Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maledetti!!! Hanno ucciso Daniza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ocio eh !!!!!!

varda che la marca le la prima ad esser conquistada dai Vichinghi

Intanto che scendo, ti prepara la sopressa

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      ocio eh !!!!!!

varda che la marca le la prima ad esser conquistada dai Vichinghi

Intanto che scendo, ti prepara la sopressa

Tu pensa che avevo un'amico... molto a Nord e molto a Est... che se lo mangiava l'Orso !
      In regola... niente bracconaggio o robe strane . Carne grassa e non molto gustosa..
      Per non sbagliare io mangio il Cervo quando sono a latitudini pi?.... Nordiche della mia

Comment

• Font Size
        Originally posted by interceptor79 View Post
        Ho letto molti commenti infastiditi dalla commozione suscitata dalla morte dell'orsa Daniza. Di fronte a una tale ondata di dolore, reputandola eccessiva o forse (chiss? perch?) modaiola, in tanti hanno scritto cose tipo "S? ma perch? non avete pianto per le suore violentate e decapitate". Oppure: "S? ma allora perch? non avete sofferto per il ragazzo ammazzato a Napoli?". Ecco: io, a tutta questa... gente, che se la prende con gli "animalisti" e sostiene con smisurata arguzia che "ormai ci commuoviamo per un criceto ma non per i bambini che muoiono di fame", vorrei garbatamente chiedere se sono dotati di una sorta di "serbatoio limitato del dolore", che li costringe a scegliere l'una o l'altra sofferenza, mai entrambi, altrimenti vanno in riserva e finiscono la benzina di lacrime. Vi ? mai passato per la testa che una persona possa al tempo stesso provare dolore sia per la morte di un orso che per quello di un uomo, di una donna, di un ragazzo? Dove sta scritto che si debba "scegliere"? E' possibile - lecito, autorizzato - soffrire per tutto e non solo per l'uno o l'altro? Chi ha mai detto che, se ? addolorato e incazzato per la morte di Daniza, automaticamente se ne sbatte per l'omicidio di Davide Bifolco o per le suore massacrate in Burundi? E' sconcertante come questo paese riesca a litigare anche nel pianto: ormai ci si divide in fazioni e tifoserie persino quando si parla di cordoglio. Chiedo scusa, ma rivendico, nel mio piccolo, il diritto di commuovermi "trasversalmente". Di piangere per tutto ci? che - soggettivamente - mi fa piangere. E - conseguentemente - di scrivere il gran ***** che mi pare.

editoriale di Andrea Scanzi che condivido appieno
        apprezzo sempre tantissimo Scanzi :gaen:

Comment

• Font Size
          l'errore l'hanno fatto quando hanno voluto mettere gli orsi in Trentino.....siamo gi? abbastanza orsi, non ci servono dei veri orsi, o se proprio li mettano dove ci sono sempre stati, a Sardagna o San Romedio ma in un recinto, non allo sbaraglio. Poi ovviamente dispiace per la fine dell'orsa ci mancherebbe, e per il discorso turismo di certo non sono gli orsi a promuoverlo, anzi

Comment

• Font Size
            a me dispiace moltissimo

io adoro gli animali e detesto chi gli fa del male o chi non capisce la loro natura

il perch? ? molto semplice

un animale non ha mai secondi fini, non mente, non fa nulla se non quello che ? nella sua natura

per questo ? un essere puro e senza macchia

a differenza nostra che siamo sempre con macchie piu' o meno estese

parlando di fatti gravi dove sono coinvolti esseri umani esce sempre qualcosa di strano
            non ? mai nero o bianco

viene fuori la ideologia politica, la religione, il potere politico o economico

in questo caso un essere vivente difendeva i propri figli, tutto come fa la sua specie da sempre

purtroppo gli animali nonostante siano piu' forti e aggressivi di noi essendo puri non hanno la nostra malizia, quindi restano spesso nostre vittime con facilit?

io detesto gli esseri umani che sapendo questo uccidono gli animali, se un giorno dovessi affrontare una bestia lo farei almeno ad armi pari

chi invece ritiene un animale meno degno di noi e quindi meno nobile per dargli tutto questo risalto dovrebbe fare un analisi attenta della societ? confrontarla con il comportamento di qualsiasi specie animale e poi dire chi dei due ? piu' nobile e degno di abitare il pianeta

lungi da me essere considerato un animalista
            io aborro ogni tipo di classificazione

pero' ho un innato rispetto per cio' che ? puro e che vive rispettando poche e inviolabili regole
            come fedelt? riconoscenza coraggio amore e sacrificio per i propi figli
            Last edited by livelegend; 13-09-14, 15:05.

