Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furto auto ed incidente, che succede ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Furto auto ed incidente, che succede ?

    ad un amico di paese hanno rubato l'auto (una Golf 6) che ? stata trovata "infossata" la notte seguente poco distante da qui, direi che ha abbastanza danni in una fiancata e all'anteriore. (ladri scappati ovviamente)

    ora mi chiedo: ha speranze di ottenere il rimborso del danno dal "Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada" ?
    ovviamente lui aveva fatto subito denuncia di furto alle FdO

    qualcuno ha avuto esperienze dirette o simili ?

  • Font Size
    #2
    ma il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada non paga solo i danni fisici alle persone??

    Comment


    • Font Size
      #3
      era assicurata per furto e incendio?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doking View Post
        ma il Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada non paga solo i danni fisici alle persone??
        esattamente...

        se ha denunciato il furto, ed e' assicurato per il furto, l'auto e' dell'assicurazione nel momento in cui la ritrovano.
        penso che possa mettersi d'accordo con l'assicurazione, e se i danni costano meno del liquidare il veicolo (per l'assicurazione ovviamente), magari ci si puo' accordare per ripararla.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Fondi e Attivit? - Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada | Consap S.p.A.

          cosa si intende per "danno a cose" ?
          non ? l'auto ?

          l'auto non era assicurata contro il furto

          Comment


          • Font Size
            #6
            La vedo dura..... anche perch? ovviamente la macchina cioccata l'avr? trovata prima o insieme all'essersi accorto che gliel'avevano ghiacciata..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by France916 View Post
              Fondi e Attivit? - Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada | Consap S.p.A.

              cosa si intende per "danno a cose" ?
              non ? l'auto ?

              l'auto non era assicurata contro il furto
              credo che sia tipo se ti entrano in salotto con l'auto... e l'assicurazione non prevede danni alla tv...

              a me hanno "sfondato" l'auto 2 volte da parcheggiata, ho provato di tutto per farmi pagare qualcosa (sportello lato guida, compreso montante anteriore, e portellone posteriore su una passat, ovviamente con vetri e danni di carrozzeria), non c'e' stato verso.
              anche facendo la denuncia, o hai una kasko, o t'attacchi.

              il fondo vittime della strada interviene solo quando ci sono feriti o vittime e non e' possibile identificare il responsabile (casi di pirateria stradale).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                credo che sia tipo se ti entrano in salotto con l'auto... e l'assicurazione non prevede danni alla tv...

                a me hanno "sfondato" l'auto 2 volte da parcheggiata, ho provato di tutto per farmi pagare qualcosa (sportello lato guida, compreso montante anteriore, e portellone posteriore su una passat, ovviamente con vetri e danni di carrozzeria), non c'e' stato verso.
                anche facendo la denuncia, o hai una kasko, o t'attacchi.

                il fondo vittime della strada interviene solo quando ci sono feriti o vittime e non e' possibile identificare il responsabile (casi di pirateria stradale).
                e anche in questo caso il rimborso non ? scontato

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma non ? che il tuo amico Ciucco marcio si ė infilato nel fosso e poi ha fatto denuncia di furto?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Non credo che non possa chiedere nulla, inoltre che fosse assicurata contro furto ed incendio non conta perch? l'assicurazione non risarcisce se la macchina ? stata ritrovata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      A uno che conoscevo avevano ciulato l'impreza da 450 cavalli... ovviamente si ? erano piantati in un muro 300 metri dopo... e niente...

                      Macchina mezza demolita e mi sa che ha pure pagato il muro che han buttato gi? i coglioni..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Giu72 View Post
                        Non credo che non possa chiedere nulla, inoltre che fosse assicurata contro furto ed incendio non conta perch? l'assicurazione non risarcisce se la macchina ? stata ritrovata.
                        non ti ripaga i danni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          te che teoricamente se te la ritrovano, dopo aver fatto la denuncia di furto, l'auto te la ripagano per il valore che avevi assicurato.
                          non te la riparano (salvo accordi differenti), perche' una volta denunciato il furto, se viene ritrovata, l'auto e' dell'assicurazione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by France916 View Post
                            ad un amico di paese hanno rubato l'auto (una Golf 6) che ? stata trovata "infossata" la notte seguente poco distante da qui, direi che ha abbastanza danni in una fiancata e all'anteriore. (ladri scappati ovviamente)

                            ora mi chiedo: ha speranze di ottenere il rimborso del danno dal "Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada" ?
                            ovviamente lui aveva fatto subito denuncia di furto alle FdO

                            qualcuno ha avuto esperienze dirette o simili ?
                            Strano che non dici che sicuramente il presunto ladro sia un terrone.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doking View Post
                              non ti ripaga i danni?
                              Non credo che i danni vengano risarciti, ma per curiosit? chiedo all'assicuratore.

                              Quando ero giovane e di auto ne sparivano parecchie si diceva " se ti rubano l'auto assicurata e la ritrovano meglio darle fuoco altrimenti non becchi niente..."

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X