Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Federica Pellegrini contro la Kostner e il doping del fidanzato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by hal1969it View Post
    be' se ci pensi qualsiasi sport praticato a livello agonistico ha un effetto degenerativo del corpo umano....se tiri troppo la corda...prima o poi si spezza....verrebbe da dire che anche allenarsi troppo puo' farti andare in contro a problemi....

    pero'....bisogna andarci piano, perche' la dimensione raggiunta dal doping in tutti gli sport che ne traggono maggior beneficio sta' andando oltre...e a volte....anzi in molti e troppi casi si esagera....

    e dove lo mettiamo allora sto' limite??

    mangiare sano, non fumare, bere alcolici e altre cose sono buone consuetudini di vita....


    riempiersi di amminoacidi e proteine, piuttosto che di integratori....non sempre e' naturale come bere un bicchiere di acqua.....frequento e ho frequentato palestre e svolto un sacco di sport....e ti assicuro che ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare....

    Si ma...quindi?
    Siamo sempre li....
    Ripeto:
    Ogni tanto qualcuno vola troppo vicino al sole.
    Ma sono eventi limitati e circoscritti,nonostante ci sia un potenziale d abuso importante.
    A mio giudizio,oggi come oggi i rischi del doping sono legati,per lo pi?,al fatto che le sostanze prodotte legalmente siano ormai pochissime,grazie ai nostri illuminati legislatori.
    Quindi ogni atleta ? costretto a ricorrere al black market,quindi prodotti sottodosati,ma non sempre,prodotti non purificati,prodotti adulterati.....
    Ricordo con immensa nostalgia quando andavi in farmacia e prendevo ci? che volevi con relativa facilit?.
    Alla epoca 500 mg erano 500 mg...oggi molti per paura che il prodotto sia sottodosato si fanno il doppio,il triplo,il quadruplo...😨

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Fritz11 View Post
      Facevi prima a dire che non hai etica sportiva.
      Definiscimela tu,allora...che ti vedo illuminato,in proposito

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by gtmaster View Post
        Definiscimela tu,allora...che ti vedo illuminato,in proposito
        Basta conoscere il significato della parola "etica".
        Se per te ? lecito fare qualsiasi cosa per arrivare al risultato allora ? inutile parlare di "etica" applicata allo sport.
        tra l'altro sarebbe curioso sapere se questo tipo di comportamento si riflette anche nella vita di tutti i giorni.

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by gtmaster View Post
          Per quanto riguarda l etica sportiva,il discorso ? anche pi? semplice,guarda:
          Se io mi dopo,e si dopano anche quelli con cui competo,non sto rubando nulla a nessuno.
          Mi dirai,semmai,che il carrozzone antidoping messo su dalla wada,ha trasformato qualsiasi preparatore atletico in una sorta di guru/stregone per quanto riguarda le pratiche per eludere i controlli antidoping,tristezza infinita....😨
          Ormai lo sport ? diventato una gara a chi tollera meglio e di pi? i farmaci dopanti....😱
          Quanto allo smentirmi sulla aspetto salute guarda,? facilissimo:
          Basta produrre dei dati.
          No dati no party.😉
          io sostanzialmente sono d'accordo con te...l'unica cosa ? che cos? comunque non c'? una partenza "ad armi pari" ed a me lo sport piacerebbe (uso il condizionale) che fosse cos?, se no davvero diventa a chi tollera pi? i farmaci e a chi ne riesce a trarre pi? benefici.
          Tolto questo, per lo spettacolo e le prestazioni forse potrebbe essere anche pi? bello visto da spettatore.
          Sulla Pellegrini come su altri non dico nulla, ognuno ? libero di avere il suo pensiero, solo non bisogna essere ipocriti, basterebbe questo.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Fritz11 View Post
            Basta conoscere il significato della parola "etica".
            Se per te ? lecito fare qualsiasi cosa per arrivare al risultato allora ? inutile parlare di "etica" applicata allo sport.
            tra l'altro sarebbe curioso sapere se questo tipo di comportamento si riflette anche nella vita di tutti i giorni.
            E chi stabilisce cosa sia lecito o cosa meno ?

            Chiaro , durante una prestazione agonistica si ha il DOVERE di rispettare le regole altrimenti non si sta partecipando alla prestazione .

