Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pizza, chi se la fa in casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Di farine ce ne sono a iosa nei supermercati .

    La gran mugnaio ? una farina gi? di buon livello . Ha tre o 4 tipi . Quello specifico per pizza , quellla "0" , quella nella scatola azzurra ...

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by Mac_ro View Post
      infatti io di lievito uso 1grammo per 500gr farina
      l'impasto non e venuto male per niente, ma non si avvicina a quello delle pizzerie

      Qualcuno a Milano sa dove si potrebbe trovare la farina giusta, dedicata per la pizza? la vorrei comprare.
      Macro se chiami il pizzaiolo a fare la pizza a casa nemmeno la sua si avviciner? a quella che fa in pizzeria

      Comment


      • Font Size
        #78
        Pizza sitema "BONCI" tutta la vita!!
        E' un processo un p? particolare ma il risultato ? eccezionale....provare per credere.


        In primo luogo via l'idea di 3/4 ore di lievitazione al tiepido!

        24 ORE DI LIEVITAZIONE IN FRIGORIFERO.

        -1 kg di farina
        -700 ml di acqua
        -7 gr di lievito in polvere (Spiega il saggio che ? pi? stabile dalla produzione al consumo perch? non ? soggetto a cambi di temperatura rispetto al classico panetto)
        -olio d'oliva

        La pizza NON SI SCHIACCIA COL MATTARELLO perch? si romperebbero le bolle della lievitazione

        Forno domestico alla temperatura massima possibile (mediamente 220/270?), 12 minuti nel posto pi? basso (per la crosta sotto) e 6 minuti nel posto pi? alto (per l'abbrustolimento superiore)

        Allego foto di prodotti "riprodotti" in casa:



        Pizza impasto BONCI al pomodoro, alici, burrata e puntarelle!



        Pizza impasto BONCI con guanciale, mozzarella e zucchine!



        Pizza bianca (di BONCI) crema di ceci e mortazza (mortadella)!

        Su YOUTUBE ? pieno di video.

        Cercate bene il video dell'impasto, perch? ? leggermente pi? complicato di come ve l'ho descritto io!

        ITE, ITE!!

        Tanto per capirci...

        Video Rai.TV - La Prova del Cuoco 2014-2015 - Gabriele Bonci: Pizza fiori di zucca e alici
        Last edited by vichingo; 25-09-14, 07:44.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Io la lievitazione in frigo la metto per rallentare la lievitazione quando faccio l'impasto per due giorni (quindi 12 ore lievitazione prima infornata e 36 per la seconda)

          Comment

          X
          Working...
          X