Mi sono sempre domandato, dato che per essere "colpevole" di aver fatto un incidente occorre che ci sia stato contatto (per esempio se una macchina ti taglia la strada e vai in terra ma non c'? contatto, non puoi chiedere i danni), nel caso che io in moto dia un "calcio" alla fiancata di un'auto, senza che ci sia contatto tra i mezzi ma solo con il mio piede, posso essere passibile di aver causato danni?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In caso di finto incidente che fare?
Collapse
X
-
ma proprio nel caso che dovessi tirare un calcio ad una portiera ( non lo faccio mica apposta, ? solo per capire come funziona), chi subisce il torto prende il mio numero di targa e va a fare denuncia, ok, e mi dovrebbe essere recapitata a casa...
Ma se il mio mezzo non ha subito contatti e quindi segni? Come fanno a dimostrare che sono stato io?
Mi viene in mente: metti che ad uno gli sto sui coglioni, questo mi denuncia perch? dice che gli ho tirato un calcio alla macchina (cosa che non ho fatto), io mi devo subire teoricamente un processo?
Comment
-
Originally posted by devilsss View Postma proprio nel caso che dovessi tirare un calcio ad una portiera ( non lo faccio mica apposta, ? solo per capire come funziona), chi subisce il torto prende il mio numero di targa e va a fare denuncia, ok, e mi dovrebbe essere recapitata a casa...
Ma se il mio mezzo non ha subito contatti e quindi segni? Come fanno a dimostrare che sono stato io?
Mi viene in mente: metti che ad uno gli sto sui coglioni, questo mi denuncia perch? dice che gli ho tirato un calcio alla macchina (cosa che non ho fatto), io mi devo subire teoricamente un processo?
a ogni modo, in caso di non contatti rilevabili, mancanza di testimoni, mancanza di possibilit? di poter dimostrare il fatto, chi ha subito il danno si comporta come ha fatto brucche, cio? si ci becca pure una denuncia per diffamazione
Comment
-
Non lo dovrei dire,ma nel caso non ci sia contatto,e l altro non vuol sentir ragioni,spacca il lunotto a craniate col casco in testa.....dimenticavo,solo se non ci sono testimoni.....brucche
Comment
-
a me ? capitato il contrario,
io ero in moto mentre sorpassavo un auto che a sua volta era preceuta da un camper...
l'auto si sposto sulla sinistra per vedere se poteva sorpassare il camper...inutile dire che non si acorse che cero io al suo fianco....quindi mentr? accenn? lo spostamento io per evitare la collisione (l'istinto ? quello) fin? sulla cunetta nella corsia opposta...
finale, io indenne la moto un paio di 100€ di danni...
Morale, non ho fatto denuncia in quanto non essendoci stato contatto avrei avuto bisogno di un paio di testimoni...che dichiarassero che la mia caduta era stata causata dalla poca attenzione alla guida del veicolo.
Comment
-
Originally posted by devilsss View PostMi sono sempre domandato, dato che per essere "colpevole" di aver fatto un incidente occorre che ci sia stato contatto (per esempio se una macchina ti taglia la strada e vai in terra ma non c'? contatto, non puoi chiedere i danni), nel caso che io in moto dia un "calcio" alla fiancata di un'auto, senza che ci sia contatto tra i mezzi ma solo con il mio piede, posso essere passibile di aver causato danni?
Comment
-
Originally posted by anghelomanuel View Postin realt? se non c'? contatto tra i veicoli puoi farci ben poco...
Quando un fenomeno ? passato col rosso per evitare di entragli in macchina sono finito per terra ... niente contatto ma mi hanno riconosciuto il danno alla moto e fisico ... ci hanno messo 2 anni ma sono arrivati
Comment
-
Originally posted by schwarz View PostIo sono stato risarcito ....
Quando un fenomeno ? passato col rosso per evitare di entragli in macchina sono finito per terra ... niente contatto ma mi hanno riconosciuto il danno alla moto e fisico ... ci hanno messo 2 anni ma sono arrivati
Comment
X
Comment