Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come fare ricorso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come fare ricorso?

    Qualche domenica fa ho, anzi abbiamo, preso una multa per divieto di sosta secondo noi insesistente. Detto questo non abbiamo intenzione di pagare tale multa e vogliamo fare ricorso ma... come si fa ricorso?

    1) Come fare ricorso?

    2) Che differenza c'? tra farlo al giudice di pace o al prefetto? dve ? meglio farlo?

    3) Ti chiamano a testimoniare o no? e se si ? obbligatorio andarci?

    4) Se pi? persone hanno preso la multa ingiusta ? meglio far ricorso singolarmente o in massa?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    non hai un avvocato di fiducia?
    ? la cosa migliore e pi? sicura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Come fare ricorso?

      Originally posted by MisterC
      Qualche domenica fa ho, anzi abbiamo, preso una multa per divieto di sosta secondo noi insesistente. Detto questo non abbiamo intenzione di pagare tale multa e vogliamo fare ricorso ma... come si fa ricorso?

      1) Come fare ricorso?

      2) Che differenza c'? tra farlo al giudice di pace o al prefetto? dve ? meglio farlo?

      3) Ti chiamano a testimoniare o no? e se si ? obbligatorio andarci?

      4) Se pi? persone hanno preso la multa ingiusta ? meglio far ricorso singolarmente o in massa?

      Grazie
      Dal poco che so, dall prefetto se chiedi udienza almeno qui a Milano la tua pratica va in prescizione che sono talmente incasinati che non fanno in tempo a chiamarti. mentre il giudice di pace fa in tempo.
      Che sappia sei te che chiedi udienza altrimenti non ti chiamano.
      Per il 4 punto non so proprio che dirti

      Comment


      • Font Size
        #4
        cerca il giudice di pace della tua citta e fai ricorso....ma non farlo per un divieto di sosta....dato che ti coonviene prendere un avvocato...e costa...in pi? se perdi il ricorso(probabile per un divieto di sosta) paghi il doppio della sanzione attuale.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per un divieto di sosta non vale la pena perdere tempo e altri soldi .... meglio mettersi l'anima in pace e pagare (e' capitato anche a me) .... almeno non ci pensi piu' !!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by angeloyzf
            Per un divieto di sosta non vale la pena perdere tempo e altri soldi .... meglio mettersi l'anima in pace e pagare (e' capitato anche a me) .... almeno non ci pensi piu' !!!
            dipende un mio amico l'ha vinto perch? il diviedo di sosta non era ben visibile in quanto un ramo di un albero con tutte le sue foglie lo copriva.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Chry75
              Originally posted by angeloyzf
              Per un divieto di sosta non vale la pena perdere tempo e altri soldi .... meglio mettersi l'anima in pace e pagare (e' capitato anche a me) .... almeno non ci pensi piu' !!!
              dipende un mio amico l'ha vinto perch? il diviedo di sosta non era ben visibile in quanto un ramo di un albero con tutte le sue foglie lo copriva.
              Ok .... ma se ci metto il tempo perso (ferie perse) e tutto il resto non so quanto ne valga la pena .... a me poi l'avevano dato fuori provincia quindi ho pagato e basta!!! (PS .. ero su territorio demaniale quindi il divieto non c'era)

              Comment


              • Font Size
                #8
                infatti ? per quello che voglio capire bene come funziona... la mia intenzione ? quella di mandare una raccomandata con tutta la documentazione senza perdere tempo per recarmi li. Anche un mio amico ha vinto un ricorso per divieto di sosta in sardegna e naturalmente non ? andato la...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Giusto per farvi capire le moto erano piazzate giusto giusto sotto questo cartello....



                  e il cartello che ci hanno contestato era questo pezzo di carta appeso SENZA TIMBRI e senza NUMERO D'ORDINANZA ad un palo della luce



                  non credo sia strano incacchiarsi e tentare il ricorso no?

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X