Tornato dalle ferie vi racconto una storiella che ha del comico ( o drammatico.. dipende dai punti di vista).. A casa abbiamo diligentemente preparato i sacchetti per la differenziata che avevamo.. plastica e vetro per lo pi?. .
E un sacchetto nero di indifferenziata comprendente l'umido che , in quanto non residenti , non poteva essere messo nel bidoncino assegnato..
Gia.. perche a Tropea e dintorni si fa la differenziata porta a porta. .
Peccato che essendo un posto turistico tutti quelli che arrivano per la stagione estiva si trovano in difficolt?. . Io giuro che ho provato ad essere civile.. ma i comuni hanno ben pensato di eliminare ogni tipo di cassonetto dalle strade..
Si.. tutti. . il primo lo si trova a Pizzo Calabro. .
Quindi ricapitolando. ..
Non esistono cassonetti in strada
Per avere i contenitori della differenziata bisogna andare in comune e fare richiesta (ovviamente si paga qualche marca da bollo)
Ora... concludiamo il ragionamento..
Un turista prenota un appartamento. . o semplicemente compra un pacco di patatine e un succo di frutta..
Un gruppo di amici si fa na pizza in spiaggia..
Dove butta la spazzatura?
Ve lo dico io...
Per strada!
E non perch? si ? incivili.. ma perch? non si ha alternativa..
Io giravo con la rumenta in macchina per km fino a Vibbbbo.. un ora con la spazzatura in macchina ad agosto potete immaginare? Arrivi nella citt? pi? vicina ? anche li non ci sono bidoni..
Si.. sono stato incivile.. ho mollato il sacchetto in un angolo nascosto. .
E un sacchetto nero di indifferenziata comprendente l'umido che , in quanto non residenti , non poteva essere messo nel bidoncino assegnato..
Gia.. perche a Tropea e dintorni si fa la differenziata porta a porta. .
Peccato che essendo un posto turistico tutti quelli che arrivano per la stagione estiva si trovano in difficolt?. . Io giuro che ho provato ad essere civile.. ma i comuni hanno ben pensato di eliminare ogni tipo di cassonetto dalle strade..
Si.. tutti. . il primo lo si trova a Pizzo Calabro. .
Quindi ricapitolando. ..
Non esistono cassonetti in strada
Per avere i contenitori della differenziata bisogna andare in comune e fare richiesta (ovviamente si paga qualche marca da bollo)
Ora... concludiamo il ragionamento..
Un turista prenota un appartamento. . o semplicemente compra un pacco di patatine e un succo di frutta..
Un gruppo di amici si fa na pizza in spiaggia..
Dove butta la spazzatura?
Ve lo dico io...
Per strada!
E non perch? si ? incivili.. ma perch? non si ha alternativa..
Io giravo con la rumenta in macchina per km fino a Vibbbbo.. un ora con la spazzatura in macchina ad agosto potete immaginare? Arrivi nella citt? pi? vicina ? anche li non ci sono bidoni..
Si.. sono stato incivile.. ho mollato il sacchetto in un angolo nascosto. .
Comment