Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Se hai 20 anni vattene dall'Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io ho capito una cosa incontrando e parlando con le persone, fuori dall'italia la gente gira viaggia conosce...qua ? roba per pochi, o meglio a pochi viene trasmessa questa filosofia di vita.
    La differenza ? tutta qua...un trentenne fuori dall'italia ha gi? visto mezza europa, un trentenne italiano a malapena ? uscito fuori confine.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoricky View Post
      Io ho capito una cosa incontrando e parlando con le persone, fuori dall'italia la gente gira viaggia conosce...qua ? roba per pochi, o meglio a pochi viene trasmessa questa filosofia di vita.
      La differenza ? tutta qua...un trentenne fuori dall'italia ha gi? visto mezza europa, un trentenne italiano a malapena ? uscito fuori confine.
      E' proprio questo il motivo per cui uno dovrebbe "scappare"... per vedere come funziona altrove e poter fare i necessari paragoni...

Pero' viaggiare da turista e' diverso dal vivere in un posto...

Comment

• Font Size
        ....ti quoto ed aggiungo che qua l'aver viaggiato, visto altre realt? e come funzionano ? visto perfino male in molti ambienti, xch? l'apertura mentale della gente non aiuta a mantenere gli asfitici status quo che compongono sto schifopaese.....

.....parlavo con un ragazzo di 20 anni che ha iniziato un lavoro partime quasi gratis in azienda mentre ancora studia.....

.....? rimasto scioccato, xch? essendo il 1' impiego e nuovo, ha chiesto come si facevano alcune cose......
        Il suo capo gli ha risposto:
        qui non si insegna, si impara facendo le cose e "rubando" le competenze agli anziani

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste___86 View Post
          E' proprio questo il motivo per cui uno dovrebbe "scappare"... per vedere come funziona altrove e poter fare i necessari paragoni...

Pero' viaggiare da turista e' diverso dal vivere in un posto...
          No no quale turista, i giovani esteri fanno esperienze all'estero...qua ti incastrano o in cantiere o piegato sui libri e basta, quando non capiscono che la vera cultura e scaltrezza la acquisici con la conoscenza della vita reale

Comment

• Font Size
            qua ti incastrano o in cantiere o piegato sui libri e basta, quando non capiscono che la vera cultura e scaltrezza la acquisici con la conoscenza della vita reale
            Si ok , ma la pastasciutta non la pagni con la conoscenza della vita reale .

E' giusto aprire la mente , viaggiare e farsi esperienza , ma questo non significa diventare zecche per la collettivit? ...

Comment

• Font Size
              Sono gi? bruciato ma non demordo
              Invio CV a macchinetta

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Si ok , ma la pastasciutta non la pagni con la conoscenza della vita reale .

E' giusto aprire la mente , viaggiare e farsi esperienza , ma questo non significa diventare zecche per la collettivit? ...
                Io di zecche della collettivit? ne conosco molte pi? italiane che estere...non so te

Comment

• Font Size
                  Originally posted by @Anubi@ View Post
                  Il suo capo gli ha risposto:
                  qui non si insegna, si impara facendo le cose e "rubando" le competenze agli anziani

questa ? un'altra fissa stupida di un paese chiuso uscito dalla seconda guerra mondiale per 2/3 contadino......dove la gente pensa che la "furbizia" sia la dote piu importante nel campo lavorativo.....

e infatti ecco la fine che abbiamo fatto....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    questa ? un'altra fissa stupida di un paese chiuso uscito dalla seconda guerra mondiale per 2/3 contadino......dove la gente pensa che la "furbizia" sia la dote piu importante nel campo lavorativo.....

e infatti ecco la fine che abbiamo fatto....
                    Esatto, pi? una societ? ? chiusa di mentalit? pi? si scava la fossa ogni giorno ....ma qua da noi lo si capir? solo quando non ci sar? manco pi? nessuno per ricoprirle le fosse che ci siamo scavati

Comment

• Font Size
                      Veramente la metro fica senza conducente (Lione, Tolosa) c'? uguale identica a Torino, stesso progetto

Ma eri al Mac a natale 2012? Potevi dirmelo che ero da solo anche io, fava :gaen:

Andarsene non ? mica cosa da tutti comunque, io penso che ci sia sempre un concorso di colpa nelle cose. Conosco in italia molti giovani validi che non trovano lavoro o se ce l'hanno ? "cos? cos?" ma conosco anche vagonate di gente inutile senza arte n? parte. Come possono dare la colpa alla crisi se non hanno niente da dare al mondo del lavoro?

