Originally posted by Larsen_EE
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Quando la faccia ? come il c.ulo: Schettino se la spassa al party
Collapse
X
-
-
jim, non credo che fosse prassi passare sopra ad uno scoglio segnato su tutte le possibili mappe... non credo che fosse prassi minimizzare i danni con rischio di conseguenze disastrose (non che 32 morti siano una sciocchezza, ma potevano essere moltissimi di piu').
e' "prassi" andare magari a 150km/h in certi tratti autostradali notoriamente larghi e con poco traffico, ma se lo fai magari col traffico dell'esodo estivo, e fai come se non ci fosse, allora non sei solo un coglione, ma un criminale.
non giustifichiamo e non diamo colpe a costa, ripeto, il comandante sulla nave e' d.i.o., non c'e' nessuno da fuori che possa dirgli cosa fare e come farlo, tutto cio' che avviene sulla nave, e alla nave, e' sua diretta responsabilita'.
costa, inchini, tutte stronzate... senno' si giustificano anche i gerarchi nazi che "eseguivano" solamente gli ordini.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postjim, non credo che fosse prassi passare sopra ad uno scoglio segnato su tutte le possibili mappe... non credo che fosse prassi minimizzare i danni con rischio di conseguenze disastrose (non che 32 morti siano una sciocchezza, ma potevano essere moltissimi di piu').
e' "prassi" andare magari a 150km/h in certi tratti autostradali notoriamente larghi e con poco traffico, ma se lo fai magari col traffico dell'esodo estivo, e fai come se non ci fosse, allora non sei solo un coglione, ma un criminale.
non giustifichiamo e non diamo colpe a costa, ripeto, il comandante sulla nave e' d.i.o., non c'e' nessuno da fuori che possa dirgli cosa fare e come farlo, tutto cio' che avviene sulla nave, e alla nave, e' sua diretta responsabilita'.
costa, inchini, tutte stronzate... senno' si giustificano anche i gerarchi nazi che "eseguivano" solamente gli ordini.
Comment
-
e vabbe', e allora speriamo che non diventi "prassi" il sorvolo a bassa quota degli A380 su qualche grande citta', magari roma... cosi' al primo che si pianta sul cupolone possiamo dare una medaglia, e dire che e' stato un'incidente.
Comment
-
secondo me che ti obbligano a fare l'inchino non ti discolpa per nulla dal fatto.
larsen ha ragione, se acconsenti a praticare una manovra al limite della sicurezza ti accolli tutte le responsabilit?! un posto di lavoro come quello non giustifica 32 morti!!!!!!!
per la foto in questione, beh, io non so se avrei lasciato la festa.....ma di sicuro non mi sarei sbattuto per farmi una foto con lui
e forse ? proprio questo il problema dell'italia, non si sa piu che cos'? giusto e che cos'? sbagliato. qualcuno lo avrebbe messo alla porta solo per decenza, altri invece lo osannano come un eroe solo perche ? andato in tv indipendentemente dal motivo per cui ci ? andato in tv
ufo, forse non ? da mettere alla forca immediatamente, ma trattarlo come uno che ha ucciso, perche di omicidio si tratta e neanche senza il dolo perche senza dolo ? se succede un incidente, qui direi che un po se la sono cercata quindi lo aggiungerei un poco di "dolo", magari restituirebbe alle vittime quel minimo di rispetto che meritano
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jun 2008
- 2831
- 47
- Maschio
- 4
- Padova
- Rappresentante
- Sto cercando di smettere...
- Send PM
Non tralasciamo il fatto che oltre a lui sulla plancia di comando di una nave cos? ci sono molti corresponsabili, soprattutto se il comandante in quel momento ? a cena o a farsi fare un chinotto dalla Cemortan. Io ho letto tutto il verbale dell' udienza preliminare e mi sono fatto una mia idea, lui chiede insistentemente al responsabile della Costa di far sbarcare i passeggeri e il tizio prendeva tempo, sappiamo bene che uno sbarco ingiustificato comporta per la compagnia un lauto risarcimento per ogni passeggero... oltretutto il timoniere non capiva nemmeno l'inglese e ha sbagliato 2 volte la virata...Poi sono d'accordo che lui ? il pi? alto in grado e ha la responsabilit? maggiore, quindi ? giusto che paghi, ma prima di lui secondo me ce ne sono mille mila che meritano di peggio.
Poi i "giornalai" sono sempre peggio: vestito di bianco e abbronzato. Vive in un posto dove ti abbronzi persino di notte mentre dormi, si vestir? come caxxo gli pare o no? Non ? in galera (discutibile) quindi va a passare le serate dove gli pare...
