Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova frontiera della truffa (Animali Domestici)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Io mica trovo sia cosi semplice .
    Sto cercando un cane io ... gi? sentito qualche canile e pare ci siano solo cani di grande taglia o comunque inadatti a me .
    Non ? per niente semplice Lele....anzi
    Chi prende il cane in un canile deve stare molto pi? attento ed essere molto pi? preparato di altri che prendono un cucciolo da un allevamento come si deve.
    Il cane in canile nella maggior parte dei casi ha subito maltrattamenti o chiss? che altro che sicuramente ne rendono difficile la gestione da parte di chi non ha alba del mondo canino.
    Cosi per fare un esempio, un mio conoscente ha preso un pastore tedesco di 4anni dal canile....cane dolcissimo, ma un bel giorno mentre gli stava mettendo il collare si ? girato e l'ha morso ad un braccio....ora, il 99% delle persone avrebbe preso il cane e riportato indietro...o se morsicava uno dei figli ancora peggio, lo sistemava direttamente sotto terra. Il cane non ha di certo reagito cosi perch? ? pazzo....ma solo per il suo passato non troppo felice ma questo, alla sig.ra Maria non interessa....la sig.ra Maria vede solo che si ? portata a casa un pericolo e cosa fa? Lo ributta in canile.

Per fortuna non ? questo il caso...il mio "amico" ha chiesto cosa potesse fare per aiutare sta povera creatura e io gli ho consigliato un bravo educatore che si occupa anche del recupero di soggetti problematici.

Comment

• Font Size
      Originally posted by lucavor View Post
      sbagiato...se vuoi un gatto di razza con caratteristiche ben precise di carattere/aspetto ecc ecc il pedegree DEVE interessarti, altrimenti ti prendi un gatto qualsiasi dal gattile....
      Perch? sbagliato?!
      Uno pu? volere un animale di una razza particolare e sbattersene del pedigree...la mia ragazza ha preso tanti anni fa uno yorky in allevamento e il pedigree non l'ha mai ritirato pur avendolo lungo come la lingua di un cammello...
      Stessa cosa per il pincher preso per la nonna...pedigreenato ma mai ritirato...non ? che ? un Rolex per cui ti tieni la documentazione di autenticit?!

Come hai detto tu, ognuno fa quello che vuole.
      Infatti insieme abbiamo preso un bastardinissimo figlio d'androcchia.
      Che spero mischi ancor di pi? il dna in qualche assalto garibaldino...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Io mica trovo sia cosi semplice .
        Sto cercando un cane io ... gi? sentito qualche canile e pare ci siano solo cani di grande taglia o comunque inadatti a me .
        Gli Angeli Di Pasquale

Prova a sentirli...sono ragazzi totalmente slegati da qualsiasi ente/istituzione...con noi sono stati di una gentilezza senza limiti, non hanno fatto menate su giardini/orari/impieghi, NON CI HANNO CHIESTO UNA LIRA e solo dopo un p? di tempo hanno accettato un piccolo aiuto e soprattutto l'hanno portato GRATIS da Napoli a Milano su Audi A6 SW climatizzata per non fargli patire il viaggio.
        Ah, anche i controlli post affido non sono di tipo militare come per altre associazioni...noi gli abbiamo mandato costantemente un p? di foto del "bimbo" e non hanno mai voluto/ritenuto di dover controllare.

Spesso hanno da affidare anche microbi di pochi kg.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Jack Sparrow View Post
          Perch? sbagliato?!
          Uno pu? volere un animale di una razza particolare e sbattersene del pedigree...la mia ragazza ha preso tanti anni fa uno yorky in allevamento e il pedigree non l'ha mai ritirato pur avendolo lungo come la lingua di un cammello...
          Stessa cosa per il pincher preso per la nonna...pedigreenato ma mai ritirato...non ? che ? un Rolex per cui ti tieni la documentazione di autenticit?!

Come hai detto tu, ognuno fa quello che vuole.
          Infatti insieme abbiamo preso un bastardinissimo figlio d'androcchia.
          Che spero mischi ancor di pi? il dna in qualche assalto garibaldino...
          Se tu vieni a chiedermi di far accoppiare il tuo con il mio e non hai pedegree io ti saluto...perch? rischiare di rovinare delle linee di sangue o di incrociare cani senza "garanzie" di standard e salute?
          I tuoi cani il pedegree ce l'hanno comunque....il fatto che tu non l'abbia ritirato (chissa? perch? poi visto che nel momento in cui ti danno il cane ti danno anche tutte le carte) ? un altra storia

Comment

• Font Size
            ? vietato prendere animali di importazione, in ogni caso. Devi avere i permessi di importatore. Chi te li vuole spedire o ti sta truffando o ti da un animale importato illegalalmente e, quindi, illegale.

Comment

• Font Size
              Se tu vieni a chiedermi di far accoppiare il tuo con il mio e non hai pedegree io ti saluto...perch? rischiare di rovinare delle linee di sangue o di incrociare cani senza "garanzie" di standard e salute?
              I tuoi cani il pedegree ce l'hanno comunque....il fatto che tu non l'abbia ritirato (chissa? perch? poi visto che nel momento in cui ti danno il cane ti danno anche tutte le carte) ? un altra storia
              No no per il pincher son sicuro che si doveva andare a prenderli ma non se n'? fatto niente perch? ci son 2 ore di macchina e la peste ? gi? stata sterilizzata...per la yorkie ricordo un foglio piegato in due nel libretto sanitario dove c'era scritto "Principessa Camil dei Prati Verdi blablabla" ma non era il pedigree vero e proprio che era rimasto all'allevatore...ma son passati 17 anni e la memoria mi potrebbe ingannare...

