Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Malati 30% al luned?, al sud pi? 'cagionevoli'

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Malati 30% al luned?, al sud pi? 'cagionevoli'

    Oltre il 30% dei certificati medici dei lavoratori dipendenti viene presentato di luned?. E' quanto emerge da una ricerca effettuata dall'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che sottolinea come la Calabria abbia il record di giorni medi di malattia all'anno (34,6) che salgono addirittura a 41,8 nel settore privato. Ci si riferisce al 2012 (ultimo anno in cui i dati sono a disposizione).

    Secondo la Cgia di Mestre, nel 2012 sono stati 6 milioni i lavoratori dipendenti italiani che hanno registrato almeno una malattia. Mediamente, ciascun lavoratore dipendente italiano si ? ammalato 2,23 volte ed ? rimasto a casa 17,71 giorni; complessivamente sono stati quasi 106 milioni i giorni di malattia persi durante tutto l'anno. Oltre il 30% dei certificati medici che attestano l'impossibilit? da parte di un operaio o di un impiegato di recarsi nel proprio posto di lavoro e' stato presentato di luned?.

    Nel pubblico ci si ammala pi? spesso, ma mediamente si perdono meno giorni di lavoro che nel settore privato. Sempre nel 2012, i giorni di malattia medi registrati tra i lavoratori del pubblico impiego sono stati 16,72 (con 2,62 casi per lavoratore), nel settore privato, invece, le assenze per malattia hanno toccato i 18,11 giorni (con un numero medio di casi per lavoratore uguale a 2,08).

    A livello territoriale "spiccano" i risultati della Calabria. A causa delle precarie condizioni di salute, nel 2012 ogni lavoratore dipendente calabro e' rimasto a casa mediamente 34,6 giorni. La media sale addirittura a 41,8 nel settore privato. Tra i lavoratori dipendenti pi? "cagionevoli" troviamo anche i siciliani (con 19,9 giorni medi di malattia all'anno), i campani (con 19,4) e i pugliesi (con 18,8). Gli operai e gli impiegati piu' "robusti", invece, li troviamo a Nordest.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    Oltre il 30% dei certificati medici dei lavoratori dipendenti viene presentato di luned?. E' quanto emerge da una ricerca effettuata dall'Ufficio studi della Cgia di Mestre, che sottolinea come la Calabria abbia il record di giorni medi di malattia all'anno (34,6) che salgono addirittura a 41,8 nel settore privato. Ci si riferisce al 2012 (ultimo anno in cui i dati sono a disposizione).

    Secondo la Cgia di Mestre, nel 2012 sono stati 6 milioni i lavoratori dipendenti italiani che hanno registrato almeno una malattia. Mediamente, ciascun lavoratore dipendente italiano si ? ammalato 2,23 volte ed ? rimasto a casa 17,71 giorni; complessivamente sono stati quasi 106 milioni i giorni di malattia persi durante tutto l'anno. Oltre il 30% dei certificati medici che attestano l'impossibilit? da parte di un operaio o di un impiegato di recarsi nel proprio posto di lavoro e' stato presentato di luned?.

    Nel pubblico ci si ammala pi? spesso, ma mediamente si perdono meno giorni di lavoro che nel settore privato. Sempre nel 2012, i giorni di malattia medi registrati tra i lavoratori del pubblico impiego sono stati 16,72 (con 2,62 casi per lavoratore), nel settore privato, invece, le assenze per malattia hanno toccato i 18,11 giorni (con un numero medio di casi per lavoratore uguale a 2,08).

    A livello territoriale "spiccano" i risultati della Calabria. A causa delle precarie condizioni di salute, nel 2012 ogni lavoratore dipendente calabro e' rimasto a casa mediamente 34,6 giorni. La media sale addirittura a 41,8 nel settore privato. Tra i lavoratori dipendenti pi? "cagionevoli" troviamo anche i siciliani (con 19,9 giorni medi di malattia all'anno), i campani (con 19,4) e i pugliesi (con 18,8). Gli operai e gli impiegati piu' "robusti", invece, li troviamo a Nordest.
    ahahaha rido per non piangere.....
    ricordo ancora i miei genitori quando tornati dal lavoro mi dicevano che i loro colleghi meridionali gli sventolavano in faccia ad inizio estate i giorni di malattia dicendo:"vedi come si f? ora vado a farmi 3 mesi di vacanza a casa mia"..... povera italia........

    Comment


    • Font Size
      #3
      Saranno le conseguenze mortifere delle caponate e pasticci di melanzane che si trangugiano in quantit? industriali la domenica!

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? colpa dell assenza dello stato :gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by France916 View Post
          ? colpa dell assenza dello stato :gaen:

          diciamo che ? sempre colpa degli altri

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono controcorrente ma essendo cagionevole di salute confermo l'articolo.
            ? vero.. sembra strano.. ma anche io in genere sto male la domenica o il luned? mattina..
            Strano altrettanto che le crisi di asma mi vengono quasi esclusivamente di notte..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bandit77 View Post
              Sono controcorrente ma essendo cagionevole di salute confermo l'articolo.
              ? vero.. sembra strano.. ma anche io in genere sto male la domenica o il luned? mattina..
              Strano altrettanto che le crisi di asma mi vengono quasi esclusivamente di notte..

              Guarda che non si st? parlandi di gente che il sabato sera prende delle sbonze colossali


              Spettta che ti mando un becetto, va :

              smack smack

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma io mi domando e dico..ma sti tizi della cgia di mestre chi li paga per fare tutte queste interessanti statistiche??

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  ma io mi domando e dico..ma sti tizi della cgia di mestre chi li paga per fare tutte queste interessanti statistiche??


                  Industrie ed artigiani del VENETO !!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by raster10 View Post
                    Guarda che non si st? parlando di gente che il sabato sera prende delle sbronze colossali


                    Spetta che ti mando un bacetto, va :

                    smack smack


                    ehmmmmmm


                    tutta colpa del T9

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by raster10 View Post
                      Industrie ed artigiani del VENETO !!!!!!!!!!!!!
                      grazie......ora lo so...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Aspetto qualche utente del sud che smentisca inequivocabilmente questo articolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Aspetto qualche utente del sud che smentisca inequivocabilmente questo articolo
                          Oggi ? marted?...sono ancora in malattia!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Aspetto qualche utente del sud che smentisca inequivocabilmente questo articolo
                            Le differenze in % non sono poi cos? marcate come si vuol far credere suvvia ^^
                            Quel che non mi torna ? la media ... porca l'oca io fo 3 giorni di malattia all'anno quando mi va male devo assolutamente recuperare un po di soldi regalati all'inps

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Quando poi si dice che chi lavora in proprio evade,ricordatevi questi articoli e sappiate che c'? chi lavora 7 giorni su 7!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X