Personalmente mi fa pi? caGare un politico pregiudicato in giacca e cravatta che continua a influire sul mio futuro e quello dei miei figli!
Comment
-
Al di l? delle colpe umane morali e tecniche (chi ha detto di restare, chi non ha capito cosa ecc.) il discorso del "poverino era obbligato" lo accetto per un operaio da 800 euro al mese che per paura di perdere il lavoro fa una cagata.
Tipo quelli che han fatto saltare Chernobyl, se avessero detto "fermi tutti ? una stronzata" li avrebbero sbattuti nei gulag.
Ma un capitano di nave da crociera non ? l'ultimo dei poveracci, con una posizione del genere oltre al prestigio ed ai soldi vengono tutte le responsabilit? del caso, percui ora se le piglia e che stia zitto. Se non gli stava bene cambiava lavoro.
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostAl di l? delle colpe umane morali e tecniche (chi ha detto di restare, chi non ha capito cosa ecc.) il discorso del "poverino era obbligato" lo accetto per un operaio da 800 euro al mese che per paura di perdere il lavoro fa una cagata.
Tipo quelli che han fatto saltare Chernobyl, se avessero detto "fermi tutti ? una stronzata" li avrebbero sbattuti nei gulag.
Ma un capitano di nave da crociera non ? l'ultimo dei poveracci, con una posizione del genere oltre al prestigio ed ai soldi vengono tutte le responsabilit? del caso, percui ora se le piglia e che stia zitto. Se non gli stava bene cambiava lavoro.
Comment
-
io a schettino lo metterei come mozzo in un mercantile dove l'equipaggio parla ognuno solo la sua lingua di origine ...nelle tratte Libiche inpestate dai pirati ....poi lo vedi come gli passa la voglia di fare gli inchini!!!!....(talmente ne dovrebbe fare con tutti i NeGroni che gli chiederebbero ogni giorno di ''chinarsi'' per prendere la saponetta dalla doccia ahahah)
Comment
-
Scateno la polemica ma Schettino ha dovuto seguire gli ordini di costa.. obbligo di inchino al giglio.. non hanno fatto iniziare le procedure di emergenza quando si doveva.. lui sapendo che era troppo tardi ? telato via.. errore? Paura? Codardia? Probabile.. ma comprensibile..
Immaginate un pilota di linea.. aereo in panne.. dalla torre gli dicono di aspettare.. lui sa che ormai l'aereo ? spacciato. . Salta con il paracadute e si salva.. lo accusereste? Io no.. perch? in quella situazione avrei fatto uguale..
Comment
-
bandit, c'e' sempre quel dettaglio che si chiama responsabilita'... la sento io quando porto anche solo un passeggero, per quale motivo non dovrebbe sentirla chi porta 100 persone in volo, o 3000 in mare?
tu sei in comando, tu hai la responsabilita' di tutti, tu devi adoperarti per la loro sicurezza prima della tua.
e non esistono ordini da fuori, se un pilota di linea ha problemi e decide di atterrare, non ci son cazzi, atterra... se un comandante di una nave ritiene che una pratica sia potenzialmente pericolosa, la evita, o al limite mette in atto sicurezze adeguate... perche' son passati a tutta velocita' su quello scoglio? vuoi fare l'inchino? fallo a velocita' e distanza piu' che sicure.
non esiste e non regge in nessun modo "costa lo ha obbligato", e' una sua scelta, la nave e' in mano sua, se costa gli dice schiantati contro il porto che abbiamo bisogno di soldi dell'assicurazione questo cretino lo fa?
ripeto, sei tu in comando, ogni scelta e' una tua scelta, appellarti alle richieste della compagnia e' ridicolo e disonesto, oltre che pericoloso.
Comment
-
rompiscatole, tanto per farti un'esempio, i tecnici giapponesi a fukushima... quelli entrati per primi per tentare di mettere in sicurezza il reattore sapendo senza dubbio che ci avrebbero lasciato la vita... e non credo prendessero lo stipendio di schettino.
i soldi giustificano la cosa, ma fino ad un certo punto, se non sei al corrente delle responsabilita' che comporta il tuo lavoro, allora sei una mina vagante...
Comment
-
Larsen sono d'accordo con te.. ma siamo in Italia.. dicono di fare l'inchino e tu lo devi fare.. senn? sei disoccupato..
E non tiriamo fuori le cause civili sul lavoro.. tanto vince sempre chi ha i soldi.. e l'ho sperimentato sulla mia pelle..
Comment
X
Comment