Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info provvigioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Info provvigioni

    Cari venditori/rappresentanti ecc.....

    Generalmente quanto ? la vostra percentuale sul venduto? in che settore lavorate? che volumi vendete? La percentuale la prendete su ogni ordine futuro del cliente da voi presentato all'azienda/ditta?

  • Font Size
    #2
    Le provvigioni si prendono sul venduto...e visti i tempi sul pagato se si fanno pagamenti posdatati...

    se lavori con mandato il calcolo ? sempre trimestrale e l'azienda ha un mese di tempo per liquidartelo....

    Per le percentuali esistono tanti tipi di trattamento...con percentuale fissa o con listino ovvero tu parti da un listino e sai che all'azienda devi dare tot...il restante sono i tuoi!
    se sei bravo fai poco sconto e ti rimane molto utile....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tranquilli non sono della finanza....devo solo discutere il mio nuovo contratto e non ho esperienza in merito!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh dovresti anche dirci se sei agente monomandatario o plurimandatario e il campo sul quale lavorerai (una parte di citt?,una provincia o pi??) oltre al settore merceologico!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          Beh dovresti anche dirci se sei agente monomandatario o plurimandatario e il campo sul quale lavorerai (una parte di citt?,una provincia o pi??) oltre al settore merceologico!
          Accessori moto, sono praticamente l'unico + il capo. Il mercato ? mondiale (presto mi dovrebbero mandare addirittura negli states).
          Vorrei sapere quanto dovrei chiedere quando porto un nuovo cliente, % sul primo ordine e su quelli successivi...
          Attenzione che gli ordini non passeranno da me, ma direttamente al nostro ufficio acquisti, anche se credo mi spetti qualcosa dato che il cliente l'ho portato io no?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se la ditta ? seria si: le provvigioni ti saranno riconosciute anche sugli ordini diretti del tuo cliente (via telefono,fax o email)!
            Poi bisogna vedere se la zona ? completamente nuova o se esiste un portafoglio clienti consolidato...
            In ultimo nel tuo settore (io lavorai in uno simile) se si vendono pi? marchi la percentuale varia a seconda appunto del marchio: dovreste discuterle insieme (anche se spesso te le impongono) prima di iniziare il tuo lavoro.
            Ti faccio un esempio: io lavoravo nella distribuzione di pneumatici e accessori auto e moto;per le gomme Pirelli e Bridgestone avevo il 3%;per le Michelin l'1% (e cercavo di non venderle);per le Good Year il 4% e infine il 5% per i marchi coreani...gli pneumatici da moto avevano una percentuale inferiore a quelli auto...
            In pi? in alta Toscana eravamo distributori ufficiali Pirelli: in quelle province la percentuale scendeva di un punto,ma la clientela era consolidata da anni quando arrivai io,con tanto di negozi associati!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ah forse mi sono spiegato tra le righe,ma specifico meglio: non c'era differenza se il cliente era nuovo (portato da me) o "vecchio",la percentuale sempre quella era!
              Deciderai tu quali clienti visitare settimanalmente,quali ogni 15 giorni e quali mensilmente: ricorda che le visite sono importantissime!
              La maggior parte preferisce ordinare al rappresentante,ed essendo la concorrenza sempre agguerrita, se non ti fai vedere da tempo stai tranquillo che qualcuno (della concorrenza) ti frega il cliente (che ricorda sempre ? come le puttane: va da chi gli offre di pi?!)...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Nono, produciamo tutto noi, quindi la marca ? una....
                Difficile andare settimanalmente in U.S.A. comunque... MAGARI

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Settore pubblicitario. (dalla semplice creazione di siti internet alle pubblicit? su sky e rai)
                  Offriamo davvero di tutto..

                  Provvigioni dal 10 al 40 a seconda del prodotto..

                  sui rinnovi il 5%

                  Se ti disfi di lavoro guadagni BENE... davvero molto bene..
                  Se batti la fiacca ti conviene andare a fare altro xch? ho colleghi che portano a casa 1000 euro lordi...

                  Io solo di benzina ne spendo tra i 650 ed i 900 al mese..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ps... se i clienti non pagano abbiamo un recupero crediti agguerrito... ma se anche il recupero crediti fallisce nella sua impresa mi stornano il 100% di provvigioni

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X