Originally posted by Nrg17
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
meteo....sar? vero?
Collapse
X
-
-
-
Superbiker
- Oct 2005
- 8985
- 51
- Maschio
- 5
- In mezzo ad un bosco ,nel vero senso della parola. (prov. di Torino)
- In cerca di soldi!
- In attesa....
- Send PM
Originally posted by Larsen_EE View Poste' tardi spaccare la legna adesso va fatto l'anno prima... mica puoi metterla nel camino fresca, men che meno nella caldaia (li fai veramente danni...).
O meglio, spacco quella vecchia e taglio quella nuova.
Un massacro, ovviamente, nel mio caso di domenica e luned?.....
(di sabato lavoro)
Comment
-
-
-
Originally posted by mrfonzy View Postlo dicevano anche prima dell' estate che questa passata doveva essere un estate torrida ....... direi che questi delle previsioni fumano roba buona
Ormai non son pi? in grado manco di prevedere il meteo dell'indomani ... e si cimentano sulla stagione a venire ?
Comment
-
Un vero meteorologo non si azzarda a dire certe cose, solitamente questo genere di previsioni a termine stagionale vengono estrapolate da statistiche incrociate a movimenti del vortice polare e a medio termine, oltre che da una marea di fattori meteorologici coincidenti, vengono monitorate le correnti in quota, soprattutto una, la jet stream
Non sono quindi previsioni ma possibili linee di tendenza climatica con bassa predicibilit? e gli addetti ai lavori lo sanno e lo dicono anche......chi non lo fa ? un ciarlatano come ce ne sono tanti in questo settore. Attenzione sempre a ci? che si legge ma attenzione anche ad interpretare correttamente, mettendo da parte luoghi comuni e solite frasi fatte......
Comunque dire -18 in Valle d'Aosta e Piemonte son capace anch'io......in montagna ? normale, qual'? il fredoo polare? E a Roma puo' nevicare senza ricorrere a certi termini artici.....
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
boh
io nel frattempo ancora mi faccio il bagno in piscina
e vado in moto a maniche corte considerando che torno alla sera verso le 22 a casa e faccio 30 km di ss in mezzo alla campagnaLast edited by livelegend; 29-09-14, 13:02.
Comment
-
Originally posted by livelegend View Postboh
io nel frattempo ancora mi faccio il bagno in piscina
e vado in moto a maniche corte considerando che torno alla sera verso le 22 a casa e faccio 30 km di ss in mezzo alla campagna
In attesa dell'inverno gelido godiamoci l'autunno caldo...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postcazzata... non possono andare oltre il 20% di attendibilita' sulle previsioni a 3 giorni, figuriamoci in quelle stagionali a mesi di distanza
ma come detto da alcuni in precedenza...in base alle stesse caratteristiche l'estate appena passata doveva essere una delle piu' calde da quando misuriamo ste cose...e invece....
Last edited by hal1969it; 30-09-14, 12:38.
Comment
X
Comment