            Esempio : a me piace guidare una 1000 2T ma non posso pretendere di correre nella motogp . Quindi o mi adeguo con sti sciorpettini a 4T , oppure mi creo un campionato mio di 1000 2T oppure evito di gareggiare .

            Comment


            • Font Size
              #141
              basta rendere davvero libero il doping e fare dei campionati distinti tra i dopati e i non..

              l'etica nello sport credo muoia dopo un certo livello in poi....dopo sono i soldi a comandare.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Fritz11 View Post
                Basta conoscere il significato della parola "etica".
                Se per te ? lecito fare qualsiasi cosa per arrivare al risultato allora ? inutile parlare di "etica" applicata allo sport.
                tra l'altro sarebbe curioso sapere se questo tipo di comportamento si riflette anche nella vita di tutti i giorni.
                Tranquillo,che nello sport professionistico la posta in gioco ? talmente alta che gli atleti non hanno alcun problema a fare VERAMENTE di tutto😂😂😂😂.
                Ma come ? normale che sia,quando in ballo ci sono contratti,soldi e fama.
                E,in definitiva,il benessere tuo e della tua famiglia...
                ? antropologia pura,guarda😉

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  E chi stabilisce cosa sia lecito o cosa meno ?

                  Chiaro , durante una prestazione agonistica si ha il DOVERE di rispettare le regole altrimenti non si sta partecipando alla prestazione .

                  Esempio : a me piace guidare una 1000 2T ma non posso pretendere di correre nella motogp . Quindi o mi adeguo con sti sciorpettini a 4T , oppure mi creo un campionato mio di 1000 2T oppure evito di gareggiare .
                  Le regole che ogni federazione o lo stato emana e sottoscrive.
                  Puoi non condividerle,ma ci sono e vanno rispettate se vuoi praticare lo sport.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by gtmaster View Post
                    Tranquillo,che nello sport professionistico la posta in gioco ? talmente alta che gli atleti non hanno alcun problema a fare VERAMENTE di tutto😂😂😂😂.
                    Ma come ? normale che sia,quando in ballo ci sono contratti,soldi e fama.
                    E,in definitiva,il benessere tuo e della tua famiglia...
                    ? antropologia pura,guarda😉
                    Il fatto che chiunque faccia qualsiasi cosa non ? una giustificazione.
                    Tra l'altro in quel libro la tua affermazione viene pressoch? smentita.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by Fritz11 View Post
                      Il fatto che chiunque faccia qualsiasi cosa non ? una giustificazione.
                      Tra l'altro in quel libro la tua affermazione viene pressoch? smentita.
                      Quale affermazione,scusa?

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by lucavor View Post
                        basta rendere davvero libero il doping e fare dei campionati distinti tra i dopati e i non..

                        l'etica nello sport credo muoia dopo un certo livello in poi....dopo sono i soldi a comandare.
                        Guarda,purtroppo non c ? il tasto MI PIACE😂😂😂😂

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by gtmaster View Post
                          Quale affermazione,scusa?
                          che tutti nello sport professionistico si fanno di qualsiasi cosa (premesso che in molti anche secondo me,utilizzano qualche aiutino).

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by lucavor View Post
                            basta rendere davvero libero il doping e fare dei campionati distinti tra i dopati e i non..

                            l'etica nello sport credo muoia dopo un certo livello in poi....dopo sono i soldi a comandare.
                            ok...ritengo sia comunque meglio di come e' adesso.....

                            ma penso che sia altrettanto stupido gettare via la salute per migliorare uan prestazione....

                            e' vero che ognuno e' libero di fare cio' che vuole....ma siamo sicuro che sappa veramente a che rischi va' in contro??

                            boh....

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Fritz11 View Post
                              Le regole che ogni federazione o lo stato emana e sottoscrive.
                              Puoi non condividerle,ma ci sono e vanno rispettate se vuoi praticare lo sport.
                              esattamente quel che ho scritto io

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                esattamente quel che ho scritto io
                                Appunto,quindi finch? il doping ? proibito ha poco senso
                                parlare di libert? degli atleti a prendersi qualsiasi cosa e di conseguenza
                                IMBROGLIARE.
                                Tra l'altro mi son sempre chiesto (ma questo discorso non vale per i professionisti,i soldi fanno fare tutto) che soddisfazione hanno gli amatori ed alterare le proprie prestazioni sapendo benissimo che non si tratta di un risultato pulito.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X