Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mettere da parte soldi per il figlio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    mettere da parte soldi per il figlio

    vorrei mettere dei soli da parte tutti i mesi per mio figlio, sono finito sui buoni fruttiferi postali garantiti dallo stato di poste, qualcuno li conosce meglio?
    non mi sembrano male. attualmente a 18 anni danno il 3.55 lordo. molto meglio rispetto a un conto dove non mi danno praticamente nulla no?

    Buoni fruttiferi postali Dedicati ai Minori

  • Font Size
    #2
    Si, per? ? un tasso fisso. Se tra qlc anno riparte l'economia, altri investimenti potrebbero darti tassi pi? alti, ma tu ormai sei bloccato li....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ...dimenticavo: un progetto che ti fa onore!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alexab13 View Post
        ...dimenticavo: un progetto che ti fa onore!
        grazie, mi sento in dovere
        se metto 100? al mese fra 18 anni si prender? 37.800? ( meno le imposte di bollo ( netti 33 mila se non erro ) sono un bel po' di tasse universitarie o una macchina o una moto :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Lo faccio anch'io ormai da qualche anno.
          "Pago" 300? ogni 3 mesi per 10 anni...ma se dovessi dire quanto e quando riscuoter? mica me lo ricordo.
          Ho fatto tutto con un mio caro amico assicuratore....mi fido di lui.
          Altri soldi mio figlio li ha sul suo libretto di risparmio...e altri ancora che ho "investito" e che dovrei ritirare a fine anno,se non ricordo male.
          In pi? i miei fanno un salvadanaio per ogni nipote e tutto quello che troviamo l? dentro va a mio figlio,senza prenderci nemmeno un centesimo noi genitori.
          Poi facciamo un salvadanaio anche noi a casa nostra e quando lo apriamo facciamo fifty/fifty.
          Cmq ogni soldo che gli danno rimane a lui....se proprio dovessimo avere qualche difficolt? prenderei in prestito qualcosa...ma finora,per fortuna,non c'? stato bisogno.
          Ha pi? soldi di me....beato lui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Anche io e mia moglie abbiamo fatto un libretto postale di risparmio per la piccola. Ma il problema ? rimpinguare costantemente il capitale iniziale. Tra un spesa e l'altra si avanza sempre le briciole

            Comment


            • Font Size
              #7
              Idem fondo assicurativo a 18 anni riscuoter? il suo premio sono 600? ogni sei mesi e spero che li usi per studiare

              Inviato dall'N5 velocit? warp...

              Comment


              • Font Size
                #8
                bravi...e fortunati...e' gia' un miracolo se non gli lascero' dei debiti....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  bravi...e fortunati...e' gia' un miracolo se non gli lascero' dei debiti....
                  Be a dire il vero rinuncio io a tante cose per sperare che non debba un domani fare le stesse rinunce... Cmq visto che ? per il suo futuro non mi pesa pi? di tanto...

                  Inviato dall'N5 velocit? warp...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Un paio di pac in banca e un paio in compagnie d assicurazione....oltre ad una gestione patrimoniale per lei...si ? proprio fortunata sotto quell aspetto miamfiglia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Adesso credo che un buon investimento per i figli sia aprirgli un fondo pensione, i soldi possono essere richiesti per eventi importanti come l'acquisto della prima casa e inoltre fino ai 18 anni i versamenti sono deducibili a tuo favore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io quasi per scherzo, 21 anni fa', stipulai un fondo pensione, 111 euro al mese, ero giovane e non riuscivo a togliere niente dallo stipendio,cos? pensai che fosse un obbligo a togliere qualche soldo; scade tra' 4 anni, e mi ritrover? un discreto gruzzolo da utilizzare per mio figlio nel caso volesse studiare. Nel complesso credo sia stato un ottimo metodo di risparmio, sono poco pi? di 1300 euro l'anno, circa 300 li riprendo con il 730 e alla scadenza avr? circa 35 mila euro

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by the_one View Post
                          Un paio di pac in banca e un paio in compagnie d assicurazione....oltre ad una gestione patrimoniale per lei...si ? proprio fortunata sotto quell aspetto miamfiglia...
                          azz ci adotti?


                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Adesso credo che un buon investimento per i figli sia aprirgli un fondo pensione, i soldi possono essere richiesti per eventi importanti come l'acquisto della prima casa e inoltre fino ai 18 anni i versamenti sono deducibili a tuo favore.
                          vero, non male anche questa soluzione. ottima la deducibilit?

                          Originally posted by bobber View Post
                          Io quasi per scherzo, 21 anni fa', stipulai un fondo pensione, 111 euro al mese, ero giovane e non riuscivo a togliere niente dallo stipendio,cos? pensai che fosse un obbligo a togliere qualche soldo; scade tra' 4 anni, e mi ritrover? un discreto gruzzolo da utilizzare per mio figlio nel caso volesse studiare. Nel complesso credo sia stato un ottimo metodo di risparmio, sono poco pi? di 1300 euro l'anno, circa 300 li riprendo con il 730 e alla scadenza avr? circa 35 mila euro
                          domani mi documento . idem chi ha scritto riguardo l'assicurazione mi informo
                          :1:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            Adesso credo che un buon investimento per i figli sia aprirgli un fondo pensione, i soldi possono essere richiesti per eventi importanti come l'acquisto della prima casa e inoltre fino ai 18 anni i versamenti sono deducibili a tuo favore.
                            sempre con l'avallo del giudice....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Factory View Post
                              sempre con l'avallo del giudice....
                              Assolutamente no, perch? bisognerebbe chiedere ad un giudice di poter mettere da parte dei soldi per i propri figli?
                              Last edited by Giu72; 11-08-14, 23:26.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X