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Grave incidente in F1

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    #61
    Originally posted by nyko683 View Post
    Primo incidente segnale giallo lampeggiante e bandiere gialle poi con la ruspa ancora in pista danno bandiera verde...
    La verde la danno DOPO il muletto... non fatevi ingannare dalle prospettive... la bandiera VERDE a fine pericolo (dopo il muletto) ? corretta...

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      #62
      Originally posted by Icy24 View Post
      La verde la danno DOPO il muletto... non fatevi ingannare dalle prospettive... la bandiera VERDE a fine pericolo (dopo il muletto) ? corretta...
      Prospettive ? E sulla stessa curva del muretto ... Vai a guardare il metro ?

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        #63
        come al solito si ? scatenata tutta la crociata dei no trav-ttori in pista.

        gente che non sa quello che dice. vogliamo che n? ruspe n? commissari siano in pista? ? impossibile. l'uomo ? andato sulla luna ma NON ha la tecnologia per fare ci?.

        voi date per scontato che le auto si ritrovino solo adiacenti ai muretti di contenimento, ma mettiamo che una macchina si fermi in mezzo alla pista, o appena inizia la ghiaia, tipo alla s donato al mugello, che la conoscete tutti.

        secondo voi esiste una tecnologia che preveda un braccio telescopico estendibile (o fisso)di 150 metri capace di sollevare i 600 kg di una f1? che operi velocemente, che non abbia bisogno di picchetti e di omini che appendano la macchina alla gru? non si pu? fare.

        e questo ? solo uno dei mille milioni di esempi per dire che quanto auspicato dai gru-scettici, e cio? la rimozione dei mezzi senza invadere le vie di fuga ? tecnicamente impossibile anche per la nasa. e comunque costerebbe troppo, e sarebbe un casino. sti scemi pensano di coprire tutto il circuito dall'esterno. praticamente secondo loro sarebbe possibile togliere via la macchina a prescindere. qualunque sia il punto in cui si ferma.

        costoro sono evidentemente pazzi, o peggio ignoranti, capaci di salire sul carro degli indignati quando il carro ? utile a leccare il cu.lo incrostato dell'opinione pubblica della "sicurezza innanzitutto"

        poi non si capisce perch? si voglia salvare il pilota dalle ruspe e non si vogliano salvare i commissari dalle auto, visto che comunque i commissari dovranno sempre entrare in pista per agganciare macchine, togliere detriti, pulire ecc. diamo bandiera rossa ogni volta cosi' anche se si rompono i freni alla f1 si salvano tutti?

        ora sentite la mia idea, a costo zero, che limiterebbe anche l'uso abnorme della safety car che ogni volta ammazza la gara. si mette un fottu.tissimo limitatore di velocit?, preciso uguale a quelli utilizzati in corsia box, e quando c'? una ruspa in pista (o commissari non protetti) si comanda dai box la limitazione della velocit?. solo dal punto x al punto y, solo per quei cinque secondi necessari. si pu? comandare anche dai box, visto che altrimenti il pilota se ne fot.te e anche con le gialle va a manetta. e siccome sarebbe tutto comandato tramite gps, ogni pilota subirebbe la stessa identica penalizzazione, nessuno avvantaggiato e nessuno svantaggiato. la limitazione sarebbe solo dal metro x al metro y uguale per tutti. e una macchina limitata a sessanta all'ora non ammazza nessuno nemmeno sull'erba bagnata, a meno che non si rompano contemporaneamente i freni, lo sterzo, e il pilota col malore. e i commissari ciechi.

        ma invece no. qual'? l'idea del giorno? inventarsi mega ruspe telescopiche capaci di prelevare macchine facendo entrare nella via di fuga solo il braccio. con la ruspa dietro il muro. una idea della mado.nna, senza dubbio.

        sono decenni che i piloti motogp non vedono le bandiere. e sono anni che dico come con tre euro e cinquanta da obi sarebbe possibile montare sul cruscotto delle moto delle lucette che indichino chiaramente se si ? in regime di bandiere. perch? non so se ? chiaro ma in certi punti le bandiere non si vedono.

        cosi' quando markez cadr? per l'ennesima volta e quando vale gli passer? sopra perch? cade pure lui visto che stava tirando visto che non sapeva ci fossero bandiere, (e prima o poi succeder?) piangeremo due campioni invocando droni giganti del caz.zo comandati da bimbiminkia del caz.zo con il joystick della ps2 del caz.zo che dovranno prelevare i piloti nella via di fuga del caz.zo con delle reti del caz.zo in massimo due secondi del caz.zo. poi sbancheremo assen per la seconda volta (perch? ci vogliono le vie di fuga)
        poi invocheremo la bandiera rossa ogni volta che un piccione caga e sporca la pista.

