Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Immigrati 30 euro al giorno a chi ne ospita uno

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Immigrati 30 euro al giorno a chi ne ospita uno

Per far fronte al numero sempre crescente di migranti che giungono in Italia (130mila dall'inizio dell'anno), ? stata avanzata una proposta che sta suscitando discussioni. Dato che nei centri di accoglienza non si trovano pi? posti, i profughi potrebbero essere ospitati in casa dalle famiglie, che riceveranno in cambio un corrispettivo in denaro, pari a 30 euro al giorno. L'idea ? stata lanciata dal sottosegretario all'Interno, Domenico Manzione.

Favorevole a questo tipo di soluzione il sindaco di Roma, Ignazio Marino. "Insieme a Manzione - ha riferito il primo cittadino della Capitale - abbiamo immaginato la proposta che oltre all'affido di minori ci possa essere l'affido alle famiglie anche degli adulti, con una partecipazione economica da parte del governo di 30 euro al giorno per l'ospitalit? di un migrante adulto nelle nostre citt?". Poco pi? di 30 euro al giorno ? la spesa che lo Stato sostiene attualmente per l'accoglienza, vitto e alloggio di ciascun immigrato.

"Pensiamo che senza alterare il bilancio dello Stato, perch? i soldi investiti per ogni migrante sono 900 euro al mese - ha aggiunto Marino - il fatto di poterli affidare a una famiglia che decide di ospitare un migrante possa creare una situazione di maggiore disponibilit? all'accoglienza e all'integrazione sociale".

Il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, non si ? espresso sull'ipotesi "accoglienza presso privati". Che non sembra comunque di facile praticabilit?. E di certo non riscuote i favori del centrodestra. "Trenta euro al giorno - osserva il presidente di Fratelli d'Italia-Alleanza nazionale, Giorgia Meloni - sono 900 euro al mese. Il doppio di quanto prenda un pensionato minimo, tre volte quanto spetta a un invalido, e pi? di quanto guadagni la media dei precari italiani. E aggiungo che lo Stato italiano non ti d? 30 euro al giorno per mantenere tuo figlio se ? disoccupato e vive ancora in casa con te. Lo Stato italiano, a te, dice che te la devi cavare da solo. La mia proposta ?: gli immigrati vengano distribuiti equamente in tutti i 28 Paesi Ue, e la Ue paghi l'accoglienza".

Il capogruppo dei senatori leghisti, Gian Marco Centinaio, parla di "affronto agli italiani. Una vera e propria presa in giro, io adotterei un italiano in difficolt?. Penso ai disoccupati, agli esodati o ai pensionati con la minima, tutti gli invisibili per il governo dei clandestini". Per il collega di partito Paolo Arrigoni, "se la strampalata idea uscita dal Viminale fosse vera, dalla Lega sar? rivolta in aula e nelle piazze. Il governo dei clandestini cominci a pensare alle famiglie in difficolt? altrimenti vada a casa".

• Font Size
    Bene.
    Avanti cos?.
    Poi se ce scappa il morto...e lo spero vivamente...vojo proprio ride leggendo i commenti dei soliti buonisti.

:gaen::gaen:

Comment

• Font Size
      io non capisco....ma ci vuole tanto a capire che la maggioranza degli italiani NON vuole un'integrazione? bha...

Comment

• Font Size
        e tutto questo per la gioia di mogli e figlie
        Last edited by gianninettis; 25-09-14, 11:25.

Comment

• Font Size
          Ammazza... ocio che questi hanno il big bamboo... ve se impiombano anche la nonna!

Comment

• Font Size
            Originally posted by jakal View Post
            io non capisco....ma ci vuole tanto a capire che la maggioranza degli italiani NON vuole un'integrazione? bha...
            e dove sta scritto che la maggioranza non li vuole ??

c'? solo UN partito che si batte alla grande contro questa invasione.........mentre i vari PD, FI, M5S (che fanno oltre il 75% dei voti) che dicono a tal proposito ?
            se ne stanno zitti, quindi vuol dire che va bene cosi

continuate a votare il nulla, mi raccomando

le reazioni dei romani

Comment

• Font Size
              Sisi, li porterei a casa, ma non a lungo termine, con destinazione finale porcilaia...altro che 30euro!

Comment

• Font Size
                ed ecco il business.....
                forse qualcuno ha intenzione di mangiarci???
                ....avanti!!

Comment

• Font Size
                  Se rimango senza lavoro ospito a casa mia 2 donne con bambini, 4 posti letto sono 120 euro al giorno!! Mi bastano!!

Comment

• Font Size
                    Vediamo i nostri e nostre parlamentari quanti ne prendono in casa, voglio vedere quelli che dicevano che devono integrarsi.....

Comment

• Font Size
                      Io devo andare a Milano a ottobre... qualcuno mi ospita vitto e alloggio per 30 sacchi al giorno?

Comment

• Font Size
                        la legge verr? approvata,e funzioner? alla grande,milioni di italiani li accetteranno,ma dubito che i soldi li vedranno,e dico cosi xk?
                        xk si son comprati l'italia x 80euro,figuriamoci per 30e al giorno

Comment

• Font Size
                          Dov? che si fa la domanda che una decina li posso "ospitare"???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Io devo andare a Milano a ottobre... qualcuno mi ospita vitto e alloggio per 30 sacchi al giorno?
                            C'era uno che diceva che aveva un posto da offrire in appartamento zona centrale, ma devi dividere il posto con Aziz, algerino di 35 anni!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by France916 View Post
                              e dove sta scritto che la maggioranza non li vuole ??

c'? solo UN partito che si batte alla grande contro questa invasione.........mentre i vari PD, FI, M5S (che fanno oltre il 75% dei voti) che dicono a tal proposito ?
                              se ne stanno zitti, quindi vuol dire che va bene cosi

continuate a votare il nulla, mi raccomando

le reazioni dei romani
                              https://www.facebook.com/RomaToday.i...52686185038810
                              no da domani votiamo tutti i cazzoni della lega:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X