Secondo una ricerca effettuata da LoJack torna a crescere nel nostro paese il fenomeno dei furti di motoveicoli
Sono tornati ad aumentare i furti di motoveicoli: nel 2013 sono stati 42.529 (+10% rispetto al 2010). Sono cio? sparite 116 moto al giorno, una ogni 12 minuti.
Il tasso medio di recupero ? del 29% ma in alcune regioni. Questi alcuni dati che emergono dal "Dossier sui Furti di Motoveicoli 2014", elaborato da LoJack Italia sulla base dei dati forniti dal Ministero dell'Interno. Esiste anche una regione d'Italia pi? colpita di altre da questo fenomeno.
La regione pi? a rischio infatti ? il Lazio (9.653 furti denunciati). Poi ci sono Campania (+24%), Lombardia (+21%) e Sicilia (+7%).
Secondo Maurizio Iperti, amministratore delegato di LoJack Italia, l'attivit? dei ladri di moto ? diversa a seconda delle aree geografiche.
"Al Nord sono particolarmente attive le bande criminali nomadi che rubano le moto per poi rivenderle intere o a pezzi; a Roma e nell'Italia centrale, i furti alimentano un mercato internazionale di moto rubate dirette verso i paesi dell'Est; nelle regioni meridionali i furti avvengono tramite effrazione, e a Napoli vengono messi a segno soprattutto per compiere altri reati o per rivendita".
Fonte motorlife.it (virgilio motori)
Sono tornati ad aumentare i furti di motoveicoli: nel 2013 sono stati 42.529 (+10% rispetto al 2010). Sono cio? sparite 116 moto al giorno, una ogni 12 minuti.
Il tasso medio di recupero ? del 29% ma in alcune regioni. Questi alcuni dati che emergono dal "Dossier sui Furti di Motoveicoli 2014", elaborato da LoJack Italia sulla base dei dati forniti dal Ministero dell'Interno. Esiste anche una regione d'Italia pi? colpita di altre da questo fenomeno.
La regione pi? a rischio infatti ? il Lazio (9.653 furti denunciati). Poi ci sono Campania (+24%), Lombardia (+21%) e Sicilia (+7%).
Secondo Maurizio Iperti, amministratore delegato di LoJack Italia, l'attivit? dei ladri di moto ? diversa a seconda delle aree geografiche.
"Al Nord sono particolarmente attive le bande criminali nomadi che rubano le moto per poi rivenderle intere o a pezzi; a Roma e nell'Italia centrale, i furti alimentano un mercato internazionale di moto rubate dirette verso i paesi dell'Est; nelle regioni meridionali i furti avvengono tramite effrazione, e a Napoli vengono messi a segno soprattutto per compiere altri reati o per rivendita".
Fonte motorlife.it (virgilio motori)
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