Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i taglialegna non vanno in aereo..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    i taglialegna non vanno in aereo..

    insomma,devo abbattere un grosso albero di abete per un amico di roma,oggi chiamo l'aereoporto di bari,chiedendogli di prenotare un volo per avere un buono sconto,infatti da bari a roma e rientro mi vengono 38 euro..

    gli spiego che sono un taglialegna e che devo portarmi uno zaino e due borsoni con me e chiedo se ci sono maggiorazioni in base al peso,allora mi chiedono cosa ci metto nelle valigie ed io ci spiego che c'? tutta l'attrezzatura per tirare gi? n albero da oltre 50 quintali di legna e 16 metri d'altezza,allora mi dicono che non posso portare le motoseghe con me..

    ma io dico,a loro che ci frega cosa porto,mica sono un kamikaze,sono solo un kapikazze che deve tagliare un albero..

  • Font Size
    #2
    Non puoi portare le motoseghe... in cabina.. ma nel bagagliaio?

    Comment


    • Font Size
      #3
      gianni....mi trovi per favore una frizione di un Mitsubishi kaaz k33?? roba vecchia.
      non so pi? dove sbattere la testa

      Comment


      • Font Size
        #4
        hanno detto che anche se vuoto il serbatoio potrebbero crearsi gas anomali,comunque domani richiamo,oggi ho parlato con una ragazzina a dire dalla voce..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Spediscile con corriere...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by epo View Post
            gianni....mi trovi per favore una frizione di un Mitsubishi kaaz k33?? roba vecchia.
            non so pi? dove sbattere la testa
            ascolta,quel coso ? per caso un decespugliatore da 32.8 cc?

            se si,dammi il numero seriale della macchina ed assicurati che sia la giusta sigla..

            sabato chiedo al rappresentante di zona visto che quelle frizioni sono le stesse usate per i decespugliatori kawasaki,per i quali si trovano ancora i ricambi..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Spediscile con corriere...
              la grossa va 13 kg,la monomano per lavorare sull'albero 4.5 kg,per? per risparmiare con il corriere,gli posso smontare la barra e la catena che posso portare con me e riduco drasticamente i pesi..

              comunque domani per certezza richiamo..

              Comment


              • Font Size
                #8
                comunque l'albero dovrei tagliarlo per un utente del forum,ora non dico niente,ma a lavoro completo agevoler? video sul forum visto che lui mi aiuter? dall'inizio fino alla fine e vedrete due motociclisti alle prese con le motoseghe

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gianninettis View Post
                  ascolta,quel coso ? per caso un decespugliatore da 32.8 cc?

                  se si,dammi il numero seriale della macchina ed assicurati che sia la giusta sigla..

                  sabato chiedo al rappresentante di zona visto che quelle frizioni sono le stesse usate per i decespugliatori kawasaki,per i quali si trovano ancora i ricambi..
                  il modello ? giusto preciso...si ? un decespugliatore a zaino...
                  osti ora prendere il codice seriale ? difficile...

                  so solo ch ele frizioni che fanno ora, cono un pelo pi? grandi..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by epo View Post
                    il modello ? giusto preciso...si ? un decespugliatore a zaino...
                    osti ora prendere il codice seriale ? difficile...

                    so solo ch ele frizioni che fanno ora, cono un pelo pi? grandi..

                    ok,ho chiamato il mio amico rappresentante di zona,ha detto che si trovano ancora,sabato passa da gioia del colle e se la ha ti faccio sapere il prezzo e te la spedisco..

                    comunque occhio e croce credo che costi poco meno di 50 euro,in che condizioni ? il decespugliatore?

                    se vuoi vedo di trovartene una usata ma buona per la met?,ma mi devi prendere la giusta misura con il calibro intorno ai ferodi..
                    Last edited by gianninettis; 29-09-14, 20:08.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      grazie gianni....ma a sto punto ti spiego la faccenda...


                      praticamente sto decespugliatore ha una vita...avr? 25 anni almeno..
                      insomma funziona bene...l' ho pulito tutto preciso...e funziona gira bene...

                      i problemi sono due....la frizione da cambiare......e il "cordone" del filo che al principio si ? mangiato...e quindi ? nastrato per far si che non si veda l' albero che gira...

