Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sindaco pronto a blindare Teolo perch? non ci passino pi? le moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sindaco pronto a blindare Teolo perch? non ci passino pi? le moto

    Sindaco pronto a blindare Teolo perch? non ci passino pi? le moto
    Valdisolo chiede a Prefettura e Provincia di poter vietare il traffico a due ruote lungo le sp 89 e 43 ?Troppo pericoloso, ora si mettono a fare anche le gare di velocit? sui Colli tra Villa e Castelnuovo?
    da "il mattino di padova".

    TEOLO. Tolleranza zero del sindaco di Teolo Moreno Valdisolo nei confronti dei motociclisti che durante i fine settimana usano le strade dei Colli Euganei come piste per ?gare spontanee di velocit??.
    Il primo cittadino del Comune collinare, il 16 settembre scorso, ha inviato alla Provincia e alla Prefettura di Padova la richiesta di poter istituire un divieto di transito dei motocicli dalle 8 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.30, nei giorni prefestivi e festivi, nel periodo che va dall?1 aprile al 31 ottobre.
    Le strade interessate al provvedimento sono la sp 89 dall?incrocio di Villa al centro di Teolo e la sp 43 nel tratto Teolo-Castelnuovo.
    ?Queste strade, nei fine settimana, sono interessate da un passaggio di motocicli che transitano a forti velocit??, spiega Valdisolo, che deve fare i conti ogni anno, con la bella stagione, con un?invasione di scooter e bolidi a due ruote. ?Risulta, inoltre, che alcuni conducenti di moto, essendo arterie che presentano variazione altimetrica e presenza di una serie di curve e tornanti, organizzano gare spontanee di velocit?, creando un notevole pericolo alla circolazione di tutti gli altri veicoli, nonch? per l?incolumit? delle persone. Per questi motivi ritengo sia giunto il momento di limitare il fenomeno?.


    Bella questa no?
    veramente non ho parole...a questo punto pretendo di pagare met? del bollo e di RC dato che non posso usare il mio mezzo quando mi pare e piace.

    Oltretutto tutti questi motociclisti portano bei soldini a tutti i ristoranti/agriturismi in zona.
    Poi, gare di velocit? mi vien da ridere.
    Ci sono andato due volte quest'anno sui colli e parlare di gare mi fa proprio ridere; dove vuoi che uno corra dato che il traffico di quest'anno sui colli era peggio di una tangenziale in orario di uscita dal lavoro??

    Sar? che mi sento "toccato" nel personale, ma forse non stiamo esagerando con questi proclami? Nel senso, invece di fare queste "sparate", fare qualcosa per migliorare la situazione no??
    Perch? non vietare il passaggio alle auto sopra una certa lunghezza, vietare il transito ai camper/furgoni...vietare il passaggio a chi ha la patente da meno di 10 anni...(ovviamente sono mie provocazioni.. )
    ciao

  • Font Size
    #2
    sta facendo tanto clamore sta notizia qui in zona....

    direi che prima di colpire i motociclisti (cosa che comunque non avverr? MAI in quel modo), si dovrebbe cominciare ad insegnare l educazione su quelle strade ai CICLISTI, non dico a tutti, ma a molti......quante volte ho rischiato, su quelle strade, un incidente per evitare i soliti fenomeni che girano uno in fianco all altro anzich? in colonna e spostati sulla destra !!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti dalle 12 alle 14.30....ahahahahhah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma son ridicoli... chiudere la strada? E se uno si fa un giro? Che mettano pattuglie.. se uno fa il coglione lo castigano.. e ne sono ben contenti no?

        Comment


        • Font Size
          #5
          La maggior parte poi,ora passa di li in scooter e moto da turismo...prima della crisi del 2008 era ben peggio...tutte sportive

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che dementi, e il bello che questi sono pure eletti...mamma mia, da cerebrolesi veramente!

