Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenziata a Tropea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bandit77 View Post
    Certo. . La settimana di ferragosto in comune a Tropea son tutti li che aspettano me..
    Ma mettere qualche bidoncino in giro ? cos? problematico?
    quando inizi a fare la differenziata hai bisogno di educare le persone e un modo per farlo ? costringerla per questo fanno scomparire tutti i cassonetti e cestini, almeno credo..
    in ogni caso, visto che l'italia ? lunga e stretta ti conviene informati la prossima volta
    a ogni modo se avessi chiesto al tuo vicino di casa, per come sono calorose le persona al sud, sono certo che non ti avrebbero fatto difficolt? a farti usare il loro contenitore

Comment

• Font Size
      Mmmhh...vi continua a sfuggire una cosa. La casa ? della bis nonna, o meglio dei nostri pro zii (i fratelli di nostra nonna) di cui uno solo vive a Tropea saltuariamente (di solito ? a Milano). Alle "palazzine", ovvero dove ? l'appartamento ci sono i locali e sono sicuro che Simone abbia chiesto ai pochissimi che ha trovato (non ? che Tropea pulluli di locali). li succo ?...? cos? difficile mettere un cassonetto qua e la? In alternativa ? possibile metterei cassonetti della differenziata come ci sono a Genova al posto di quelli classici "per tutto"?

Comment

• Font Size
        Originally posted by mrfonzy View Post
        ma era cos? difficle domandare a qualcuno gli orari e i giorni dei ritiri ????
        te lo ripeto ero anche io a Tropea ci sono stato 15 giorni e la proprietaria ci ha scritto gli orari e i giorni
        Il problema non era sapere i giorni.. il problema ? che i contenitori e i sacchetti li assegna il comune.. (dopo avergli spiegato tutto il rond? familiare per cui ? anche casa mia)
        Se tutto fosse logico e semplice come dici non ci sarebbe spazzatura in ogni angolo della strada, no?
        E io non sono turista occasionale.. ci vado da 37 anni.. carta.. vetro e plastica le ho fatte.. ma l'indifferenziata e l'umido non ho trovato il modo.. e ripeto.. me la portavo in giro in macchina per km in cerca di un cassonetto. .

Comment

• Font Size
          Magari il disagio l'ho avuto solo io.. ma vedendo quanta spazzatura c'? per strada mi pare ovvio che il sistema cos? non funziona..

Comment

• Font Size
            Originally posted by bandit77 View Post
            Magari il disagio l'ho avuto solo io.. ma vedendo quanta spazzatura c'? per strada mi pare ovvio che il sistema cos? non funziona..
            Noi per l'umido avevamo un piccolo bidone che lasciavamo fuori nei giorni stabiliti (dato dalla proprietaria della villetta) io di spazzatura l'ho vista pi? in spiaggia ...e pure l? c'erano i bidoni del lido

Comment

• Font Size
              Noi non lo avevamo.. avremmo dovuto fare la richiesta in comune in quanto casa nostra. .
              Cmq resto dell'idea che almeno un paio di punti strategici con i bidoni differenziati ad uso comune sarebbero una soluzione furba. .

Comment

X
              Working...
              X