Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma siamo proprio sicuri che in Germania stanno meglio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ma siamo proprio sicuri che in Germania stanno meglio?

Lo chiedo perch? non c'? posto dove non sento o leggo che li si vive meglio, che non c'? paragone, che la Germania ? il top e l'Italia invece ? una merda....

A me han sempre insegnato che nella vita la cosa principale ? la salute....e allora proprio parametri legati alla salute user? in questo topic.

- Sucidi Italia 1 Germania 0

La mappa dei suicidi nel mondo - Il Post

- Depressione Italia 0 Germania 0

La mappa della depressione nel mondo - Giornalettismo

- Obesit? Italia 1 Germania 0

- Aspettativa di vita Italia 1 Germania 0

Stati per aspettativa di vita - Wikipedia

- Efficienza Sanit? Pubblica Italia 1 Germania 0 ( qui poi la Ger fa schifo)

Sanit pubblica nel mondo - Sanit pubblica - CSSPD - Centro Studi Sociali Pietro Desiderato

- Tumori Italia 0 Germania 0

Cancer's Global Footprint | Interactive map of cancer

- Alcolismo Italia 1 Germania 0

Alcolismo - Wikipedia

- AIDS Italia 0 Germania 1

Ho preso le prime che mi sono venute in mente...al momento Italia batte Germania 5-1.

Insomma? LA salute pubblica ? importante o no per giudicare una nazione?

• Font Size
    e beh...rimani qui no?

Comment

• Font Size
      a livello di servizio sanitario in molti mi hanno detto che lass? fanno pena......

non a caso l'OMS metteva il nostro e quello francese tra i primi....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Anima998 View Post
        a livello di servizio sanitario in molti mi hanno detto che lass? fanno pena......

non a caso l'OMS metteva il nostro e quello francese tra i primi....

Soprattutto per chi non ? in regola coi documenti o non paga un caxxo ed ? a sbaffo dei pochi italici che ormai lavorano ...

Che sia ANCHE per quello che preferiscono star qui a bivaccare e delinquere piuttosto che rischiare di andar in Germania...... a lavorare?

Comment

• Font Size
          Originally posted by GoShow! View Post
          Soprattutto per chi non ? in regola coi documenti o non paga un caxxo ed ? a sbaffo dei pochi italici che ormai lavorano ...

Che sia ANCHE per quello che preferiscono star qui a bivaccare e delinquere piuttosto che rischiare di andar in Germania...... a lavorare?
          Di che stai scherzando dai....

Allora la tessera sanitaria se non hai un lavoro non te la fanno...
          Se non sei iscritto all'ufficio collocamento non te la fanno....
          Senza un lavoro il permesso non te la fanno.....
          Quindi....????'

Comment

• Font Size
            Originally posted by NACE72 View Post
            Di che stai scherzando dai....

Allora la tessera sanitaria se non hai un lavoro non te la fanno...
            Se non sei iscritto all'ufficio collocamento non te la fanno....
            Senza un lavoro il permesso non te la fanno.....
            Quindi....????'

Quindi i (presunti) profughi chi li cura e accoglie a sbaffo (cio? a spese di tutti) ??? Noi o la Germania?

Chi ? esente ticket?? Il nordafricano con settordici figli a carico che non paga nemmeno la casa dove abita o quello che piglia 2000 al mese e quindi per il sistema italiota ? ricco?

Comment

• Font Size
              Quindi i (presunti) profughi chi li cura e accoglie a sbaffo (cio? a spese di tutti) ??? Noi o la Germania?

Chi ? esente ticket?? Il nordafricano con settordici figli a carico che non paga nemmeno la casa dove abita o quello che piglia 2000 al mese e quindi per il sistema italiota ? ricco?
              Allora se non ci credi...vai negli uffici che ti ho elencato e ti informi...???

Comment

• Font Size
                Allora se non ci credi...vai negli uffici che ti ho elencato e ti informi...???