Poi magari sono quelli che partono a Londra alla disperata pensando che tutto gli sia dovuto

Comment

• Font Size
                        Per chi mette l'et? davanti a tutto vi dico che io mi sono trasferito all'estero a 38 anni ,quindi 4 anni f?.
                        Avevo un'attivit?,il lavoro non mancava,non pagavo affitto,ne per l'attivit? ne per l'abitazione.
                        Non ho contratto debiti,ma alla fine del mese era sempre una battaglia tra iva,irpef,mutua e diavolerie varie.

Ho pensato che sarebbe peggiorata fino a mettermi in ginocchio.Ho deciso che se avessi trovato un lavoro in Svizzera a condizioni minime decenti avrei mollato il mio tranquillo focolare e mi sarei trasferito.

La fortuna non mi ? di certo mancata,ho trovato una ditta magnifica che in 4 anni mi ha gratificato pi? che in una vita di lavoro (ho iniziato a 16 anni)

Ho trasferito la famiglia e hanno attraversato atroci difficolt? di inserimento.Mi sono sentito dire da mio figlio cose che nessun genitore dovrebbe sentirsi dire.

Oggi il piccolo ? discretamente integrato grazie alla sua dote con il pallone ? riuscito a farsi accettare da una parte di compaesani.

Il grande sta facendo l'apprendistato presso una costola della ditta in cui lavoro e percepisce uno stipendio che buona parte dei laureati in Italia non vedono ancora a 28 anni,lui ne deve fare 16.

Mia moglie ha avuto la possibilit? di lavorare al 60% poich? deve ancora stare vicino al piccolo che a 13 anni e ha ancora bisogno del suo supporto.

Tutto questo per dire che se si ? determinati e non si ha paura di mettersi in gioco (con il rischio di pagare un prezzo salatissimo) con l'aiuto della sorte il grande passo si puo fare ,perch? ......l' Italia che vediamo oggi peggiorer? di anno in anno e...... se hai vent'anni ,non sono certo che nella tua vita lavorativa riuscirai a vedere la rinascita dell'Italia dalle ceneri.

Comment

• Font Size
                          Avrei voluto farlo anche io ma mia moglie non ha voluto ed ormai ? tardi.

Quindi mi do una MEGA grattatona alle palle visti i messaggi da voi inseriti

Spero che i miei figli possano vedere e magari essere anche protagonisti della resurrezione dell'Italia.

Comment

• Font Size
                            Concordo.......ottimo consiglio se nella vita si vuol davvero cercare "il meglio" ..anche perch? in Italia ormai c'? solo rimasto "il peggio",quindi credo che ormai in tante nazioni anche dell'UE si possa star? decisamente meglio di qu?.

Ci? non significa che sar? facile...bisogner? imp?egnarsi e anche un p? "soffrire" per crearsi il proprio spazio, ma alla fine se siete bravi sarete premiati.....qu? affossano soltanto le persone.

Comment

• Font Size
                              @il Rompiscatole
                              ...il problema vero di sto paese,
                              ..... ? che la metro senza conducente ? datata 1983 a Lille.... nel 91 han fatto la OrlyVal che a Parigi collega l'aeroporto omonimo con il centro......... era considerata nuova nel 98-99 quando hanno inaugurato la linea 14 a Parigi ......

Da noi ? considerata nuova, ma caxxo sono 31 anni che esiste passata la frontiera

Questo ? il motivo x cui ad un 20enne direi se puoi parti, vedi l'Europa ed il mondo....e se trovi un posto che fa per te, buona fortuna !

....viviamo in un paese che per il 95% ? indietro come le palle del cane .......che passa il tempo a litigare per le minkiate, ma in cui ogni innovazione ? quasi impossibile xch? si pestano i piedi di qualche str#nzo che ha il suo orticello fatto dal papi....e dal nonno buonanima.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                                Veramente la metro fica senza conducente (Lione, Tolosa) c'? uguale identica a Torino, stesso progetto

Ma eri al Mac a natale 2012? Potevi dirmelo che ero da solo anche io, fava :gaen:

Andarsene non ? mica cosa da tutti comunque, io penso che ci sia sempre un concorso di colpa nelle cose. Conosco in italia molti giovani validi che non trovano lavoro o se ce l'hanno ? "cos? cos?" ma conosco anche vagonate di gente inutile senza arte n? parte. Come possono dare la colpa alla crisi se non hanno niente da dare al mondo del lavoro?

Poi magari sono quelli che partono a Londra alla disperata pensando che tutto gli sia dovuto
                                Ho avuto la fortuna di fare un viaggio a Parigi quando ancora c'era il franco francese.... e gia' avevano una metro senza conducente.

Per il resto d'accordo con te, non e' per tutti. Ma non si parla necessariamente di trovare lavoro, quanto di cambiare prospettiva... e non e' detto sia sempre "per sempre", ma basterebbe anche solo per "prendere le misure... "

Comment

X
                                Working...
                                X