Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Grandeeeee....
io purtroppo ho una miopia importante, e non ho potuto proseguire con il brevetto da elicotterista...
Comunque si, anche al Francesco Baracca di Forlì la selezione era altissima, partivano sempre 5 sezioni di prima e finiva sempre e solo una sezione di quinta, e mai più di venti...
Era una scuola molto selettiva, ma devo dire che mi ha formato a 360°, oltre ad avermi raddrizzato, e non poco.
Odio i militari, ma per una carriera.da elicotterista, avrei sicuramente intrapreso la strada della divisa, e quasi sicuramente la marina.
Ma è andata così, e va bene lo stesso, anzi ho una moglie stupenda ed un figlio che è la luce dei miei occhi, quindi sono totalmente appagato.
Tornando IT, quando uno vola può stare sereno, tutto ciò che vola, prima o poi torna a terra!!!
D’altronde, in volo 2+2 non sempre fa 4, per la selettività delle scuole, non credo che ci sia rimedio, è difficile trovare un’Autogrill in cielo
Si ma nella mia scuola dell'epoca,
il Natta di Padova,
su 5 prime da 25 alunni, alla fine sono arrivati in 18 in 5^
Di quei 18 nessuno ha fatto nulla di aeronautico una volta usciti dalla scuola.
Gli unici 2 che conosco entrati in accademia provenivano dal liceo scientifico e quello andato a farsi i brevetti in Australia dal liceo classico.
Direi che qualcosa che non va in quelle scuole c'è...
il Natta di Padova,
Gli unici 2 che conosco entrati in accademia provenivano dal liceo scientifico e quello andato a farsi i brevetti in Australia dal liceo classico.
Quelle scuole, a parte qualcuna, servono a poco o niente. Credo che ad ora, l’unico istituto degno di nota sia stato quello di Forlì.
il Natta di Padova,
Beh, pensare di fare qualcosa in aeronautica facendo solo un itaer, è una utopia...
Era ed è (a Forlì) una scuola molto selettiva e formativa a livello mentale, oltre a dare una profonda preparazione a livello Inglese, matematica e Italiano, un ottimo trampolino di lancio sia per una carriera militare che un ottima scuola per affrontare la vita in generale, ti inquadra tantissimo, e a me onestamente, mi ha aiutato enormemente quest'ultima cosa.
Certamente non è per nulla facile, ma dire che questa scuola non va, no, non è secondo me accettabile, anzi è giusto che la scuola non obbligatoria sia così, chi merita e si impegna va avanti, gli altri no.
Una domanda, ma il Natta di Padova non era un itaer, se non sbaglio, ma un ITIS con indirizzo aeronautico, giusto?
Quelle scuole, a parte qualcuna, servono a poco o niente. Credo che ad ora, l’unico istituto degno di nota sia stato quello di Forlì.
Ciao
Come ho scritto, non servono per volare, ma per formare ragazzi che, nella maggior parte dei casi, entrano poi in aeronautica.
Per lo meno a Forlì, era così.
Inoltre ti dava il Francesco Baracca un ottima base per intraprendere università di Ingegneria meccanica o aerospaziale, ma anche altri sbocchi professionali, avendo una profonda conoscenza dell'inglese scritto e parlato, e ti dà un inquadramento mentale non da poco.
Chiaramente parlo per quei pochi di noi che sono riusciti a terminarlo....
Si partiva con 5 prime da 25 studenti e si finiva con una quinta che mediamente contava 15 studenti...
Si era un Itis ad indirizzo aeronautico
anche se sembrava di stare in accademia...
Ricordo ancora il Professore di fisica, di 25 compagni solo in due avevano la sufficienza gli altri erano tutti dal 3 al 5... anche li un preside serio una domanda se la sarebbe fatta.
Discover topics like aviation, and the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users like iceage2012.
Adesso con la mascherina io non posso più volare, ma prima si mi piaceva l'atmosfera dell'aeroporto ed il voto in se . Una pausa di tranquillità nella frenesia della vita .
Purtroppo sta caxxo di mascherina ha distrutto tutto .
Comment