Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metallica - Load - quando sognavo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metallica - Load - quando sognavo

    di poter riuscire a suonare quei banalissimi accordi, li ascoltavo minuziosamente e pensavo che mi sarebbe bastato riuscire a fare il riff di "Bleeding Me" per essere "arrivato"...

    poi quello, poi Master, poi Satriani, poi scale pentatoniche, poi...

    e poi ho mollato tutto...

    riascolto Load

    ciao cretino

  • Font Size
    #2
    lo ascolto anch'io per solidariet?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Malio78Tn View Post
      lo ascolto anch'io per solidariet?

      grazie!

      Comment


      • Font Size
        #4
        E pensare che Load fu pure bistrattato dai pi?. Per me un ottimo album anche se lontano dal trash di quelli precedenti. Forse l'ultimo degno del nome che portano. E poi con l'arrivo della prima figlia ho mollato tutto pure io, ma magari quando la bimba sar? pi? grande un gruppetto per continuare a suonare lo cerco. I ragazzini di oggi necessitano di un nonno che gli faccia da chioccia

        Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' stato il mio primo album heavy metal acquistato.
          Mi pareva durissimo....poi l'ho rinnegato passando ai "vecchi" album ed ora lo apprezzo.
          io ho cominciato a strimpellare qualcosa di hero of the day, until it sleeps...

          bello avere ricordi legati ai dischi!

          Comment


          • Font Size
            #6
            io invece dopo avere smesso col gruppo ormai 16 anni fa, sto apprezzando di pi? la musica in genere, senza soffermarmi sui "classici" del metal...

            certo Metallica, Iron Maiden, Slayer ecc rimangono nell'olimpo, ma ci sono molti gruppi che dicono la loro, mi sto divertendo a scoprirli piano piano su youtube.

            ...e poi spero che mio figlio riesca a farsi un gruppo serio con cui strimpellare il basso, per ora ? attratto da gruppi tipo Primus, RHCP, Foo Fighter, AC/DC, Iron....

            Ogni tanto gli suggerisco alcuni gruppi validi, tipo Faith No More, Amaranthe, Trivium, Cynic, ecc

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bello...bello...adoro Loard e Reload.... Fixxxer ? forse la canzone pi? sottovalutata della loro discografia.....
              Garage bell'album.....St. Anger l'ho apprezzato con il passare degli anni...molto fuori dalle righe.....molto sperimentale...carico di rabbia..... Death Magnetic invece ? un ritorno al passato...perfetto da piazzare tra And Justice For All... e MetallicA (aka Black Album)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by JimMorrison1986 View Post
                Bello...bello...adoro Loard e Reload.... Fixxxer ? forse la canzone pi? sottovalutata della loro discografia.....
                Garage bell'album.....St. Anger l'ho apprezzato con il passare degli anni...molto fuori dalle righe.....molto sperimentale...carico di rabbia..... Death Magnetic invece ? un ritorno al passato...perfetto da piazzare tra And Justice For All... e MetallicA (aka Black Album)
                pensa che io invece dopo il Black Album li ho rinnegati..
                forse son stata poco permissiva e troppo rigida visto tutto quel che leggo sopra...
                quasi quasi in questi giorni un'ascoltatina provo a dargliela!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Che CD.... ce l'ho.. originale... :1:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    per chi pensa che i MetallicA si sono rammolliti nel tempo, andate ad un loro concerto e ricredetevi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Che CD.... ce l'ho.. originale... :1:
                      Ma perch? dici? I cd si tengono masterizzati??
                      Sia mai, io a distanza di tempo sto cercando di comprarmi originali quelli che in passato erano masterizzati (pochi oltretutto)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by iraz View Post
                        Ma perch? dici? I cd si tengono masterizzati??
                        Sia mai, io a distanza di tempo sto cercando di comprarmi originali quelli che in passato erano masterizzati (pochi oltretutto)
                        se ti beccano a casa un cd masrterizzato per legge di danno 3 anni di galera, conviene evitare

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by tales5 View Post
                          pensa che io invece dopo il Black Album li ho rinnegati..
                          forse son stata poco permissiva e troppo rigida visto tutto quel che leggo sopra...
                          quasi quasi in questi giorni un'ascoltatina provo a dargliela!
                          I sound di Load e Reload sono unici....preferisco gente onesta come loro che fa ci? che vuole, rispetto ad altri grandi band che preferiscono "andare sul sicuro" con lo stesso sound da 20...30...e anche pi? anni...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            per chi pensa che i MetallicA si sono rammolliti nel tempo, andate ad un loro concerto e ricredetevi!
                            Mi innamorai di loro nel 2006 a Imola...quando li vidi live per la prima volta...da quel giorno....8 concerti...ho incontrato Lars, Kirk e Rob....ho un sacco di loro plettri....e..............IN UN CONCERTO SONO STATO TUTTO IL TEMPO SUL PALCO CON LORO E HO FATTO IL CORO "DIE, DIE, DIE" SU CREEPING DEATH!!!
                            Penso sia stata la cosa pi? **** che abbia mai fatto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              per chi pensa che i MetallicA si sono rammolliti nel tempo, andate ad un loro concerto e ricredetevi!
                              sono degli animali da palcoscenico!!
                              per? il buon 80% dei loro concerti ? basato sulle hit dei primi 5 album

                              almeno per quelli che ho visto io..cmq non mi hanno mai delusa!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X