Originally posted by mito22
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
I figli dei ricchi...
Collapse
X
-
Attenzione a non fare di tutta l'erba un fascio...
Alcuni di quei ragazzini faranno forse una brutta fine, ma altri di loro potrebbero prendere consapevolezza di s? stessi e di quello che hanno/possono avere, ed un giorno potrebbero diventare uomini e donne di successo!
A chi ? davvero interessato suggerisco la lettura di alcuni trattati di Napoleon Hill tra cui il fondamentale "Pensa e arricchisci te stesso".
Comment
-
Originally posted by alexab13 View PostFelicit? non ? aver quello che desideri, ma amare quello che si ha.
Io credo che la mente umana ragioni in linea di massima allo stesso modo in tutti. Chi ? nato con cosi tanti soldi molto probabilmente non ne conosce il vero valore e postano foto delle loro auto come noi postiamo foto di quando per esempio andiamo a mangiare una pizza (la proporzione ? quella XD ).
Secondo me ? felice chi sa apprezzare ci? che ha, poi ovvio che i soldi aiutano, ma un conto ? nascere ricchi che non si ha neanche la percezione di ricchezza, un conto ? nascere poveri sapendosi accontentare e poi arricchirsi.
Se avessi io quella quantit? di soldi sicuramente comprerei belle auto e moto, ma lo faccio anche ora che compro modellini perch? sono la mia passione
PS: su facebook conosco tanta gente che ? a quel livello e mi chiedo sempre come facciano, poi penso che ogni giorno mi sveglio e sono fortunato che ho tutto "in regola" per vivere la giornata, mentre qualcun altro non ha nemmeno questa possibilit?..
Comment
-
provo solo disprezzo per i genitori di questi qua
va bene essere ricchi, ma se non insegni a tuo figlio il valore delle cose tirerai su una persona di merda
io francamente mi vergognerei ad essere ricco senza nessun merito, preferirei piuttosto avere (molta) fortuna con il lavoro
Comment
-
Originally posted by Il Rompiscatole View Post
io francamente mi vergognerei ad essere ricco senza nessun merito, preferirei piuttosto avere (molta) fortuna con il lavoro
che me lo sono sudato o no non mi cambia la vita...o meglio...certo sarebbe piu figo dire "***** guarda che figo mi son costruito tutto da solo" ...ma mi va benissimo anche " ***** ho 7 zeri in banca,nn ho lavorato 1 giorno della mia vita...devo vergognarmi?chissene,intanto me la godo,per vergognarmi...pago qualcuno che si vergogni al posto mio "
? un po come se vinco al super enalotto e dico "eh no ***** che sfiga,mo con che faccia vado al bar...mi vergogno nono nn me li sono sudati nn li voglio!! adesso prendo e li scommetto tutti vs tyson...se lo mando ko in 3 riprese me li son guadagnati e posso non vergognarmi..... se mi va male torno a fare il barba senza na lira... "
dai :P....
Comment
-
Banned
- Nov 2011
- 14717
- 46
- Maschio
- 0
- gioia del colle (ba)
- impresa pulizia e manutenzione verde
- active 6.5 brutale..
- Send PM
-
Originally posted by Cryal View Postio preferirei essere ricco e basta
che me lo sono sudato o no non mi cambia la vita...o meglio...certo sarebbe piu figo dire "***** guarda che figo mi son costruito tutto da solo" ...ma mi va benissimo anche " ***** ho 7 zeri in banca,nn ho lavorato 1 giorno della mia vita...devo vergognarmi?chissene,intanto me la godo,per vergognarmi...pago qualcuno che si vergogni al posto mio "
? un po come se vinco al super enalotto e dico "eh no ***** che sfiga,mo con che faccia vado al bar...mi vergogno nono nn me li sono sudati nn li voglio!! adesso prendo e li scommetto tutti vs tyson...se lo mando ko in 3 riprese me li son guadagnati e posso non vergognarmi..... se mi va male torno a fare il barba senza na lira... "
dai :P....
effettivamente se fossi stato educato in maniera diversa la penserei in un altro modo
e comunque anche andare a giocare la schedina richiede pi? impegno, ambizione e sforzo rispetto a nascere figli di pap?
