Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasferimento in Olanda e operatori telefonici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasferimento in Olanda e operatori telefonici

Buonasera Plebe!

Il 17 agosto mi trasferir? a Maastricht per fare un master della durata di un anno.
    Come avrete capito dal titolo in terra nederlandese avr? bisogno di una SIM con un numero locale per evitare di farmi svenare dal mio operatore italiano

Ora, io ho provato a navigare sui siti dei vari carrier ma questi sono tutti in olandese e non riesco a capire come trovare la versione inglese del sito.
    Di fatto, non ci campano una mazza e non so come saltarci fuori

Mi servirebbe sapere quale operatore funziona decentemente e quale tariffa mi converrebbe avere.
    Io con 200 minuti, 100 sms e 1GB di internet riesco a superare abbondantemente il mese.

Qualcuno sa qualcosa?? Expat del forum, mi rivolgo in particolare a voi! Ma va bene anche il parere del fratello del cognato di vostro cugino

• Font Size
    Ciao, per prima cosa auguri per la nuova esperienza. Per quanto riguarda la SIM card, non ti conviene sceglierne direttamente una in loco senza preoccuparti tanto? Alla fine per un anno soltanto un operatore vale l'altro, non saranno certo 20 euro in pi? o meno che ti cambieranno la vita

Comment

• Font Size
      appunto,non capisco 'ste paranoie...
      vai la' e anzi,ne approfitti per fare una chiaccherata con gente del posto,e poi decidi...

addirittura cercare informazioni su internet

Comment

• Font Size
        Ss? studente e 20€ sono meglio in tasca mia che loro!

Comunque arrivati a sto punto prover? e poi chi si ? visto s'? visto

Comment

• Font Size
          ......

Comment

• Font Size
            Ti conviene chiedere quando sarai in base a dove abiterai ed i luoghi che frequenterai, perch? come qui capita che magari a casa un operatore ha il segnale basso e l altro pi? alto. Secondo me con 1GB ci fai poco per? se dovrai fermarti oltre i tre mesi dovrai certamente segnarti in comune e a quel punto con il documento di residenza potrai chiedere la linea a casa che spesso abilita allo sharing wifi degli altri abbonati in giro per il paese.
            Questa ? la mia esperienza abitando a poche ore da Amsterdam.

Comment

• Font Size
              informati un'attimo, perche' mi pareva di aver letto che la ue volesse cancellare le tariffe di roaming internazionale... cioe' tu usi il tuo operatore dove ti pare senza sovraprezzo.

pero' ti dico, e' solo una voce che ho sentito, non sono sicuro... prova magari a contattare il tuo attuale fornitore, se fosse sul serio come mi pare di aver sentito, hai la comodita' di tenerti il tuo numero italiano (cosi' chi ti cerca dall'italia non deve fare una chiamata internazionale ).

Comment

• Font Size
                Ancora non ? cos? per?

Comment

• Font Size
                  ah ok... non interessandomi direttamente (e' tanto se vado al paese vicino, figuriamoci all'estero) non mi ero poi piu' informato su sta cosa, che pero' sarebbe una delle poche sensate "figlie" dell'europa eh.

anche perche' teoricamente, col mercato unico ue, per tutti i servizi si dovrebbe poter scegliere il fornitore migliore, non necessariamente quello "locale"... eppure... nada...

Comment

• Font Size
                    io fossi in te mi farei una sim locale con pi? traffico di quando non ne usi qua in italia, con abbonamento skype per le chiamate in italia.

ps, per le pagine in olandese esiste https://translate.google.it/

Comment

• Font Size
                      hollandsenieuwe..solo sim:gaen:

Comment

X
                      Working...
                      X