Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
?La stessa scena dell’incidente di Senna. Massimiliano ha affrontato la curva ed ? come se avesse tirato dritto, la moto non si ? piegata, non c’? stata frenata. E lui ? andato fino in fondo, ha attraversato tutta la via di fuga sino a schiantarsi ai duecento all’ora contro la barriera della curva Bucine, quella vicino a l traguardo del Mugello. E poi, per quanto ci abbiano provato per tantissimi minuti, per il mio amico non c’? stato nulla da fare?. Massimiliano Davoli, 43 anni, di professione gommista e motociclista di lungo corso con tanto di apposita licenza, ha perso la vita ieri mattina all’interno della pista dell’autodromo del Mugello a Firenze. Erano passate da poco le 10 quando nel circuito si ? sentito il boato dello schianto della Yamaha R6: ? intervenuto il 118, i soccorsi si sono prodigati a lungo, ? arrivato anche l’elicottero, ma il cuore del giovane modenese si ? bloccato prima del trasporto all’ospedale.
?Eravamo al Mugello - spiega Matteo Verri, pure lui gommista e appassionato di motociclismo - perch?, come ormai ? tradizione da anni, partecipiamo a questo evento promozionale che ci ? offerto da una ditta di pneumatici. Oltre a fare lo steso lavoro, io e Massimiliano corriamo in motocicletta da oltre dieci anni. Abbiamo fatto tante corse insieme, a livello amatoriale ma siamo ormai pressoch? dei semi-professionisti. Tant’? che Massimiliano aveva la licenza, il patentino per correre come pilota. Sono la settimana scorsa eravamo a Marzaglia per le gare in quel circuito. Insomma, ne abbiamo fatte tantissime di corse insieme?.
?Io avevo appena finito il mio giro - prosegue ancora choccato l’amico - ,quando ci hanno avvisato dell’incidente. Ho avuto modo di parlare con i responsabili della pista che hanno visto il filmato. ? come se la moto abbia tirato dritto senza girare. A questo punto o ? stato un malore improvviso o un blocco, un guasto meccanico alla moto. Quella sua moto che metteva a punto in modo perfetto, con grande cura. Poi hanno cercato di rianimarlo 15-20 minuti, cercavano di stabilizzarlo. Ma alla fine non c’? stato nulla da fare?.
Massimiliano Davoli era cotitolare dell’officina gomme Z.B in via Benassi, lascia la sua compagna e i due figli gemelli, maschio e femmina. Non appena le autorit? daranno il nulla osta, la sua salma far? ritorno a Modena per il rito funebre.
Comment