Originally posted by mito22
View Post
Io immigrato regolare (diversamente, a casa!...su questo non serve nemmeno dire niente), sono appena arrivato nel mio nuovo paese...non parlo una parola di italiano ma invece di tenere mio figlio/a a casa senza studiare o insegnandogli io, lo mando a scuola...io continuer? a non capire l'italiano per un po' ma lui/lei ricever? un istruzione e si integrer?. Per il genitore ci vorr? pi? tempo, ma gi? il fatto che lo mandi a scuola io la ritengo una bella cosa (senza scuola non si lavora e se non si lavora e si vuole campare ci sono ben poche cose legali che si possono fare)
In un altro paese non lo farebbero nemmeno entrare senza sapere la lingua (Canada/Australia per dirne due) ma diciamo che emigrare in paesi del genere ? anche un po' pi? complicato che non arrivare in Italia....la geografia aiuta sicuramente...ma se arrivano qui e sono persone oneste, non vedo il problema...pi? che altro sono i disonesti che devono essere rispediti al mittente...quando inizieranno a farlo sar? sempre ora
Comment