No!!! Si denunciano le munizioni detenute (sino al limite di 200 per arma corta). Se ne acquisti meno e poi ne prendi altre devi denunciare l'aumento. Non si deve dichiarare il consumo ne il successivo reintegro (sino al numero gi? dichiarato).
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Porto d'armi per uso sportivo
Collapse
X
-
Originally posted by emino76 View PostNegativo!!!
La licenza per il porto di fucile per l'esercizio del tiro a volo, volgarmente detta porto d'armi sportivo, non ? un ?trasporto".
Autorizza a detenere e trasportare armi nel numero consentito dalla.legge e per gli usi consentiti. Il tragitto stabilito non esiste pi? da un vita. Si ha una licenza che autorizza a trasportare (non portare, che ? diverso) un'arma e quindi si ? legittimati a trasportarla. Ovviamente se si viene fermati alle 3 di notte, salvo una trasferta in un campo di tiro particolarmente lontano.da raggiungere, diventa difficile.giustificare la presenza di un'arma in macchina. Se sula strada ti vuoi prendere un caff?, prendi la tua valigetta/borsa e vai al bar a bere il caff?.
Il tua amico, GPG, avr? un'arma comune che non pu? essere ?prestata", al contrario di una sportiva. In ogni caso si devono compilare dei moduli. Se vuoi usare quella del tuo amico, lui deve essere li con te. In ogni TSN ci sono armi da noleggiare.
L'arma deve essere trasportata in modo tale che non sia raggiungibile ed utilizzabile nell'immediatezza.
Quoto e prego chi non ci capisce nulla di evitare di confondere le idee. Parlate quando siete sicuri o altrimenti magari scriviamo "secondo me"..
Solo per completezza a quanto sopra correttamente riportato, oltre ai tsn esistono i campo di tiro, molto pi? diffusi, nei quali nn puoi noleggiare armi e comprare munizioni.
Quindi in ordine, quello che ti conviene fare e' prendere porto d'armi "sportivo" che non abbia limitazioni alle sole armi lunghe (come a Caserta), presentare denuncia per l'acquisto di 200 cartucce, arma e, quando ti appassionerai, 1 kg di polvere da sparo cos? ricarichi e risparmi.
L'arma va trasportata "non immediatamente disponibile all'uso" ovvero e' sufficiente tenerla in vano diverso fall'abitacolo tipo cofano e priva di munizioni, che puoi portare nella stessa borsetta ma non nel caricatore.
Questa e' la differenza col porto d'armi per difesa che hanno magistrati, persone sotto pericolo e gpg.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by attila599 View PostQuoto e prego chi non ci capisce nulla di evitare di confondere le idee. Parlate quando siete sicuri o altrimenti magari scriviamo "secondo me"..
Solo per completezza a quanto sopra correttamente riportato, oltre ai tsn esistono i campo di tiro, molto pi? diffusi, nei quali nn puoi noleggiare armi e comprare munizioni.
Quindi in ordine, quello che ti conviene fare e' prendere porto d'armi "sportivo" che non abbia limitazioni alle sole armi lunghe (come a Caserta), presentare denuncia per l'acquisto di 200 cartucce, arma e, quando ti appassionerai, 1 kg di polvere da sparo cos? ricarichi e risparmi.
L'arma va trasportata "non immediatamente disponibile all'uso" ovvero e' sufficiente tenerla in vano diverso fall'abitacolo tipo cofano e priva di munizioni, che puoi portare nella stessa borsetta ma non nel caricatore.
Questa e' la differenza col porto d'armi per difesa che hanno magistrati, persone sotto pericolo e gpg.
Attila, il problema ? che 9 volte su 10 neanche se si domanda a un tuo collega di PS ti sa dire le cose con certezza... sai meglio di me gente che si ? presa denunce perch? aveva I BOSSOLI VUOTI e gli sono stati contestati... che hanno lo stesso valore come arma di una penna biro ...
