Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pizza, chi se la fa in casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io la faccio da zero con met? farina 00 e met? manitoba.
    Forno a 250? che ? il mio max, guardavo da poco che ne fanno uno da 400? per portela cuocere in 3min, e la faccio cuocere in 2 round; primi 10 min ci metto solo la salsa poi la sforno, aggiungo la mozzarella e altri condimenti e la giro di 180? prima di metterla di nuovo in forno per altri 5 min

Non viene male, peggio della pizzeria con forno a legna ma molto meglio che presa da asporto

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      con la piada? E come fa il condimento a restare attaccato?!?!??!

Diciamo che ti fai una piadina con pomodoro e mozzarella..
      Devi passarla sotto l'acqua di modo che ammorbidisca e assorba un p? d'acqua senza inzupparsi...l'acqua piano piano poi evapora con la cottura di modo che non secchi ...la parte sopra in particolar modo nei bordi la ungi e hai anche il bordo croccante come in pizzeria.

Ah, le piade solo quelle da frigo che sono pi? morbide.

:-)

Comment

• Font Size
        Originally posted by raster10 View Post
        cio? al posto del prosciutto ci mettevi qualche parte di canguro ?
        no pi? che altro che secondo me qui abbiamo molta pi? scelta sulle farine, lieviti, olii, passate di pomodoro, formaggi, salumi ecc...

Il prosciutto in Australia comunque fa cagare

Comment

• Font Size
          Originally posted by skizzik View Post
          Io la faccio da zero con met? farina 00 e met? manitoba.
          Forno a 250? che ? il mio max, guardavo da poco che ne fanno uno da 400? per portela cuocere in 3min, e la faccio cuocere in 2 round; primi 10 min ci metto solo la salsa poi la sforno, aggiungo la mozzarella e altri condimenti e la giro di 180? prima di metterla di nuovo in forno per altri 5 min

Non viene male, peggio della pizzeria con forno a legna ma molto meglio che presa da asporto
          Niente lievito dan?

Comment

• Font Size
            seguo con interesse...

Comment

• Font Size
              A casa rigorosamente fritta,farcita con pomodoro mozzarella/provola e pepe...
              Ovviamente l'impasto fatta in casa dalla mia donna

Comment

• Font Size
                Niente lievito dan?
                Si, ovviamente ci sono anche lievito acqua e sale
                Non sempre metto l'olio invece, dipende da come mi gira

Comment

• Font Size
                  Originally posted by anghelomanuel View Post
                  A casa rigorosamente fritta,farcita con pomodoro mozzarella/provola e pepe...
                  Ovviamente l'impasto fatta in casa dalla mia donna

mai stai parlando di pizza o di panzerotti ???????????????

Comment

• Font Size
                    Si, ovviamente ci sono anche lievito acqua e sale
                    Non sempre metto l'olio invece, dipende da come mi gira
                    Dai le dosi.. :1:

Comment

• Font Size
                      Quasi quasi stasera faccio la pizza..

Comment

• Font Size
                        per stasera l'ho ordinata ma quest'inverno mi ci metto, voglio provare

stasera pizza con salamino piccante (le emorroidi ringraziano) senza mozzarella ma con brie!

buon appetito!

Comment

• Font Size
                          Dai le dosi.. :1:
                          Non ricordo dove avevo preso l'originale ma l'ho un po' riadattata per i nostri gusti

Ingredienti (pesi adatti ad una teglia da 38/40cm per farla sottile):
                          Farina 280g (140 di 00 e 140 di Manitoba)
                          Acqua 140g
                          1 bustina di lievito disidratato o mezzo cubetto di quello di birra
                          Sale 8g

Procedimento:
                          Mettere met? delle 2 farine nel frullatore, aggiungere il lievito e l'acqua calda (se si usa in cubetto meglio scioglierlo nell'acqua)
                          Girare per amalgamare gli ingredienti
                          Aggiungere la farina rimanente e il sale (se piace un po' pi? elastica anche un filo d'olio extravergine), far girare fino a che non si forma una palla (potrebbe essere necessario aggiungere ancora poca acqua)

Cottura:
                          Se fatta col sugo bisogna condire sugo, olio e origano e metterla nel forno gi? caldo a 250? ventilato per 10 minuti
                          Dopo questa prima cottura aggiungere la mozzarella o altro formaggio (e altri ingredienti che vanno cotti) per 5 minuti ruotata di 180?

Se bianca si mettono tutti gli ingredienti subito e va fatta cuocere 12 minuti circa ruotandola di 180? a met? cottura.

Comment

• Font Size
                            Non ricordo dove avevo preso l'originale ma l'ho un po' riadattata per i nostri gusti

Ingredienti (pesi adatti ad una teglia da 38/40cm per farla sottile):
                            Farina 280g (140 di 00 e 140 di Manitoba)
                            Acqua 140g
                            1 bustina di lievito disidratato o mezzo cubetto di quello di birra
                            Sale 8g

Procedimento:
                            Mettere met? delle 2 farine nel frullatore, aggiungere il lievito e l'acqua calda (se si usa in cubetto meglio scioglierlo nell'acqua)
                            Girare per amalgamare gli ingredienti
                            Aggiungere la farina rimanente e il sale (se piace un po' pi? elastica anche un filo d'olio extravergine), far girare fino a che non si forma una palla (potrebbe essere necessario aggiungere ancora poca acqua)

Cottura:
                            Se fatta col sugo bisogna condire sugo, olio e origano e metterla nel forno gi? caldo a 250? ventilato per 10 minuti
                            Dopo questa prima cottura aggiungere la mozzarella o altro formaggio (e altri ingredienti che vanno cotti) per 5 minuti ruotata di 180?

Se bianca si mettono tutti gli ingredienti subito e va fatta cuocere 12 minuti circa ruotandola di 180? a met? cottura.

segnato!

chi altri scrive come fa la sua pizza casereccia?

forza stuppagghiari!

Comment

• Font Size
                              Fare una buona pizza a casa ? come fare un buon setting per la moto, bisogna fare prove su prove

Cmq consiglio di dare un occhiata ai forni a legna Fontana Fontana Forni - Fontana Forni - Forni a legna e Barbecue .. volendo si pu? anche organizzare un corso per fare la pizza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by raster10 View Post
                                mai stai parlando di pizza o di panzerotti ???????????????
                                Pizza, pizza... In due varianti fritta e poi condita con pomodoro,mozzarella,basilico e parmigiano oppure richiusa a mezzaluna e ripiena con tutto quello che vi pare

Comment

X
                                Working...
                                X