            Comment


            • Font Size
              #7
              c'? cmq da dire (non voglio assolutamente difendere la strana idea del sindaco) che quelle zone, ma proprio QUELLE, sono spesso scambiate per autodromi


              per?, a mio avviso, il pericolo principale sono i ciclisti in QUELLE strade

              Comment


              • Font Size
                #8
                Fatta spessissimo sia in auto che in moto che in bici
                li il problema di certo non sono i motociclisti ma i CICLISTI che viaggiano in grupponi a volte invadono l intera carreggiata
                Per non parlare poi dei mega pulman di linea con a bordo 1 max 2 persone che te li ritrovi sempre in curva ed eclissano l intera strada

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Ma son ridicoli... chiudere la strada? E se uno si fa un giro? Che mettano pattuglie.. se uno fa il coglione lo castigano.. e ne sono ben contenti no?
                  Infatti vietare la circolazione pare eccessivo....qui,quando la popolazione protesta,sguinzagliano pattuglie in ogni dove,e chi sbaglia paga.....sono arrivate anche al tele laser,che ti becca ben prima che tu arrivi al posto di blocco,in un tratto di strada frequentato ora di rado dai motociclisti,causa fondo stradale con avvallamenti....penso che il barrino dove ci fermavamo,abbia avuto un calo sensibile di vendite,almeno di sabato...brucche

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nyko683 View Post
                    Fatta spessissimo sia in auto che in moto che in bici
                    li il problema di certo non sono i motociclisti ma i CICLISTI che viaggiano in grupponi a volte invadono l intera carreggiata
                    Per non parlare poi dei mega pulman di linea con a bordo 1 max 2 persone che te li ritrovi sempre in curva ed eclissano l intera strada
                    non so com'? la situazione l? da voi, ma da noi in costiera amalfitana ci sono gli specchi nelle curve pi? strette (tranne quando qualche coglione a cui andrebbero amputate le mani si diverte a romperli), certo se pretendi di andare ginocchio a terra ci fai poco

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by France916 View Post
                      direi che prima di colpire i motociclisti (cosa che comunque non avverr? MAI in quel modo), si dovrebbe cominciare ad insegnare l educazione su quelle strade ai CICLISTI, non dico a tutti, ma a molti......quante volte ho rischiato, su quelle strade, un incidente per evitare i soliti fenomeni che girano uno in fianco all altro anzich? in colonna e spostati sulla destra !!
                      I famosi pericolosi ciclisti, che viaggiano a 30km/h in pianura con una massa totale dai 70 ai 90kg.

                      Un impatto con loro rilascia un bel po' di energia, che puo' fare seri danni sia ad auto che moto.

                      Quindi prima di prendersela con mezzi che viaggiano a 80-100km/h (magari sopra il limite) con un peso che supera i 260kg in totale, prendiamocela con le mosche.

                      L'annoso problema riguarda superare in salita gente che va a 10-15km/h mentre si ? con una moto da +100cavalli...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        L'annoso problema riguarda l'evitare il gruppo di ciclisti, che se ne stanno appaiati in 4 o pi?, mentre magari dall'altro lato sopraggiunge un altro veicolo. E magari si finisce contro un platano per questo!
                        Di moto mai evitate...ciclisti...NON NE PARLIAMO

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Ma son ridicoli... chiudere la strada? E se uno si fa un giro? Che mettano pattuglie.. se uno fa il coglione lo castigano.. e ne sono ben contenti no?
                          Per gli incompetenti ? pi? facile fare quello che ha fatto il sindaco, piuttosto che beccare quelli che hanno scambiato la strada per la pista..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Little58 View Post
                            I famosi pericolosi ciclisti, che viaggiano a 30km/h in pianura con una massa totale dai 70 ai 90kg.

                            Un impatto con loro rilascia un bel po' di energia, che puo' fare seri danni sia ad auto che moto.

                            Quindi prima di prendersela con mezzi che viaggiano a 80-100km/h (magari sopra il limite) con un peso che supera i 260kg in totale, prendiamocela con le mosche.

                            L'annoso problema riguarda superare in salita gente che va a 10-15km/h mentre si ? con una moto da +100cavalli...

                            non conosco la strada ma se stanno in mezzo alle balls, pascolando in ordine random come le pecore forse ? meglio che vadano al pascolo invece che in mezzo alla strada

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Little58 View Post
                              I famosi pericolosi ciclisti, che viaggiano a 30km/h in pianura con una massa totale dai 70 ai 90kg.

                              Un impatto con loro rilascia un bel po' di energia, che puo' fare seri danni sia ad auto che moto.

                              Quindi prima di prendersela con mezzi che viaggiano a 80-100km/h (magari sopra il limite) con un peso che supera i 260kg in totale, prendiamocela con le mosche.

                              L'annoso problema riguarda superare in salita gente che va a 10-15km/h mentre si ? con una moto da +100cavalli...


                              Infatti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X