                      ora.....il decespugliatore l' ho riportato da zio...? suo perch? al telefono avevamo pensato fosse inutile spendere i soldi quando a 119 euro ne avevamo trovato uno nuovo a braccio fisso 49 cc

                      al limite sarebbe buono riuscire a trovare una molla da sostituire alla sua originale che aveva perso "molleggiatura" e non faceva bene il suo mestiere.
                      praticamente i pattini della frizione continuavano a premere sulla campana anche togliendo del tutto accelleratore...per? i pattini della frizione (che ? uguale a quella delle minimoto) mi sembrava ancora bella...quindi boh...non sono riuscito a capire se ? mio zio che ? rimbambito oppure quella frizione aveva davvero qualcosa....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by gianninettis View Post
                        comunque l'albero dovrei tagliarlo per un utente del forum,ora non dico niente,ma a lavoro completo agevoler? video sul forum visto che lui mi aiuter? dall'inizio fino alla fine e vedrete due motociclisti alle prese con le motoseghe
                        Allora mi segno perch? voglio vedere al pi? presto il video

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by epo View Post
                          grazie gianni....ma a sto punto ti spiego la faccenda...


                          praticamente sto decespugliatore ha una vita...avr? 25 anni almeno..
                          insomma funziona bene...l' ho pulito tutto preciso...e funziona gira bene...

                          i problemi sono due....la frizione da cambiare......e il "cordone" del filo che al principio si ? mangiato...e quindi ? nastrato per far si che non si veda l' albero che gira...

                          ora.....il decespugliatore l' ho riportato da zio...? suo perch? al telefono avevamo pensato fosse inutile spendere i soldi quando a 119 euro ne avevamo trovato uno nuovo a braccio fisso 49 cc

                          al limite sarebbe buono riuscire a trovare una molla da sostituire alla sua originale che aveva perso "molleggiatura" e non faceva bene il suo mestiere.
                          praticamente i pattini della frizione continuavano a premere sulla campana anche togliendo del tutto accelleratore...per? i pattini della frizione (che ? uguale a quella delle minimoto) mi sembrava ancora bella...quindi boh...non sono riuscito a capire se ? mio zio che ? rimbambito oppure quella frizione aveva davvero qualcosa....
                          be,mi ? difficile giudicare cos? senza vedere,se ? solo la molla da sostituire te lo potrebbe dire pure un meccanico della zona,comunque per la frizione ti faccio sapere il prezzo..

                          ps.cerca di evitare i decespugliatori cinesi,son pi? i problemi che danno del resto,consumano troppo,danno poca potenza,sono pesantucci e molto delicati,si rompono subito ed i ricambi per quelli difficilmente li trovi..

                          piuttosto mi orienterei su un buon spalleggiato di ottima qualit? anche usato,tipo stihl,active,efco/oleomac,kawasaki,shindaiwa,su questi marchi in genere si riescono a fare buone occasioni..

                          altra cosa,io eviterei lo spalleggiato a ?prescindere a meno che tu non lavori in forti pendenze,zone in cui fanno il loro egregio lavoro,un decespugliatore ad asta fissa con impugnatura a manubrio,imbracatura ad ok ed una cilindrata sufficiente per il lavoro che devi svolgere,diciamo sui 35cc(anche se non so la grandezza del terreno precisa) calcola che lo senti molto meno come peso e grazie all'impugnatura a manubrio ti permette di lavorare in un modo NON dannoso per la salute della spalla,per intenderci uno cos?..


                          Honda GX35 ohc Powerful Machine Startup - YouTube
                          Last edited by gianninettis; 30-09-14, 06:51.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma da Roma devon chiamare fino a Bari per abbattere un albero ?

                            Cmq penso ti costi meno andare con un furgone che spedirlo via aereo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ma da Roma devon chiamare fino a Bari per abbattere un albero ?

                              Cmq penso ti costi meno andare con un furgone che spedirlo via aereo
                              certo perch? a roma il giardiniere gli ha cercato credo 550 euro per un albero,io che gli sono amico gli ho detto di pagarmi le spese di aereo,miscela,olio catena e catene e con 100 euro pulite ce lo faccio e poi ? una scusa per passare una giornata o due insieme,diciamo che in tutto con meno di 200 euro se ne esce con me..
                              Last edited by gianninettis; 30-09-14, 09:59.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X