        perch? limitare le macchine dai box a 50 all'ora per i 50 metri necessari pare brutto, invece inventarsi dei caz.zo di mostri telescopici tentacolari che costano 1 milione di euro l'uno (sempre che riescano a inventarli) ha perfettamente senso.

        poi dicono perch? ci sono i drogati e gli alcolizzati. perch? una mente sana ha bisogno di una via di fuga (appunto)

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          #64
          si, da subito dopo l'incidente si da il verde, immediatamente.
          infatti la ruspa fa quei pochi metri in retro con l'auto, e dalla torretta successiva passano da gialla a verde.

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            #65
            bhe', tu immagina di essere in macchina, e il gps in automatico ti taglia potenza... o in moto.

            che fine fai?

            a sto punto facciamo come sulle mitiche piste polistil: binario, e invece del volante solo accelleratore e freno, e per evitare ulteriori rischi, i piloti comandano l'auto dai box.

            no, basta capire che e' successo all'auto di bianchi per farlo uscire di strada a quella velocita' assurda in quel punto, perfettamente dritto, senza neanche un'accenno di frenata.
            il resto, purtroppo, e' una tragica combinazione di eventi, ma e' una fatalita'... va pero' compresa la fonte dell'incidente, che continua a sembrarmi molto strano, e mi sento di escludere che un pilota che sta uscendo di strada, con una ruspa davanti (senza contare gli addetti intorno), non provi nemmeno a frenare, anche solo come riflesso estremo...

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              #66
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              si, da subito dopo l'incidente si da il verde, immediatamente.
              infatti la ruspa fa quei pochi metri in retro con l'auto, e dalla torretta successiva passano da gialla a verde.
              Quindi subito prima era ancora gialla .... Ma la torretta arrivando c'? l'hai di fronte e i metri prima non hai commissari ...

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                #67
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                bhe', tu immagina di essere in macchina, e il gps in automatico ti taglia potenza... o in moto.

                che fine fai?

                a sto punto facciamo come sulle mitiche piste polistil: binario, e invece del volante solo accelleratore e freno, e per evitare ulteriori rischi, i piloti comandano l'auto dai box.

                no, basta capire che e' successo all'auto di bianchi per farlo uscire di strada a quella velocita' assurda in quel punto, perfettamente dritto, senza neanche un'accenno di frenata.
                il resto, purtroppo, e' una tragica combinazione di eventi, ma e' una fatalita'... va pero' compresa la fonte dell'incidente, che continua a sembrarmi molto strano, e mi sento di escludere che un pilota che sta uscendo di strada, con una ruspa davanti (senza contare gli addetti intorno), non provi nemmeno a frenare, anche solo come riflesso estremo...
                acquaplaning ?

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                  #68
                  giuro mi sta venendo la nausea. ? la notiziona del giorno e ogni fott.uto giornalista deve dire la sua. gi? ? tragico quando si perdono in estenuanti discussioni filosofiche sulla vita e la morte e il senso dello sport, ma vedere sti imbeci.lli che entrano nel tecnico senza capirne un caz.zo di niente, mi fa venire idee eterolesive. ci manca solo sgarbi e barbara d'urso che si mettano a spiegare l'incidente a domenica in. bruno vespa l'ha gi? fatto. tutti ingegneri all'occorrenza.

                  tutti con quella faccia indignata del caz.zo a spiegare A NOI i perch? e i percome. mentre un ragazzo di 25 anni lotta per la vita loro si improvvisano fisici del cepu e fanno i comizi. e restano vivi. dove sono i cecchini? ci vuole una epurazione seria. va a finire che mi incaz.zo.

