Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

auto aziendale ad uso promiscuo

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    no non mi tolgono nulla.. l'auto aziendale ? a parte ed ? tutto totalmente spesato anche per l'uso privato (pure benzina )
    Ogni tanto faccio sto discorso con un collega che ha l'auto aziendale e abita ad una distanza dall'ufficio simile alla mia..cmq nel mio caso (fiat bravo a gasolio) faccio a spanne questo conto annuale (percorro 35.000 anno circa in totale):

bollo 335 euro
    assicurazione 1000 circa
    UN tagliando 300
    Un treno di gomme (spalmato per? in due perch? ho il treno gomme/cerchi invernali quindi mi durano due anni 600+300 / 2) = 450
    Gasolio in media un pieno alla settimana di cui met? vanno solo per il lavoro (27+27 km al giorno quindi 270 circa) = 30/35 euro x 47/48 settimane = 2700 euro
    Un intervento di imprevisti sulla manutenzione (pastiglie / dischi ammortizzatori) = 250

Totale circa 5000 euro

Conta che una vettura media ogni 120.000 deve fare anche la distribuzione e altre cose quindi nel tuo caso altre 5/600 euro ogni 2 anni MINIMO di manutenzione programmata.

In sostanza sono facili 450 euro/mese SOLO per la macchina, se poi prevedi di farci 60.000/anno vuol dire che ti serve SEMPRE e in ordine quindi quando la devi lasciare anche solo per il tagliando ? facile che ne devi noleggiare una...

Comment

• Font Size
      no no ho gi? firmato il contratto non ci sono gabole ..
      Meglio cos? allora!

Comment

• Font Size
        Originally posted by KneeSlider View Post
        quando la devi lasciare anche solo per il tagliando ? facile che ne devi noleggiare una...
        di solito le auto prese a noleggio (tipo quella che daranno sicuramente a isa) hanno dei canoni particolari che prevedono kasko, manutenzione ordinaria e soprattutto auto sostitutiva

Comment

• Font Size
          no non mi tolgono nulla.. l'auto aziendale ? a parte ed ? tutto totalmente spesato anche per l'uso privato (pure benzina )
          Sbagliato: se hai un'auto aziendale anche per uso privato, ? obbligatorio addebitarti il fringe-benefit in busta paga. In pratica, devi pagare un po' di tasse sul beneficio economico che hai non dovendo comprarti un'auto: il datore di lavoro NON pu? evitartelo neanche volendo.
          Che poi magari compensino aumentandoti il lordo mensile ? un'altro paio di maniche

Comment

• Font Size
            Inkia 60'000 Km annui ? tanta tanta roba ! sono circa 220-250 Km al giorno

Beata te ! (a me piace un mondo guidare)

Comment

• Font Size
              nuovo lavoro usufruir? di questo servizio, con auto completamente a spese dell'azienda anche per uso privato (anche in vacanza, autostrade, benzina etc tutto spesato)

quanto ? valutabile economicamente questo benefit secondo voi?
              Dipende dall'auto e da quanto vai in giro per fatti tuoi: per medie cilindrate, tra i 7 e gli 8000 euro lordi l'anno

Comment

• Font Size
                Originally posted by Torakiky View Post
                Sbagliato: se hai un'auto aziendale anche per uso privato, ? obbligatorio addebitarti il fringe-benefit in busta paga. In pratica, devi pagare un po' di tasse sul beneficio economico che hai non dovendo comprarti un'auto: il datore di lavoro NON pu? evitartelo neanche volendo.
                Che poi magari compensino aumentandoti il lordo mensile ? un'altro paio di maniche
                Difatti anche a me sembra molto strano.Se non compare nulla in busta,al primo controllo di un revisore qualsiasi,salta fuori.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Esattamente cosi.
                  Ti scalano tot ma concordi lo stipendio netto e bon.
                  Anche io ne usufruisco. L'unixa accortezza che mi e' richiesta (e mi sembra giusto) e' di non fare benza con la multicard aziendale il sab la dom i i giorni che sono in ferie.
                  Basta fare il pieno il venerdi sera o prima delle ferie.
                  Peugeot 508 businnes 163cv

non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Inkia 60'000 Km annui ? tanta tanta roba ! sono circa 220-250 Km al giorno

Beata te ! (a me piace un mondo guidare)
                    anche a me piace molto..

Comment

• Font Size
                      anche a me piace molto..
                      i ciclisti che dicono?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by France916 View Post
                        Ma va, un mio amico che ? informatore farmaceutico ha lo stesso trattamento..ha una renault scenic 1,5 a gasolio all inclusive..e pu? usarla anche la fidanzata (questo avviene solo se convivi/sei sposato)

Ha solo una limitazione nei km extra lavoro, ma sono piccolezze

Bel vantaggio si...
                        Quando si dice.......

Power of dick!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Bladegreen View Post
                          Quando si dice.......

Power of dick!
                          magari e' omo :gaen:

Comment

• Font Size
                            Originally posted by sgamino81 View Post
                            i ciclisti che dicono?
                            ce ne saranno meno in giro e noi siamo contenti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by toto#77 View Post
                              Basta fare il pieno il venerdi sera o prima delle ferie.
                              Peugeot 508 businnes 163cv
                              Fatta la legge , trovato l'inganno ?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by sgamino81 View Post
                                i ciclisti che dicono?
                                non sono pericolosa non preoccupatrti

Comment

X
                                Working...
                                X