Ammetto di essere un'appassionato di calcio ,ho anche giocato in passato e vedere ogni tanto una partita in TV non mi dispiace...ma odio il tifo in ogni sua forma razziale o discriminatoria...odio gli interessi enormi che ci sono dietro un evento sportivo (e qui ci metto molti altri sport insieme al calcio)...odio il passivismo di un popolo che non ci pensa neanche un momento di alzare il culo dalla sedia e che riesce ad esprimersi solo nascosto dallo schermo di un pc...odio la manipolazione mediatica,in un paese che vive una crisi profonda, dove le aziende chiudono dove gli imprenditori si suicidano e gli operai restano a casa trovi nelle prime pagine dei quotidiani polemiche su Balotelli o sul CT azzurro...odio me stesso perch? forse inconsciamente o meno sono parte integrante di questo sistema...
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mondiali in Italia...
Collapse
X
-
Diciamo che quando si sa che questa gente ? pagata a peso d'oro.... anche se uno ha il culo attaccato alla sedia (PS: lo stipendio di prendelli lo paga il coni.. il coni prende i contributi dallo stato, noi paghiamo le tasse) si aspetta qualcosa...
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Presso VERGATE SUL MEMBRO
- Non dichiarabile pubblicamente
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Pippo88 View PostAmmetto di essere un'appassionato di calcio ,ho anche giocato in passato e vedere ogni tanto una partita in TV non mi dispiace...ma odio il tifo in ogni sua forma razziale o discriminatoria...odio gli interessi enormi che ci sono dietro un evento sportivo (e qui ci metto molti altri sport insieme al calcio)...odio il passivismo di un popolo che non ci pensa neanche un momento di alzare il culo dalla sedia e che riesce ad esprimersi solo nascosto dallo schermo di un pc...odio la manipolazione mediatica,in un paese che vive una crisi profonda, dove le aziende chiudono dove gli imprenditori si suicidano e gli operai restano a casa trovi nelle prime pagine dei quotidiani polemiche su Balotelli o sul CT azzurro...odio me stesso perch? forse inconsciamente o meno sono parte integrante di questo sistema...
Da ignorante posso apprezzare cmq il gesto atletico o umano quando lo vedo.
Posso dire per? che la polemica gratuita di un Prandelli in tribuna stampa dove annunciava le dimissione dando addosso a Balotelli ? stato un gesto meschino e viscido.
Se si ? professionisti seri, se si ? uomini ci si prende la responsabilit?...si dice quello che c'? da dire e si tace.
Ma ormai non esistono nemmeno pi? i gentil'uomini.....Enzo Ferrari definiva questi teatrini come "frantumaglia" che non interessava.
Comment
-
D'accordissimo con te..ma il mio sfogo nasce dal fatto che c'? gente disposta a fare la rivoluzione...per il calcio e il sistema calcio(che come hai detto tu ? completamente finanziato da noi)..ma che non si sognerebbe mai di lottare per un'Italia migliore
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Pippo88 View PostD'accordissimo con te..ma il mio sfogo nasce dal fatto che c'? gente disposta a fare la rivoluzione...per il calcio e il sistema calcio(che come hai detto tu ? completamente finanziato da noi)..ma che non si sognerebbe mai di lottare per un'Italia migliore
Comment
-
Smanettonazzo
- Apr 2008
- 37282
- Maschio
- 19
- Autista del Papa
- Send PM
Originally posted by Pippo88 View PostQuesta ? la base per la manipolazione...il divertimento ti porta a pensare quello che vogliono loro..a "distrarti"...
Ricordo il mundial del 1982; anche in quel periodo l'Italia attraversava una grossa crisi di governo...tutti ne erano preocupati e gli anni di piombo erano appena finiti ma si era nel periodo della loggia P2....
Ma l'Italia impazziva per i gol di Rossi, i virtuosismi di Bruno Conti, le parate di Zoff e l'urlo di Tardellito il Bandolero....Last edited by mandrake13; 26-06-14, 11:04.
Comment
-
Originally posted by Pippo88 View PostD'accordissimo con te..ma il mio sfogo nasce dal fatto che c'? gente disposta a fare la rivoluzione...per il calcio e il sistema calcio(che come hai detto tu ? completamente finanziato da noi)..ma che non si sognerebbe mai di lottare per un'Italia migliore
diciamo che fa piu radical chich esser anticalcio... soprattutto durante il periodo mondiali....
Comment
-
-
Originally posted by sgamino81 View Postnon ricordo tutte ste rivoluzioni per il calcio...
diciamo che fa piu radical chich esser anticalcio... soprattutto durante il periodo mondiali....Originally posted by France916 View Postdirei che si pu? chiudere, ottima sintesi !
Comment
-
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View Postqueste cose le dite perch? avete delle certezze,dei dati inconfutabili o perch? ? fa figo dirlo?Ma veramente credete che in questo paese ci sono milioni di persone che farebbero la rivoluzione per il calcio?E se si in base a cosa lo affermate?
Comment
-
Originally posted by Fritz11 View Postqueste cose le dite perch? avete delle certezze,dei dati inconfutabili o perch? ? fa figo dirlo?Ma veramente credete che in questo paese ci sono milioni di persone che farebbero la rivoluzione per il calcio?E se si in base a cosa lo affermate?
grazie al calcio migliaia di persone si ritrovano in una piazza x vedere la partita della nazionale......tutte insieme appassionatamente.......e magari ci si scorda x quelle due ore quali sono i problemi che si possono avere in casa, con la famiglia, sul lavoro ecc ecc
insomma, bo non so e non capisco
poi addiritura la rivoluzione.........si e poi ??
ma dai x favore....
Comment
-
Mi sa che citt? devastate,risse e anche qualche morto me lo sono sognato...cmq continuo a ribadire che il mio punto di vista non ? anticalcistico,ho criticato il boicottaggio(fatti un giro sui siti dei quotidiani) delle notizie
Comment
X
Comment