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                    #69
                    Originally posted by iomoto View Post
                    giuro mi sta venendo la nausea. ? la notiziona del giorno e ogni fott.uto giornalista deve dire la sua. gi? ? tragico quando si perdono in estenuanti discussioni filosofiche sulla vita e la morte e il senso dello sport, ma vedere sti imbeci.lli che entrano nel tecnico senza capirne un caz.zo di niente, mi fa venire idee eterolesive. ci manca solo sgarbi e barbara d'urso che si mettano a spiegare l'incidente a domenica in. bruno vespa l'ha gi? fatto. tutti ingegneri all'occorrenza.

                    tutti con quella faccia indignata del caz.zo a spiegare A NOI i perch? e i percome. mentre un ragazzo di 25 anni lotta per la vita loro si improvvisano fisici del cepu e fanno i comizi. e restano vivi. dove sono i cecchini? ci vuole una epurazione seria. va a finire che mi incaz.zo.
                    Anche tu stai dicendo la tua

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                      #70
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                      bhe', tu immagina di essere in macchina, e il gps in automatico ti taglia potenza... o in moto.

                      che fine fai?
                      nelle auto se ti avvertono prima via radio o con una scritta sul volante non fai nessuna fine. non ? che ti inchiodano la macchina, ti tolgono potenza gradualmente. mi sembra che i piloti in corsia box si autolimitino premendo un pulsante e nessuno ha fatto una brutta fine..

                      per le moto sarebbe pi? complesso, ma mi accontenterei di vedere un maledetto led che avverta il pilota del regime di bandiere senza pretendere che un pilota in piega a destra veda le bandiere gialle a sinistra, per poi magari penalizzarlo e falsare la gara perch? ha sorpassato senza vedere le bandiere. iniziamo dalle cose facili...

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                        #71
                        visto che la fia e quel simpaticone di ecclestone hanno secretato tutto, e chiuso la bocca a tutti i testimoni diretti del fatto, e' ovvio che si ragioni per ipotesi... non c'e' altro da fare ora.

                        mischiare le ipotesi relative alle motivazioni dell'incidente, con il solito buonismo perbenismo all'italiana, ecco, questa e' un'altra faccenda, e ti do ragione...

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                          #72
                          iomoto, intanto il tasto del limitatore lo preme il pilota, in un punto che sa che la potenza gli viene tagliata... tu sei in pieno su un uscita di curva, e il motore perde potenza... prato fisso... altro che luci e lucette.

                          pensa poi con quale tranquillita' daresti gas in un punto difficile della pista, sapendo che magari ad un certo punto, puf... via coppia e potenza.

                          no mi pare piuttosto pericoloso...

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                            #73
                            Originally posted by Icy24 View Post
                            ...in tutta sincerit? io non credo che da un urto del genere con una tale compressione sul primissimo tratto della colonna sia possibile uscirne respirando autonomamente... ipotizzo (tra le altre cose), al contrario, uno schiacciamento delle prime vertebre (pare infilarsi SOTTO al muletto con tutto il casco) e SPERO di sbagliarmi ma in quel caso col cavolo che respirava autonomamente.. ecco che, SEMPRE SECONDO ME, viene logico il trasporto in ambulanza che permette di massaggiare e ventilare molto pi? "comodamente" di quanto non si riesca a fare sballottati in un abitacolo di un elicottero...

                            Gli auguro tutta la fortuna di questo mondo ma io la vedo davvero nera...

                            quando ho visto che lo trasportavano con l'ambulanza ho pensato la stessa cosa.


                            Altro che l'elicottero non poteva volare in quelle condizioni.


                            Credo, ma vivaDio come vorrei sbagliarmi, che la vita di Jules sia finita.

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                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by Giu72 View Post
                              Le gru o ruspe in pista non ci dovrebbero proprio entrare durante la gara, anche con safety car.

                              Ci vuole tanto ad affittare per il pomeriggio della gara una quindicina di autogru con braccio lungo in modo da non creare queste situazioni?
                              A dire tanto saranno 50 mila euro, che in uno sport MULTI milionario il quale si fa sempre vanto della sua ricchezza, come quello della F1 non sono un cacchio.

                              la poista di Suzuka ? lunga oltre 5000 metri.

                              Quante gru a torre ne servirebbero ?

                              Ipotesi sempre scartata.

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                                #75
                                Originally posted by nyko683 View Post
                                Anche tu stai dicendo la tua
                                io dico la mia sapendone qualcosa. poco, pochissimo, ma ho un minimo di basi (sempre troppo poche)

                                se crollasse una montagna e facesse una strage io non mi improvviserei tecnico della montagna, perch? di geologia non so un caz.zo e non saprei cosa dire.

                                da ieri invece tutti i giornalisti sono diventati degli ingegneri consumati, basta leggere i giornali. tutti espertissimi. poi leggi cosa scrivono e ti metti a piangere.

                                poi un conto ? se io dico stronza.te gratis su ddg, un conto ? se un giornalista stipendiato dice stronz.ate sulla rai, che ? una tv pubblica e ha una platea un filino pi? ampia di ddg

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