Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Esondazioni a MIlano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Esondazioni a MIlano

Come state messi?

L'intensa pioggia notturna ha causato a Milano l'esondazione del Seveso: diverse vie della citt?, nella periferia Nord, sono allagate e al buio. Chiuse al traffico le zone pi? colpite e vigili del fuoco al lavoro con le pompe idrovore, ma le operazioni sono difficoltose sia per la mancanza di corrente elettrica, sia per la grande quantit? di acqua caduta. La citt?, lentamente, sta tornando alla normalit?: inizia la conta dei danni.

L'esondazione nella notte - Il Seveso ? esondato alle 2.50 di notte a Milano in zona Niguarda. Alcune vie della citt?, in particolare nel quartiere Isola, sono completamente allagate e al buio. L'area colpita ? molto vasta rispetto alle esondazioni del Seveso avvenute in precedenza: se il punto di origine rimane la zona Niguarda, questa volta l'acqua si ? allargata fino a viale Suzzani, via Ca' Granda, viale Sarca, viale Fulvio Testi, invadendo viale Zara, piazza Sondrio e il quartiere Isola, dove in particolare sono sott'acqua via Jacopo dal Verme, piazza Segrino, via Lario, piazza Lagosta fino a via Pola.

Il Comune: "Usare l'auto solo se indispensabile" - Il Comune di Milano ha invitato i cittadini a non usare l'auto "se non ? indispensabile". "Il traffico ? molto rallentato - ha precisato Palazzo Marino - se non ? indispensabile vi consigliamo di non usare l'auto". Su Twitter l'azienda di trasporti Atm informa sui disagi alla circolazione di autobus e metropolitane. Sulla linea M5 secondo gli ultimi aggiornamenti resta chiusa la stazione di Istria, mentre la M3 circola normalmente.

Pisapia convoca l'unit? di crisi - Il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha convocato una unit? di crisi dopo l'esondazione del fiume Seveso. Al vertice parteciperanno gli assessori competenti e tutti i soggetti coinvolti nell'intervento come Amsa, vigili del fuoco e Protezione Civile.

Oltre 2mila famiglie senza corrente - Sono oltre 2mila le utenze senza energia elettrica a Milano. E' quanto si apprende dall' A2a. L'ex municipalizzata spiega di aver tutte le squadre disponibili in azione per svuotare non appena possibile le cabine elettriche dall'acqua con le idrovore, con l'ausilio anche dei tecnici dell'Amsa (l'azienda di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Milano), per ripristinare il servizio.

Pre-allerta per il livello del Lambro - E' scattata la pre-allerta per il livello del fiume Lambro tra i Comuni di Sesto San Giovanni e Cologno Monzese. Il Comune di Sesto avvisa dei possibili problemi alla viabilit? che potrebbero verificarsi nelle prossime ore. Da marted? mattina ? stata chiusa la circolazione su via San Maurizio, in entrambi i sensi. A Monza - dove piove a intermittenza - il fiume ? ancora entro i parametri.

• Font Size
    La solita vergogna.Da quando sono nato,piove ed esonda il Seveso.

Comment

• Font Size
      1 ora e 15 per fare 6km... ? esaustiva come risposta?
      Di cui 1 ora e 05 per fare il primo km e mezzo....

Comment

• Font Size
        E che soldi ne dovrebbero girare l? per fare queste opere di BASE..

Comment

• Font Size
          112 Milioni di euro... pare!

nel 2010 l'esondazione fece danni per decine di milioni di euro.

Comment

• Font Size
            stamattina i miei ragazzi 1 ora per attraversare viala Zara, acqua che toccava il fondo del Ducato maxi, mi han detto che faceva delle bolle da paura dalla marmitta

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              E che soldi ne dovrebbero girare l? per fare queste opere di BASE..
              Sappiamo dove sono andati tanti di quei soldi.Senza alcuna polemica politica perch? tanto entrambi gli schieramenti fanno pena.

Comment

• Font Size
                Tutti ladri.... e la gente PAGA!

Comment

• Font Size
                  Tutti ladri.... e la gente PAGA!
                  NO SCUSA: PAGA E NUOTA!

Comment

• Font Size
                    E trattieni il fiato.. che magari consumi l'aria...

Comment

• Font Size
                      Ieri sera ? venuta gi? tanta di quell'acqua da far paura....
                      Attaccato casa ho un pino di circa 18-20 metri..... fletteva da far paura.... gli ho fatto la veglia stanotte..... giusto per vedere se dovevo scansarmi (in mutande) io o si spostava lui...dormito quasi nulla....
                      (devo decidermi ad abbassarlo..)

Comment

• Font Size
                        Blade... vai di motosega..

Anche perch? nel caso scenda... non penso tu sia pi? rapido di quello..

Comment

• Font Size

Gi?....? che ? un peccato, hai mai visto i pini tagliati? Sono uno scempio (si scrive con la "i" o senza??? )
                          Non crescono pi? e sono mozzati....

Cmq meglio lui di me in effetti

Comment

• Font Size

Originally posted by Bladegreen View Post
                            Gi?....? che ? un peccato, hai mai visto i pini tagliati? Sono uno scempio (si scrive con la "i" o senza??? )
                            Non crescono pi? e sono mozzati....

Cmq meglio lui di me in effetti
                            Chiama GianniNettis utente del Forum: ? il re delle motoseghe!

Comment

• Font Size
                              Andato in Vespa.. l'acqua ricopriva la pedana completamente.. poi in Viale Stelvio sono tornato indietro perch? un tizio con un kimco mi ha avvisato, venendo proprio da quella parte che non ce l'avrei fatta a superare il guado perch? l'acqua arrivava ad alezza quasi della sella

Comment

X
                              Working...
                              X