Comment

• Font Size
              Ecco.. al limite avrei accettato la morte dell'animale se avesse combattuto contro piero a mani nude... :1:

Scherzi a parte ? un vero peccato e quoto live...

Comment

• Font Size
                Originally posted by GoShow! View Post
                Tu pensa che avevo un'amico... molto a Nord e molto a Est... che se lo mangiava l'Orso !
                In regola... niente bracconaggio o robe strane . Carne grassa e non molto gustosa..
                Per non sbagliare io mangio il Cervo quando sono a latitudini pi?.... Nordiche della mia
                strano... tu smentisci il detto...:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by livelegend View Post
                  a me dispiace moltissimo

io adoro gli animali e detesto chi gli fa del male o chi non capisce la loro natura

il perch? ? molto semplice

un animale non ha mai secondi fini, non mente, non fa nulla se non quello che ? nella sua natura

per questo ? un essere puro e senza macchia

a differenza nostra che siamo sempre con macchie piu' o meno estese

parlando di fatti gravi dove sono coinvolti esseri umani esce sempre qualcosa di strano
                  non ? mai nero o bianco

viene fuori la ideologia politica, la religione, il potere politico o economico

in questo caso un essere vivente difendeva i propri figli, tutto come fa la sua specie da sempre

purtroppo gli animali nonostante siano piu' forti e aggressivi di noi essendo puri non hanno la nostra malizia, quindi restano spesso nostre vittime con facilit?

io detesto gli esseri umani che sapendo questo uccidono gli animali, se un giorno dovessi affrontare una bestia lo farei almeno ad armi pari

chi invece ritiene un animale meno degno di noi e quindi meno nobile per dargli tutto questo risalto dovrebbe fare un analisi attenta della societ? confrontarla con il comportamento di qualsiasi specie animale e poi dire chi dei due ? piu' nobile e degno di abitare il pianeta

lungi da me essere considerato un animalista
                  io aborro ogni tipo di classificazione

pero' ho un innato rispetto per cio' che ? puro e che vive rispettando poche e inviolabili regole
                  come fedelt? riconoscenza coraggio amore e sacrificio per i propi figli
                  condivido il tuo pensiero

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    condivido il tuo pensiero

idem

Comment

• Font Size
                      Il Ministero dell'Ambiente "ha bloccato il radiocollaramento degli orsi tramite narcotizzazione". Lo ha annunciato, sul proprio profilo Twitter, lo stesso dicastero, sottolineando la necessit? di un chiarimento dopo la morte di Daniza. L'orsa ? stata uccisa proprio dal farmaco utilizzato per catturarla nei boschi del Trentino.

Cortina pronta ad accogliere i cuccioli - Cortina ? pronta a sostituirsi al Trentino e a custodire, con tutte le attenzioni del caso, i cuccioli dell'orsa Daniza, rimasti soli dopo la morte della madre. E' la seconda volta che la cittadina ampezzana rilancia sulla vicenda della morte del plantigrado, in nome dell'ambientalismo ma anche, come sospettano i suoi detrattori, della concorrenza turistica con i vicini trentini.

Comment

• Font Size
                        li lasciassero in pace sarebbe meglio.

vorrei sapere come fanno a mettere un radiocollare senza sedarli

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco84 View Post
                          li lasciassero in pace sarebbe meglio.

vorrei sapere come fanno a mettere un radiocollare senza sedarli
                          Semplice: uno lo tiene fermo e l'altro gli mette il collare! :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Semplice: uno lo tiene fermo e l'altro gli mette il collare! :gaen:
                            vero......diciamo che guardo da sopra una pianta....grossa..

Comment

• Font Size
                              Il "problema" degli orsi ? che migrano tanto.. o si hanno parchi recintati enormi o nei paesini/frazioni di montagna ? ovvio che scendono un pelo.. e quello che va a farsi la camminata/fungata o quel che ? ha possibilit? di trovarselo a relativa vicinanza..
                              Certo che anche tenerli in gabbia ? un'eresia. Non ? facile.

Comment

X
                              Working...
                              X