Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Chi prende il cane in un canile deve stare molto pi? attento ed essere molto pi? preparato di altri che prendono un cucciolo da un allevamento come si deve.
Il cane in canile nella maggior parte dei casi ha subito maltrattamenti o chiss? che altro che sicuramente ne rendono difficile la gestione da parte di chi non ha alba del mondo canino.
Cosi per fare un esempio, un mio conoscente ha preso un pastore tedesco di 4anni dal canile....cane dolcissimo, ma un bel giorno mentre gli stava mettendo il collare si ? girato e l'ha morso ad un braccio....ora, il 99% delle persone avrebbe preso il cane e riportato indietro...o se morsicava uno dei figli ancora peggio, lo sistemava direttamente sotto terra. Il cane non ha di certo reagito cosi perch? ? pazzo....ma solo per il suo passato non troppo felice ma questo, alla sig.ra Maria non interessa....la sig.ra Maria vede solo che si ? portata a casa un pericolo e cosa fa? Lo ributta in canile.
Per fortuna non ? questo il caso...il mio "amico" ha chiesto cosa potesse fare per aiutare sta povera creatura e io gli ho consigliato un bravo educatore che si occupa anche del recupero di soggetti problematici.
Comment