Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porto d'armi per uso sportivo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Porto d'armi per uso sportivo

Chi di voi ha il porto d'armi per uso sportivo? Tecnicamente si chiamerebbe "trasporto".
    Pensavo di farlo dato che un mio amico ? guardia giurata e ha l'arma. Potrebbe prestarmela al poligono, dopo ovviamente aver conseguito l'abilitazione all'arma corta.

Ci sono poi limitazioni al trasporto? So che deve essere trasportata scarica, riposta in custodia e mi pare non puoi trasportare le munizioni oppure lo puoi fare ma ovviamente separate e chiuse.
    Mi pare inoltre che devi fare solo tragito casa-poligono
    Altro?

• Font Size
    Originally posted by devilsss View Post
    Chi di voi ha il porto d'armi per uso sportivo? Tecnicamente si chiamerebbe "trasporto".
    Pensavo di farlo dato che un mio amico ? guardia giurata e ha l'arma. Potrebbe prestarmela al poligono, dopo ovviamente aver conseguito l'abilitazione all'arma corta.

Ci sono poi limitazioni al trasporto? So che deve essere trasportata scarica, riposta in custodia e mi pare non puoi trasportare le munizioni oppure lo puoi fare ma ovviamente separate e chiuse.
    Mi pare inoltre che devi fare solo tragito casa-poligono
    Altro?

In qualsiasi poligono, iscrivendoti, ti danno anche la possibilit?, previa disponibilit?, di un'arma (o pi?, ovviamente non contemporaneamente), chi con sovraprezzo, chi senza.
    Il trasporto dell'arma segue dei dettami ben precisi, avrai un tragitto ben fisso da fare, non ? che si ti fermano e ti trovano l'arma dopo una perquisizione puoi dire che era l? perch? andavi al poligono e nel frattempo ti sei fermato a far compere o a mangiarti una piadina in una strada che non c'azzecca nulla col tragitto prestabilito... il trasporto ? quindi limitato al solo tragitto abitazione-poligono.

Comment

• Font Size
      Negativo!!!
      La licenza per il porto di fucile per l'esercizio del tiro a volo, volgarmente detta porto d'armi sportivo, non ? un ?trasporto".
      Autorizza a detenere e trasportare armi nel numero consentito dalla.legge e per gli usi consentiti. Il tragitto stabilito non esiste pi? da un vita. Si ha una licenza che autorizza a trasportare (non portare, che ? diverso) un'arma e quindi si ? legittimati a trasportarla. Ovviamente se si viene fermati alle 3 di notte, salvo una trasferta in un campo di tiro particolarmente lontano.da raggiungere, diventa difficile.giustificare la presenza di un'arma in macchina. Se sula strada ti vuoi prendere un caff?, prendi la tua valigetta/borsa e vai al bar a bere il caff?.
      Il tua amico, GPG, avr? un'arma comune che non pu? essere ?prestata", al contrario di una sportiva. In ogni caso si devono compilare dei moduli. Se vuoi usare quella del tuo amico, lui deve essere li con te. In ogni TSN ci sono armi da noleggiare.
      L'arma deve essere trasportata in modo tale che non sia raggiungibile ed utilizzabile nell'immediatezza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by emino76 View Post
        Negativo!!!
        La licenza per il porto di fucile per l'esercizio del tiro a volo, volgarmente detta porto d'armi sportivo, non ? un ?trasporto".
        Autorizza a detenere e trasportare armi nel numero consentito dalla.legge e per gli usi consentiti. Il tragitto stabilito non esiste pi? da un vita. Si ha una licenza che autorizza a trasportare (non portare, che ? diverso) un'arma e quindi si ? legittimati a trasportarla. Ovviamente se si viene fermati alle 3 di notte, salvo una trasferta in un campo di tiro particolarmente lontano.da raggiungere, diventa difficile.giustificare la presenza di un'arma in macchina. Se sula strada ti vuoi prendere un caff?, prendi la tua valigetta/borsa e vai al bar a bere il caff?.
        Il tua amico, GPG, avr? un'arma comune che non pu? essere ?prestata", al contrario di una sportiva. In ogni caso si devono compilare dei moduli. Se vuoi usare quella del tuo amico, lui deve essere li con te. In ogni TSN ci sono armi da noleggiare.
        L'arma deve essere trasportata in modo tale che non sia raggiungibile ed utilizzabile nell'immediatezza.
        nessun problema, a sparare ci andrei col mio amico che me la presta solo li, io nemmeno porterei fuori ne proiettili, ne pistole.
        Sinceramente non me ne comprerei nemmeno una, penso che quello ch emi piaccia di + siano le carabine ad aria compressa, full power oltre i 7 joule. Quelle tipo Diana, Weirhauch per intenderci. Mi piace l'idea di colpire un bersaglio a 100 metri con una carabina che ha bassi costi di gestione (rispetto ad un fucile da fuoco)

Comment

• Font Size
          Negativo!!!
          Tutto esatto; se vuoi sparare al poligono con una pistola, senza fare il porto, vai al poligono e fai il corso abilitante all' utilizzo delle armi, e poi puoi sparare al poligono noleggiando le loro armi, ti diverti e risparmi un botto!

