Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione: Provvigioni-Dovuto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Delusione: Provvigioni-Dovuto

Pi? di un anno fa ho chiuso una attivit? nel settore moto/scooter,alla chiusura dell'attivit? mi trovavo con una pendenza aperta verso un "Concessionario" pi? grande per delle provvigioni di quasi 3000?(svolgevo per lui attivit? di rivenditore nella mia zona per un marchio nel settore scooter)...ad oggi non mi ? stato dato quanto dovuto..il titolare della concessionaria(che ritenevo uno di fiducia) allunga i tempi da pi? di un anno ..dicendomi che la colpa non ? sua ma della casa costruttrice.
    Visto che ho chiuso un'attivit? perch? avevo l'acqua alla gola e ho sempre preferito pagare gli altri che intascarmi i soldi...e visto anche se con molto ritardo mi stanno girando i cabbasisi.
    Cosa consigliate di fare?Spacco tutto? (Passando per il torto).. Via legale? In che modo?

• Font Size
    Io gli farei scrivere una raccomandata dal tuo avvocato...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nitronori1 View Post
      Io gli farei scrivere una raccomandata dal tuo avvocato...
      Mmmh, il credito diventa esigibile dopo due anni e mezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by bobber View Post
        Mmmh, il credito diventa esigibile dopo due anni e mezzo
        Beh che si faccia sentire nel frattempo...

Comment

• Font Size
          io mi sono licenziato poco pi? di un anno fa (ero rappresentante) e avanzavo anch io circa 5000 euro di provvigioni.
          sono andato per vie legali e chi mi segue mi ha detto che c ? un anno di tempo, per fare ricorso, dalla data di cessazione del mandato di rappresentanza (io non lo sapevo e ci sono arrivato a "filo").
          non so se sia lo stesso caso, ma fossi in te mi informerei alla svelta (anche da un sindacalista senza andare subito da un avvocato)

Comment

• Font Size
            France non credo che lui fosse un rappresentante,ma soltanto un rivenditore per conto terzi...quindi penso ci siano leggi differenti al riguardo;comunque deve muoversi per tempo,senza aspettare ancora!

Comment

• Font Size
              Confermo non ero un rappresentante ma un rivenditore per terzi,oggi ho chiamato il tizio e minacciandolo di andare per vie legali mi ha detto che pu? chiudere la situazione dandomi un mezzo(vantaggioso per lui e meno per me visto che vendendo un nuovo da privato dovrei svendere)sostiene che non ha liquidit? e che ? in difficolt?...non ho intenzione di chiuderla cos?..domani sento il mio avvocato

Comment

• Font Size
                Fatti dare un mezzo del valore di 4500-5000 euro...

Comment

• Font Size
                  Ormai se ne sbattono, non c'? pi? l'onore di una volta.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Ormai se ne sbattono, non c'? pi? l'onore di una volta.
                    Non ci sono pi? i soldi di una volta.............facile fare i signori ed essere onorevoli quando hai il borsellino pieno............

Comment

• Font Size
                      Originally posted by diecinovantotto View Post
                      Non ci sono pi? i soldi di una volta.............facile fare i signori ed essere onorevoli quando hai il borsellino pieno............
                      Nonostante sono parte lesa mi tocca quotarti...non ci sono pi? i soldi di una volta..il mercato ? ai minimi storici...ho chiuso l'attivit? con enormi sacrifici e danni morali ed economici...non mi vergogno nel dire che mi sono dovuto vendere la macchina per evitare di chiudere e avere "debiti" con qualcuno...vorrei solo avere quello che ? mio di diritto...

Comment

• Font Size
                        metto la pulce e se per caso lui i soldi gli ha comunque presi dal marchio come segnalazione e poi lui successivamente se li ? intascati?
                        io quando carico un ordine con segnalatore...l'azienda i soldi delle provvigioni le da comunque a me, sono io dopo a sbrigarmi la pratica con il segnalatore.

Magari senti il marchio....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Pippo88 View Post
                          Nonostante sono parte lesa mi tocca quotarti...non ci sono pi? i soldi di una volta..il mercato ? ai minimi storici...ho chiuso l'attivit? con enormi sacrifici e danni morali ed economici...non mi vergogno nel dire che mi sono dovuto vendere la macchina per evitare di chiudere e avere "debiti" con qualcuno...vorrei solo avere quello che ? mio di diritto...
                          E' la storia che sento ogni giorno ormai.... se ti da il mezzo ed ? vendibile (imho) chiudi li, cos? nn sei ne cornuto ne mazziato.
                          Se intraprendi le vie legali per un credito di 3000 euro ci hai gi? rimesso.

Se il rivenditore ha difficolt? economiche, e sicuramente visto il momento ed il settore LE HA, probabilmente tu sarai uno dei tanti della lista dei creditori che possono spingere al fallimento (specialmente se ? una srl) esigendo il credito, percui dopo ti attacchi al tram...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pippo88 View Post
                            ...ho chiuso l'attivit? con enormi sacrifici e danni morali ed economici...non mi vergogno nel dire che mi sono dovuto vendere la macchina per evitare di chiudere e avere "debiti" con qualcuno...
                            E questa ? comunque una cosa che ti fa onore!

Comment

X
                            Working...
                            X