Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenziata a Tropea

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Differenziata a Tropea

Tornato dalle ferie vi racconto una storiella che ha del comico ( o drammatico.. dipende dai punti di vista).. A casa abbiamo diligentemente preparato i sacchetti per la differenziata che avevamo.. plastica e vetro per lo pi?. .
    E un sacchetto nero di indifferenziata comprendente l'umido che , in quanto non residenti , non poteva essere messo nel bidoncino assegnato..

Gia.. perche a Tropea e dintorni si fa la differenziata porta a porta. .
    Peccato che essendo un posto turistico tutti quelli che arrivano per la stagione estiva si trovano in difficolt?. . Io giuro che ho provato ad essere civile.. ma i comuni hanno ben pensato di eliminare ogni tipo di cassonetto dalle strade..
    Si.. tutti. . il primo lo si trova a Pizzo Calabro. .
    Quindi ricapitolando. ..
    Non esistono cassonetti in strada
    Per avere i contenitori della differenziata bisogna andare in comune e fare richiesta (ovviamente si paga qualche marca da bollo)

Ora... concludiamo il ragionamento..
    Un turista prenota un appartamento. . o semplicemente compra un pacco di patatine e un succo di frutta..
    Un gruppo di amici si fa na pizza in spiaggia..
    Dove butta la spazzatura?

Ve lo dico io...

Per strada!
    E non perch? si ? incivili.. ma perch? non si ha alternativa..
    Io giravo con la rumenta in macchina per km fino a Vibbbbo.. un ora con la spazzatura in macchina ad agosto potete immaginare? Arrivi nella citt? pi? vicina ? anche li non ci sono bidoni..

Si.. sono stato incivile.. ho mollato il sacchetto in un angolo nascosto. .

• Font Size
    Son le cose assurde dell'italia...

Cmq. se si va in affitto.. chi ti affitta la casa ti dovrebbe mettere i sacchetti no?

Comment

• Font Size
      ma scusa, il padrone di casa non vi ha dato il bidoncino dell'umido? mi sa che lo dovevi chiedere a lui!
      anche dove abito io ci sono gli stessi problemi che hai descritto te, ma per l'umido non capisco il problema, il bidoncino dell'umido, almeno qui, lo si distribuisce in base agli appartamenti, quindi il padrone di casa che ha tre appartamenti richiede tre bidoncini anche perche la tassa sulla spazzatura la si paga in base ai metri quadrati e non in base alle persone

Comment

• Font Size
        non hai visto ancora nulla

provate un p? ad indovinare chi c'? dietro il bizzinezz della monnezza e chi ha interessi affinch? persista questa situazione?

Comment

• Font Size
          Originally posted by doking View Post
          ma scusa, il padrone di casa non vi ha dato il bidoncino dell'umido? mi sa che lo dovevi chiedere a lui!
          anche dove abito io ci sono gli stessi problemi che hai descritto te, ma per l'umido non capisco il problema, il bidoncino dell'umido, almeno qui, lo si distribuisce in base agli appartamenti, quindi il padrone di casa che ha tre appartamenti richiede tre bidoncini anche perche la tassa sulla spazzatura la si paga in base ai metri quadrati e non in base alle persone
          sei serio?

ripensaci

Comment

• Font Size
            Originally posted by bastich View Post
            sei serio?

ripensaci
            cio??

qui da me la spazzatura la paghi anche se l'appartamento ? sfitto, quindi il comune ti da tutto l'occorrente per la differenziata

Comment

• Font Size
              cio??

qui da me la spazzatura la paghi anche se l'appartamento ? sfitto, quindi il comune ti da tutto l'occorrente per la differenziata
              doking

dove abiti?

Tropea, in confronto a certe zone che ho visto io sulla Calabria Jonica, ? DUBAI

non so se mi sono capito

Comment

• Font Size
                Originally posted by bastich View Post
                doking

dove abiti?

Tropea, in confronto a certe zone che ho visto io sulla Calabria Jonica, ? DUBAI

non so se mi sono capito
                sono certo che ti sarai capito benissimo

Comment

• Font Size
                  sono certo che ti sarai capito benissimo
                  ogni tanto qualche dubbio mi viene

m? me guardo la SS

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bandit77 View Post
                    Tornato dalle ferie vi racconto una storiella che ha del comico ( o drammatico.. dipende dai punti di vista).. A casa abbiamo diligentemente preparato i sacchetti per la differenziata che avevamo.. plastica e vetro per lo pi?. .
                    E un sacchetto nero di indifferenziata comprendente l'umido che , in quanto non residenti , non poteva essere messo nel bidoncino assegnato..