Comment

• Font Size
            Negativo!!!

C'hai ragione... ho fatto confusione.
            invece che tu sappia, mi confermi la possibilit? per chi ha il porto da GPG, anche occulto, anzi, soprattutto occulto, di poter girar con l'arma anche fuori dal servizio (ovviamente non a riunioni politiche, manifestazioni, eventi sportvi ecc.)?

Comment

• Font Size
              Io cel'ho...
              Porto di arma per tiro al volo (non si intende solo il piattello sia chiaro).
              Puoi tenere un gran numero di armi e di polvere/munizioni.

devi fare visite psicologiche e se non hai fatto il militare devi fare un corso di maneggio armi (130 euro).
              Totale spesa dalle 350 alle 450 euro

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nrg17 View Post
                Io cel'ho...
                Porto di arma per tiro al volo (non si intende solo il piattello sia chiaro).
                Puoi tenere un gran numero di armi e di polvere/munizioni.

devi fare visite psicologiche e se non hai fatto il militare devi fare un corso di maneggio armi (130 euro).
                Totale spesa dalle 350 alle 450 euro
                ...se il servizio militare ? stato assolto da piu di 5 anni il corso di maneggio armi ? da rifare comunque presso il poligono , il corso poi abilita anche all' utilizzo delle armi noleggiate all' interno del poligono senza poi dover fare il porto con i costi necessari!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gattobastardo View Post
                  ...se il servizio militare ? stato assolto da piu di 5 anni il corso di maneggio armi ? da rifare comunque presso il poligono , il corso poi abilita anche all' utilizzo delle armi noleggiate all' interno del poligono senza poi dover fare il porto con i costi necessari!

Anche se lo si ? fatto da meno di un'anno... quella regola non vige pi?. Oppure fanno ad cazzum come gli pare..
                  Una cosa ? sicura: le leggi e le regolamentazioni sull'uso/detenzione/custodia delle armi sono cos? incasinate che non ci si capisce na mazza, e spesso, sia organi di polizia che gli stessi poligoni fanno confusione con tutta sta marea di burocrazia

Comment

• Font Size
                    Originally posted by GoShow! View Post
                    Anche se lo si ? fatto da meno di un'anno... quella regola non vige pi?. Oppure fanno ad cazzum come gli pare..
                    Una cosa ? sicura: le leggi e le regolamentazioni sull'uso/detenzione/custodia delle armi sono cos? incasinate che non ci si capisce na mazza, e spesso, sia organi di polizia che gli stessi poligoni fanno confusione con tutta sta marea di burocrazia
                    concordo con te per la confusione generale sull'uso/detenzione/custodia delle armi da parte delle FFOO e dei poligoni

Comment

• Font Size
                      Originally posted by GoShow! View Post
                      C'hai ragione... ho fatto confusione.
                      invece che tu sappia, mi confermi la possibilit? per chi ha il porto da GPG, anche occulto, anzi, soprattutto occulto, di poter girar con l'arma anche fuori dal servizio (ovviamente non a riunioni politiche, manifestazioni, eventi sportvi ecc.)?
                      Su questo non sono ferratissimo ma, leggendo velocemente in internet sui siti della prefettura sembra di si, in quanto viene rilasciato un porto d'arma per difesa personale.

Comment

• Font Size
                        Su questo non sono ferratissimo ma, leggendo velocemente in internet sui siti della prefettura sembra di si, in quanto viene rilasciato un porto d'arma per difesa personale.

Vedi, questo ? un problema, perch? c'? scritto di s?, ma ti dicono di no, poi c'? la postilla y del paragrafo x che non ? chiara e si cade nell'equivoco... trovi quello zelante e taac... denuncia !

Comment

• Font Size
                          Mi sono informato: la GPG ha un porto d'armi per difesa personale quindi senza limiti territoriali o di tempo. Questo ? quelli che dice la Legge e un qualsivoglia funzionario di Prefettura non pu? cambiarla a suo piacimento.

Comment

• Font Size
                            ma le pallottole ??

hanno un controllo ??

Comment

• Font Size
                              Originally posted by livelegend View Post
                              ma le pallottole ??

hanno un controllo ??
                              si,per uso sportivo non puoi trasportarne + di un tot (mi pare 200). nulla ti vieta di comprarle direttamente dentro il poligono e spararle li, come fa la maggior parte delle persone.
                              tutte quelle che hai devi dichiararle e quando le spari devi dichiarare quante ne hai sparate e quindi quante te ne rimangono
                              poi se sai dove trovarle x altre vie ? un altro paio di maniche...

Comment

X
                              Working...
                              X