Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In caso di finto incidente che fare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by devilsss View Post
    e... ci saranno stati testimoni immagino....
    No , abbiamo chiamato le FFDO dopo l'incidente e non ho avuto (a parte i tempi biblici del pagamento) nessun problema , magari ho avuto solo culo

Comment

• Font Size
      Originally posted by schwarz View Post
      No , abbiamo chiamato le FFDO dopo l'incidente e non ho avuto (a parte i tempi biblici del pagamento) nessun problema , magari ho avuto solo culo
      Probabilmente il chiamare le FFDO ha fatto si che sul verbale abbiano accertato che il tizio ti ha fatto cadere. Ma tu cmq hai preso il numero di targa? quello si era fermato? Se ha ammesso la sua responsabilit? forse allora ? normale

Comment

• Font Size
        Originally posted by devilsss View Post
        Probabilmente il chiamare le FFDO ha fatto si che sul verbale abbiano accertato che il tizio ti ha fatto cadere. Ma tu cmq hai preso il numero di targa? quello si era fermato? Se ha ammesso la sua responsabilit? forse allora ? normale
        Non so perch? i verbali ce li hanno fatti separatamente quindi non so che ha detto mi auguro di si
        Ad ogni modo era solo per dire che il mancato contatto non per forza inibisce il pagamento di un sinistro
        Quando ero in assicurazione tanti sinistri di persone anziane, cadute anche solo per paura di una macchina passata troppo vicino, sono stati risarciti senza contatto (chiaramente qualche testimone aiuta)

Comment

• Font Size
          Lasciando stare il penale (ed il danneggiamento ci sta), direi che la soluzione del quesito posto involve n. 2 articoli basilari del nostro c.c., ovvero:

- Art. 2043;
          - art. 2697 ovvero, come dicevano i nostri padri (del diritto) con ben altra efficacia espressiva: onus probandi incumbit ei qui dicit et non ei qui negat...

Che poi ? anche di intuitiva evidenza...

Comment

• Font Size
            anche con i testimoni bisogna stare in campana con chi incontri....ho avuto in passato rogne con persone che si erano messe d'accordo....dipende se tu sei una persona onesta e l'altro no....

il malandrino trova sempre amici come lui che lo sostengono....quindi...okkio!!!
            Last edited by hal1969it; 06-10-14, 12:06.

Comment

X
            Working...
            X