Comunque nessun accoppiamento...sesso libero per tutti i componenti pelosi della famiglia...il pi? attivo ? il bastardino che si da da fare anche con i gatti...maschi...

Comment

• Font Size
                Mi permetto di saltare la lettura delle altre risposte e ti do un parere "professionale"... Truffa e in quanto tentativo manco perseguibile . Questo genere di truffe in gergo le chiamiamo "dello zio milionario". Le fanno con le auto, le moto, le barche, un po' di tutto. Non mandare soldi a nessuno specie prima. Assomiglia tanto alla truffa nel film "febbre da cavallo" 1 e 2... Lo zio australiano schiatta e per riscuotere l'eredit? devi mandare i soldi al notaio. Lascia perdere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Originally posted by attila599 View Post
                  Mi permetto di saltare la lettura delle altre risposte e ti do un parere "professionale"... Truffa e in quanto tentativo manco perseguibile . Questo genere di truffe in gergo le chiamiamo "dello zio milionario". Le fanno con le auto, le moto, le barche, un po' di tutto. Non mandare soldi a nessuno specie prima. Assomiglia tanto alla truffa nel film "febbre da cavallo" 1 e 2... Lo zio australiano schiatta e per riscuotere l'eredit? devi mandare i soldi al notaio. Lascia perdere

tranquillo lo avevo capito subito....volevo solo avvisare gli altri, molto simile alla truffa della moto!!
                  Appena gli ho detto che va bene il ritiro a mano ? sparito!

Comment

• Font Size
                    Spettacolo... Comunque ? veramente triste come si rimanga impotenti, l'unica difesa che abbiamo e' fare circolare le notizie e aprirci gli occhi a vicenda

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nyko683 View Post
                      Non ? del tutto vero Pedigree non ? indice di qualit? dell animale anzi
                      Io ho un Jack Russell Terrier e posso garantirti che in giro vedo moltissimi proprietari di jack vantarsi di pedigree ROI di milionesima generazione ma se guardi l animale ? tutto tranne che conforme agli standard per non parlare dei problemi ereditari che si portano avanti (ovviamente non scritti sul pedigree)
                      Il pedigree ha senso solo se uno se lo studia e fa ricerche sugli antenati
                      Esempio il mio Jack ho conosciuto Mamma , papa, nonni , bisnonni ...
                      Molti invece leggono che ha pedigree figlio di campioni bla bla bla e son convinti di acquistare un animale perfetto sia di carattere che di aspetto ...
                      Niente di pi? sbagliato
                      ma infatti il pedigree ? una cosa e lo standard di razza un'altra...con il pedigree verifichiamo che l'animale sia di razza appunto...poi non ? detto che rientri nello standard...
                      se acquisto un animale in allevamento con pedigree mi aspetto che il carattere dell'animale sia perfetto o gi? di li ed anche l'aspetto poi pu? capitare come nel mio caso di avere un pastore tedesco con pedigree e tutto ma leggermente fuori standard con le misure perch? troppo grosso...
                      Poi il pedigree pu? avere senso anche se si vuol portare il cane a dei concorsi e cos? via...

Comment

• Font Size
                        per come la peso io ha senso se preso in un allevamento serio dove non saltano fuori cucciolate dal nulla o cani a scelta con o senza pedigree.

Comment

• Font Size
                          sbagiato...se vuoi un gatto di razza con caratteristiche ben precise di carattere/aspetto ecc ecc il pedegree DEVE interessarti, altrimenti ti prendi un gatto qualsiasi dal gattile....
                          sai cosa ? il pedegree ??? sai quanto costa farlo ??? sai quale ? la differenza tra un animale con o sensa ?? se uno vuole quel gatto/cane lo prendere senza per forza avere il pedegree ti posso assicurare che ho visto animali che con quella razza che avevano segnata avevano in comune solo il nome per la quale li hanno spacciati

Comment

• Font Size
                            se l'allevamento ? serio sta cosa non esiste...riguardo alla parte in grassetto concordo

Le malattie (displasie o quant'altro) non hanno niente a che vedere con il pedegree.....io posso benissimo avere un cane figlio di campioni che per? ha la sfortuna di essere displasico...(difficile se l'allevamento ? serio perch? non fanno accoppiare cani con difetti)

Lucavor mi spiace dirtelo ma penso che non ti / Vi sia molto chiaro cosa ? un pedigree e a cosa serve !!!!! tutto quello che hai scritto tranne la parte dell'allevamento ? sbagliato

Comment

• Font Size
                              va bene, avete ragione voi, tranquilli che dormo lo stesso

Intanto specifichiamo bene che cos’è un pedigree… il Pedigree è un documento redatto dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) che determina la genealogia di un determinato so…
                              Last edited by lucavor; 15-07-14, 11:19.

Comment

• Font Size
                                va bene, avete ragione voi, tranquilli che dormo lo stesso

Cos’? e perch? ? importante il Pedigree | CENTRO CINOFILO EDUCATIVO DENEBYSTAR
                                io concordo con te invece...il pedigree serve solo ad accertare la linea di sangue del cane e la sua "purezza" poi voglio dire se il pap? ? un campione senza problemi fisici non rende esente, ad esempio da displasia, il cane acquistato...

Comment

X
                                Working...
                                X