Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio piccolo investimento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio piccolo investimento

Ciao a tutti.
    Da poco sono scadute delle vecchie obbligazioni di mia mamma (vecchietta e pensionata &#128513...(10k?...)
    Cosa posso consigliarle con profilo di rischio basso ? L'ideale sarebbe una cedola annuale e un vincolo non superiore ai 5 anni con possibilit? di ritiro del capitale.
    In BPB (la sua banca) le avevano consigliato un loro fondo con tassi netti annui 1-1,2-1,5-2-2,5 con vincolo appunto di 5 anni. (Almeno non si pagano le commissioni alla banca)
    Io ne so veramente poco ma cerco di informarmi e vorrei darle una mano.
    Grazie mille per qualunque buona idea o spunto 👍😁

• Font Size
    Mah! Investire adesso non ha senso. Qualsiasi titolo dello Stato o un conto vincolato ti danno 1/1,5 %. Significa che dopo un anno che hai reso i tuoi soldi indisponibili per te, loro ti danno 100/120? a fronte dei diecimila che gli hai dato. Ti cambia la vita? Al limite ci porti a cena la mamma e paga lo Stato o la banca, tutto li. Non grande come investimento.

Comment

• Font Size
      Originally posted by d@do View Post
      Ciao a tutti.
      Da poco sono scadute delle vecchie obbligazioni di mia mamma (vecchietta e pensionata &#128513...(10k?...)
      Cosa posso consigliarle con profilo di rischio basso ? L'ideale sarebbe una cedola annuale e un vincolo non superiore ai 5 anni con possibilit? di ritiro del capitale.
      In BPB (la sua banca) le avevano consigliato un loro fondo con tassi netti annui 1-1,2-1,5-2-2,5 con vincolo appunto di 5 anni. (Almeno non si pagano le commissioni alla banca)
      Io ne so veramente poco ma cerco di informarmi e vorrei darle una mano.
      Grazie mille per qualunque buona idea o spunto 👍😁
      dalli a me David ci penso io

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ayrton View Post
        dalli a me David ci penso io

Grazie Ste!!! Tu si che mi dai tranquillit?

Comment

• Font Size
          Originally posted by alexab13 View Post
          Mah! Investire adesso non ha senso. Qualsiasi titolo dello Stato o un conto vincolato ti danno 1/1,5 %. Significa che dopo un anno che hai reso i tuoi soldi indisponibili per te, loro ti danno 100/120? a fronte dei diecimila che gli hai dato. Ti cambia la vita? Al limite ci porti a cena la mamma e paga lo Stato o la banca, tutto li. Non grande come investimento.
          In effetti, assegno e me lo nascondo a casa, perch? se li lasci fermi in c/c ti fottono pure lo 0,2x1000 di "patrimoniale" oltre a tutto il resto

Comment

• Font Size
            accidenti...a breve potrei avere lo stesso problema....30/40000 neuri da diciamo "mettere via" per necessita' future...

quindi tutti consigliate il materasso???

che libidine....

allora a quel punto meglio "champagne e zoccole"....non credete??

ehehehe

Comment

• Font Size
              ContoSuIBL Vincolato | IBL Banca

beh magari 30 mila li metterei qui per due anni, 2.25% lordo (-26% ora ) e non c'? nessun costo di bolli / commissioni

Comment

• Font Size
                boh vedremo..grazie

Comment

• Font Size
                  Originally posted by hal1969it View Post
                  quindi tutti consigliate il materasso???
                  A me sta cosa del materasso impensierisce non poco .

MOLTISSIMA gente sta pensando a questo modo di archiviare i soldi per tutelarli dal ladro numero 1 che ? lo stato .

Per? tutta l'immigrazione che arriva in Italia ? tutta gente che un posto di lavoro non lo trova facilmente ed unita alla criminalit? autoctona ed ai rom , finito di distruggere roma con le metro e tutto il degrado che stan facendo , passeranno in rassegna le abitazioni .
                  Malviventi entrati in abitazione, chiederanno "i soldi nascosti" ... vero si o vero no , hai voglia a dire che non hai niente in casa ! Magari c'? pure moglie , compagna , figli e loro sono in superiorit? numerica quindi sei impossibilitato a difenderli ...
                  Siccome la cosa mi tocca in prima persona dopo l'accaduto di 2 anni fa , sono piuttosto sensibile .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    A me sta cosa del materasso impensierisce non poco .

MOLTISSIMA gente sta pensando a questo modo di archiviare i soldi per tutelarli dal ladro numero 1 che ? lo stato .

Per? tutta l'immigrazione che arriva in Italia ? tutta gente che un posto di lavoro non lo trova facilmente ed unita alla criminalit? autoctona ed ai rom , finito di distruggere roma con le metro e tutto il degrado che stan facendo , passeranno in rassegna le abitazioni .
                    Malviventi entrati in abitazione, chiederanno "i soldi nascosti" ... vero si o vero no , hai voglia a dire che non hai niente in casa ! Magari c'? pure moglie , compagna , figli e loro sono in superiorit? numerica quindi sei impossibilitato a difenderli ...
                    Siccome la cosa mi tocca in prima persona dopo l'accaduto di 2 anni fa , sono piuttosto sensibile .
                    hai ragione...allora me lo spendo??

Comment

• Font Size

Cosa tu debba farne non te lo so dire . Io ho solo esternato un mio cruccio , anche alimentato da un'aggressione subita e di cui porto ancora strascichi ...
                      Ti assicuro che pur non ricordando niente , dopo un'esperienza con sta gentaglia , rimani piuttosto "aggressivo" in caso di nuovi malcapitati . Ma avendo il fardello di essere cittadino Italiano , poi legalmente avresti sempre la peggio di fronte a questa gente .

Grazie ai perbenisti .
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-07-14, 09:54.

Comment

• Font Size

No, metti 2 cassaforti in casa...in una ci metti i 35 mila ?, nell altra i 5 mila in banconote da 20 ? (quella che indichi ai ladri)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by France916 View Post
                          No, metti 2 cassaforti in casa...in una ci metti i 35 mila ?, nell altra i 5 mila in banconote da 20 ? (quella che indichi ai ladri)
                          casso.....con il costo delle casseforti....mi azzero l'investimento...eheheh

Comment

• Font Size
                            Originally posted by France916 View Post
                            Evitando le casseforti che tanto non servono a na minkia , l'idea di due cassette di legno non mi pare sbagliata ... a sto punto farei anche 3 o 4 cosi gliene indichi finch? finiscono di pestarti , pestare la moglie e magari i bambini ...

Comment

• Font Size
                              Scusa lele ma cosa ti ? successo?

Comment

X
                              Working...
                              X