Io ho il porto speciale... e me la porto sempre appresso, piuttosto che lasciarla in auto (che neanche si potrebbe, a detta di tuoi colleghi... qui nella discussione invece scrivono di s?... e poi se mentre l'auto ? parcheggiata al bar dove mi sto prendendo il caff? prima di iniziar servizio, mi spaccano il vetro e mi fottono l'auto? me la fai o no l'incauta custodia??? ? a tua discrezione? )
Insomma... spesso e volentieri si fa confusione con le leggi e le regolamentazioni sulle armi, perch? come spesso all'italica maniera, ognuno da un'interpretazione propria...
Comment
-
Originally posted by GoShow! View PostAttila, il problema ? che 9 volte su 10 neanche se si domanda a un tuo collega di PS ti sa dire le cose con certezza... sai meglio di me gente che si ? presa denunce perch? aveva I BOSSOLI VUOTI e gli sono stati contestati... che hanno lo stesso valore come arma di una penna biro ...
Io ho il porto speciale... e me la porto sempre appresso, piuttosto che lasciarla in auto (che neanche si potrebbe, a detta di tuoi colleghi... qui nella discussione invece scrivono di s?... e poi se mentre l'auto ? parcheggiata al bar dove mi sto prendendo il caff? prima di iniziar servizio, mi spaccano il vetro e mi fottono l'auto? me la fai o no l'incauta custodia??? ? a tua discrezione? )
Insomma... spesso e volentieri si fa confusione con le leggi e le regolamentazioni sulle armi, perch? come spesso all'italica maniera, ognuno da un'interpretazione propria...
Assolutamente d'accordo con te, in ogni questura regna legge propria, su questo ti do piena ragione, il problema e' che la normativa e' frazionata e si presta a troppe interpretazioni, in pi? tanti troppi sono ignoranti in materia. L'80% ti parler? ancora del tragitto casa-poligono e del coltello dalla lama di 4 dita massimo (non e' pi? cos? dal 1981)...
Comunque..giusto perch? siamo in tema, ci sono stati due decreti nuovi, 2010 e 2012, i caricatori nn sono parti d'arma e i bossoli manco
Poi se ci vogliamo fare due risate chiediamo agli uffici armi la nozione di armi tipo guerra...li il delirio 😂 scusate sono OT
PORTO SPECIALE cosa intendi? Il problema e' che il tulps detta le regole generali, non i casi pratici. Il tulps dice solo che "non deve essere immediatamente pronta all'uso" ora nn ricordo la frase esatta ma basta cercare
Comunque si, poi ognuno si inventa l'applicazione
Comment
-
Originally posted by attila599 View PostAssolutamente d'accordo con te, in ogni questura regna legge propria, su questo ti do piena ragione, il problema e' che la normativa e' frazionata e si presta a troppe interpretazioni, in pi? tanti troppi sono ignoranti in materia. L'80% ti parler? ancora del tragitto casa-poligono e del coltello dalla lama di 4 dita massimo (non e' pi? cos? dal 1981)...
Comunque..giusto perch? siamo in tema, ci sono stati due decreti nuovi, 2010 e 2012, i caricatori nn sono parti d'arma e i bossoli manco
Poi se ci vogliamo fare due risate chiediamo agli uffici armi la nozione di armi tipo guerra...li il delirio 😂 scusate sono OT
PORTO SPECIALE cosa intendi? Il problema e' che il tulps detta le regole generali, non i casi pratici. Il tulps dice solo che "non deve essere immediatamente pronta all'uso" ora nn ricordo la frase esatta ma basta cercare
Comunque si, poi ognuno si inventa l'applicazione
Capirai anche che... il buon TULPS ? all'80% ancora quello del 1931.. non per dire..... ma
Comment
-
Nessuno dice che l'arma vada lasciata in auto, nemmeno negli Uffici di P.S o CC. Se hi il porto per difesa.personale puoi tenerla addosso, altrimenti ti porti dietro la borsa con l'arma....
Comment
X
Comment