Gia.. perche a Tropea e dintorni si fa la differenziata porta a porta. .
                    Peccato che essendo un posto turistico tutti quelli che arrivano per la stagione estiva si trovano in difficolt?. . Io giuro che ho provato ad essere civile.. ma i comuni hanno ben pensato di eliminare ogni tipo di cassonetto dalle strade..
                    Si.. tutti. . il primo lo si trova a Pizzo Calabro. .
                    Quindi ricapitolando. ..
                    Non esistono cassonetti in strada
                    Per avere i contenitori della differenziata bisogna andare in comune e fare richiesta (ovviamente si paga qualche marca da bollo)

Ora... concludiamo il ragionamento..
                    Un turista prenota un appartamento. . o semplicemente compra un pacco di patatine e un succo di frutta..
                    Un gruppo di amici si fa na pizza in spiaggia..
                    Dove butta la spazzatura?

Ve lo dico io...

Per strada!
                    E non perch? si ? incivili.. ma perch? non si ha alternativa..
                    Io giravo con la rumenta in macchina per km fino a Vibbbbo.. un ora con la spazzatura in macchina ad agosto potete immaginare? Arrivi nella citt? pi? vicina ? anche li non ci sono bidoni..

Si.. sono stato incivile.. ho mollato il sacchetto in un angolo nascosto. .
                    mi permetto di dissentire sono appena tornato anche io da tropea di preciso marina di ricadi sono stato 15 giorni in una villetta presa da un privato noi "Napoletani" facevamo regolarmente la differenziata porta a porta "e stata la prima cosa che ci ha spiegato la proprietaria della casa" plastica-vetro -umido-indifferenziata orari e giorni stabiliti quindi bastava informarsi bene ......:gaen:
                    cmq e capitato che in 15 giorni due volte non hanno ritirato l'umido ma ci pu? stare in una localit? turistica che d'estate visto il flusso di gente triplica la raccolta rifiuti

Comment

• Font Size
                      Un conto sono i cassonetti classici, che con la differenziata vengono eliminati e, se la differenziata funziona, ? giusto cos?.

Un altro, invece, sono i cestini agli angoli delle strade o (tipicamente) attaccati al cartello della fermata del bus, ai segnali e cose del genere che servono proprio per l'indifferenziata delle piccole cose (tipo pacchetti di patatine e simili, come nell'esempio che ? stato fatto) per chi ? di passaggio che, anche con la differenziata, devono rimanere.

Altrimenti un turista di passaggio dove le butta le cose? Non ? che tutto si consumi dove si compra (chi ha i bimbi poi lo sa benissimo quanta spazzatura si produce anche "di passaggio" ) ...

P.S.: Io vivo in una citt? in cui (per la stragrande maggioranza del territorio) c'? la raccolta differenziata ed i cassonetti sono stati eliminati ma i cestini no!

Comment

• Font Size
                        Avete ragione.. chi affitta una casa dovrebbe trovarsi tutto pronto dal padrone di casa.. ma vi sfugge un punto..
                        A Tropea almeno met? del turismo ? fatto da ex paesani proprietari che tornano per le ferie estive..
                        Io non ero in affitto ma in casa (diciamo) mia.. e come me tutti i miei conoscenti che ritrovo ogni anno..
                        Non pretendo di non fare la differenziata.. ma almeno dei cassonetti ogni tanto per sopperire a chi non ha i bidoncini..

Comment

• Font Size
                          Avete ragione.. chi affitta una casa dovrebbe trovarsi tutto pronto dal padrone di casa.. ma vi sfugge un punto..
                          A Tropea almeno met? del turismo ? fatto da ex paesani proprietari che tornano per le ferie estive..
                          Io non ero in affitto ma in casa (diciamo) mia.. e come me tutti i miei conoscenti che ritrovo ogni anno..
                          Non pretendo di non fare la differenziata.. ma almeno dei cassonetti ogni tanto per sopperire a chi non ha i bidoncini..
                          ma scusa, se sei proprietario bastava impegnare dieci minuti di tempo, andare in comune e farsi dare l'occorrente che ? gratis

Comment

• Font Size
                            Certo. . La settimana di ferragosto in comune a Tropea son tutti li che aspettano me..
                            Ma mettere qualche bidoncino in giro ? cos? problematico?

Comment

• Font Size
                              Certo. . La settimana di ferragosto in comune a Tropea son tutti li che aspettano me..
                              Ma mettere qualche bidoncino in giro ? cos? problematico?
                              ma era cos? difficle domandare a qualcuno gli orari e i giorni dei ritiri ????
                              te lo ripeto ero anche io a Tropea ci sono stato 15 giorni e la proprietaria ci ha scritto gli orari e i giorni

Comment

X
                              Working...
                              X