Guarda che lo so Nace, se non hai documenti (giustamente!!!!!!!) non puoi "sbaffare"...
                Casomai rispondimi sui profughi e sui non paganti

Comment

• Font Size
                  tumori infarti aids e suicidi, pur essendo una piaga sociale, sono percentualmente troppo risicati per prenderli a misura come indice di qualit? della nazione.

sia in italia sia in germania, come in tutto il resto del mondo o quasi, sono pi? le persone che stanno bene rispetto a quelle che crepano.
                  se su cento persone ne crepano 10 in italia e 15 in germania per gli accidenti sopracitati, cambia poco a fini statistici perch? ? la massa critica, composta dagli ottantacinque che stanno bene di qua e di l?, che forma il grosso del campione.
                  e quegli ottantacinque stanno enormemente meglio in germania sotto tutti i punti di vista. burocrazia, stipendi, infrastrutture, possibilit?, tutto ? meglio in germania.
                  gli ospedali fanno un po' pi? cacare che da noi? pazienza, mi accontento del resto.

come se qui i clandestini godessero di una sanit? eccellente.

certo, li accogliamo nei prontosoccorsi a braccia aperte ma poi sempre otto ore di attesa si devono fare, esattamente come gli italiani. gli extracomunitari qui in italia possono farsi esami e tac e risonanze gratis ma devono aspettare mesi, come gli italiani.

in ogni caso la differenza fondamentale credo stia nel fatto che uno possa, passatemi il termine, "scegliere" se ammalarsi o no. sia qui che l?. ? ormai assodato come lo stile di vita sia strettamente collegato a tumori, infarti e ogni altro accidente.
                  quindi tu puoi scegliere se mangiare frutta e verdura senza bere e senza fumare per poi farti mezz'ora di corsetta al giorno (con la differenza che li' hanno le infrastrutture per far muovere la gente a piedi o in bici)

la conservazione della salute, fondamentalmente, ? una scelta personale. sei tu che decidi.

mentre NON PUOI scegliere le infrastrutture, l'accesso al lavoro, la burocrazia, la corruzione, e tutto il mare di merda in cui affoghiamo. su quelli non hai possibilit? di scelta, ti becchi quel che c'?, per forza.

per questo mi sento di dire che in germania oggi giorno si stia infinitamente meglio che in italia.

poi ? sempre questione di priorit?. se per qualcuno la felicit? risiede nella cucina, nel panorama e nelle spiagge, allora star? meglio in italia a prescindere.

ma siccome la cucina e le spiagge e il patrimonio storico non concorrono per nulla a formare la mia felicit?, spero che questo paese imploda quanto prima.

Comment

• Font Size
                    Guarda che lo so Nace, se non hai documenti (giustamente!!!!!!!) non puoi "sbaffare"...
                    Casomai rispondimi sui profughi e sui non paganti
                    Guarda che ho pagato e continuo a pagare come te e tutti gli altri...
                    Vivo qui e questa ? la dura e cruda verit?........

Comment

• Font Size
                      ora prima che qualcuno mi venga a dire che tumori e infarti e caz.zi in cu.lo concorrono alla mortalit? ben pi? del 15 per cento da me indicato, rispondo che lo so. ma cambia poco, perch? le malattie aumentano in modo lineare e spesso esponenziale con l'aumentare dell'et?. mi cambia poco sapere che la met? sei sessantenni hanno un tumore e per quella met? sfigata ? meglio curarsi in italia. ok ? importante, ma ancora pi? importante ? conoscere la qualit? di vita delle persone dai 15 ai 60 anni a cui non viene un tumore. e siccome i sani sono la stragrande maggioranza (dai 15 ai 60 anni, dico) bisogna considerare quelli, prima di tutto.

Comment

• Font Size
                        Guarda che ho pagato e continuo a pagare come te e tutti gli altri...
                        Vivo qui e questa ? la dura e cruda verit?........