Comment
-
Secondo me... se si cresce gia' sfondati di soldi non ce li si gode per nulla.
La vera soddisfazione sta nel raggiungere qualcosa che prima non si aveva..
Dall'auto a una posizione di lavoro.
E' come dire "poveri i bambini che non hanno da mangiare" ma in realt? non sappiamo cosa voglia dire non aver da mangiare perche' lo abbiamo sempre avuto..stessa cosa per coloro che sono ricchi fin da subito.
Comment
-
Originally posted by tales5 View Postdue facce della stessa medaglia: l'essere umano ? sempre pi? tendente ad essere affetto da disturbi di natura psicologica, comportamentale e mentale...ora, mettere sullo stesso piano le due situazioni ? una forzatura, me ne rendo conto, ma se si riflette un attimo ci si render? presto conto che siamo "vittime" noi tutti a livelli differenti, dei nostri pensieri e delle problematiche "indotte", pi? che quelle tangibili...perch??
la chiamano evoluzione...
Comment
-
c'? da ribadire inoltre, come gi? qualcuno ha fatto sopra, che loro hanno dei parametri di spesa ben diversi dai nostri..
per i clienti russi della azienda per cui lavoro, ad esempio, comprare un appartamento, pagare il progetto e poi lasciarlo da parte perch? per il momento sono "stufi" ? normale ..
come pure regalarti un portafogli luis vuitton per natale...sono su ordini di grandezza differenti dai nostri ma spesso il risultato ? il medesimo: un essere umano pi? o meno appagato/annoiato, contento/scontento... a seconda della propria forza interiore e capacit? intellettiva.
c'? da dire che se uno se li ? guadagnati ( sempre nei casi di cui sopra, si vede la differenza mogli/mariti) l'approccio ? un filo diversoLast edited by tales5; 13-07-14, 08:21.
Comment
-
io francamente guardando quelle foto ho provato solo tristezza , non voglio fare il moralista e non voglio dire che non vorrei essere ricco ma preferirei arrivarci con le mie forze o almeno con una famiglia che mi spiaga il valore dei soldi, vedere uno che si accende uno sigaro con il denare ti fa capire a che livello sono questi sicuramente sono quelle persone che non sanno manco cosa vuole dire andare a fare la spesa o la realta del mondo che li circonda . Non so, guardandoli vedo tanti sprecchi e la prima cosa che ho pensato e come avrei potuto usare quei soldi ...
Sicuramente ragiono cosi perch? quei soldi non li ho mai avuti e non li avr? mai quindi penso da italiano medio ovvero quello che la prima cosa che comprerebbe ? una casa e che probabilmente visti i tempi non comprera mai ...
Comment
-
appunto. l'essere umano ha bisogno di sfide e di vincerle, c'? poco da fare
se ricco sfondato ci diventi perch? hai portato l'azienda di famiglia da 10 a 1000 te li godi eccome
se viceversa non hai nessun merito sfoggi sfoggi ma dentro sarai sempre vuoto
Comment
-
Moderatore
- Sep 2005
- 33645
- 54
- Maschio
- 24
- Roma
- imprenditore
- BMWS1000 RR, R1 98, R1 00, CBR sc28, ZXR 750 93
- Send PM
ho la cintura d'Hermes da quando ho 25 anni
rolex, a scelta, anche daytona acciaio
a 29 guidavo una BMW M3
american express platino
i miei manco avevano il bancomat
un bella soddisfazione esserci arrivato da solo, e in un paese non propriamente meritocratico ne facile
ma alla fine le cose di cui posso andare orgoglioso sono altre
quelle che non si possono comprare
cmq se una faccia da ***** di quelli gira con un rolex d'oro in certi posti d'italia gli dura 5 minuti al polso
in pratica sono rovinati dalla nascita, perch? non impareranno mai a vivereLast edited by livelegend; 13-07-14, 11:30.
Comment
X
Comment