Nace, guarda che mica intendevo dire che sei un profugo ladrone che sta qui a sbaffo eh ... Cosa pensi? Che sono l'ebetino di turno che ripete gli slogan???
                        Io quando mi riferisco allo "straniero sbaffoso" intendo dire quello che sfrutta e fa sempre la vittima, che vive di sussidi di facciata e magari spaccia in nero...
                        non di quelli che si alzano la mattine a vanno a spaccarsi la schiena in cantiere, nelle fabbriche o nelle loro attivit? ... Qui ? pieno e guardacaso sono proprio quelli che non creano problemi di solito .
                        cos? giusto per dire .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by iomoto View Post
                          ora prima che qualcuno mi venga a dire che tumori e infarti e caz.zi in cu.lo concorrono alla mortalit? ben pi? del 15 per cento da me indicato, rispondo che lo so. ma cambia poco, perch? le malattie aumentano in modo lineare e spesso esponenziale con l'aumentare dell'et?. mi cambia poco sapere che la met? sei sessantenni hanno un tumore e per quella met? sfigata ? meglio curarsi in italia. ok ? importante, ma ancora pi? importante ? conoscere la qualit? di vita delle persone dai 15 ai 60 anni a cui non viene un tumore. e siccome i sani sono la stragrande maggioranza (dai 15 ai 60 anni, dico) bisogna considerare quelli, prima di tutto.

caro, ti stimo moltissimo e per questo ti chiamo caro, non ? ironico.

Il mio topic ? evidentemente "provocatorio", semplicemente ho voglia di fare un dibattito sulla Germania nel suo complesso, non solo economicamente.

Io dico che in Germania sono fuori di testa, il fatto che li io non posso entrare in un pub con mio figlio la dice lunga sulla salute mentale di quel popolo.
                          L'europa sta una merda proprio per colpa della rigidit? mentale dei tedeschi mentre il mondo intero chiede flessibilit?.... e infatti a noi come Europa ormai ci cagano in testa. Questo ovviamente ? un mio pensiero.

Germania=Cacca per quanto mi riguarda.

Comment

• Font Size
                            si:gaen:

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TBW27 View Post
                              caro, ti stimo moltissimo e per questo ti chiamo caro, non ? ironico.

Il mio topic ? evidentemente "provocatorio", semplicemente ho voglia di fare un dibattito sulla Germania nel suo complesso, non solo economicamente.

Io dico che in Germania sono fuori di testa, il fatto che li io non posso entrare in un pub con mio figlio la dice lunga sulla salute mentale di quel popolo.
                              L'europa sta una merda proprio per colpa della rigidit? mentale dei tedeschi mentre il mondo intero chiede flessibilit?.... e infatti a noi come Europa ormai ci cagano in testa. Questo ovviamente ? un mio pensiero.

Germania=Cacca per quanto mi riguarda.
                              beh allora potevi dirlo subito che era un tuo sfogo personale contro la germania ci risparmiavi il tempo di leggere e formulare un'opinione

Per? visto che l'ho fatto la esprimo lo stesso: dire dove si stia meglio dipende troppo dalle priorit? e dalla condizione personale. Un mio amico ? scappato da Monaco di Baviera per tornare a Cagliari, dove (miracolo) ha trovato un lavoro lievemente sottopagato che prevede dei turni di notte ormai da 3 anni (ed ? laureato...).

Beh a sentire lui ? la persona pi? contenta della terra, cagliari la citt? migliore del mondo e non vivrebbe da nessun'altra parte. Io invece resto ben dove sto se la prospettiva del rientro ? quella!!

Per contro, invece, prima di iniziare a viaggiare per l'europa ero affascinato dal mito di Zurigo, citt? che ha vinto il premio "miglior qualit? della vita" per 5 anni di fila.

Oh... avr? pure tanti pregi, ma per me che sono mediterraneo ? impensabile dare il primo posto ad una citt? dove ? grigio e piovoso il 90% del tempo. O dove la differenziata porta a porta prevede che impili la carta fuori dalla porta in un ordinato pacchetto legato con lo spago nei giorni e nelle ore prestabilite altrimenti son cazzi

Troppo facile fare classifiche e confronti senza considerare il fattore personale, non ha senso...

Comment

X
                              Working...
                              X