Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cellulare al lavoro.....acceso o spento per forza???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Cellulare al lavoro.....acceso o spento per forza???

Ciao a tutti, oggi ? sorta una rivolta in ditta...
    Un mio collega ha ricevuto una telefonata sul cell alle 13:05 e, dato che iniziamo a lavorare alle 13:00 il capo si ? inkazzato come una iena!
    Siccome in passato, qui in ditta, la gente andava in bagno le mezzore col cellulare....oppure si assentava dai macchinari per telefonare o SMSsaggiare, e non faceva andare avanti la pruzione.....si ? deciso che, durante l'orario di lavoro, il cell. va tenuto spento.
    Se si vuole telefonare, basta chiederlo e il permesso ? SEMPRE accordato, ma mandare fax di nascosto, telefonare di nascosto sia con il proprio tel. che con quello della ditta.....equivale a condannarisi con le proprie mani!
    Voi cosa ne pensate di questa cosa? Come ? da voi?
    (Se volete, rispondete anche al sondaggio sopra...)
    1
    Spento causa forza maggiore: non si pu?!
    0.00%
    0
    Spento ma per mia scelta
    0.00%
    0
    Acceso e guai a chi mi dice di spengerlo!!!Ci tiro una kraniata!!!
    0.00%
    0
    Acceso il capo non mi rompe le scatole quindi sono tranquillo
    100.00%
    1
    Acceso ma solo durante la pausa pranzo esempio
    0.00%
    0
    Acceso ma non si potrebbe...rischio di essere cattato ma tanto, sono pi? furbo io!
    0.00%
    0

• Font Size
    da me ovviamente preferiscono che nn si utilizzi il cell nelle ore di lavoro.Se devo ricevere chiamate mi dicono tranquillamente ke posso riceverle in ufficio e se devo farle..beh...basta che siano cose brevi.
    Il cell nn siamo obbligati a tenerlo spento, se vogliamo mandare qlc messaggio o cose simili basta evitare di farci beccare e soprattutto basta evitare di smettere di lavorare per star dietro al cell.

Comment

• Font Size
      penso che sono fortunato, che posso tenere il cell acceso ricevere chiamate che ho anche il telefono mio aziendale dal quale posso farmi chiamare e chiamare anche se no sono telefonate di lavoro e ho anche il fax.
      Penso anche che pero non e sbagliato il principio che adotta il tui capo.

Comment

• Font Size
        Acceso e silenzioso... sia il mio personale che quelle del lavoro.
        Ovvio che sta all'intelligenza dei lavoratori non passare il tempo lavorativo a farsi i cavoli propri sia con tel personali che aziendali.
        L'intelligenza (e non i sindacati ) rulezza anche in queste cose.
        Certo che una tel alle 13.05, solo dopo 5 minuti l'inizio dell'orario di lavoro mi pare un tantino pretestuoso.

Comment

• Font Size
          io senza cel non potrei lavorare...

Comment

• Font Size
            Mizzega fuoco che scassapalle sto capo !!!
            Da me lo tengono tutti acceso e basta non eccedere a nessuno viene detto niente

Comment

• Font Size
              se non ricordo male poco tempo fa ci fu una sentenza che condann? un datore di lavoro perch? faceva tenere speti i cellulari

i miei capi lo fanno tenere acceso, soprattutto dopo che il mio collega una volta, in trasferta, rispose al mio capo (che aveva urgente bisogno di parlargli di lavoro...) che il cellulare personale non si poteva usare nelle ore di lavoro

Comment

• Font Size
                finora sono sempre stata fortunata a lavorare in uffici da sola o cmnq a non avere problemi. Purtroppo per colpa di qualcuno, capita di avere l'obbligo di tenerlo spento... Basta farsi chiamare SOLO se bisogna ed essere brevi, ma c'? sempre il "profittone" di turno!

Per? il caso pi? ecclatante ? di quello che ce l'ha acceso in discoteca (per me ? un lavoro e l? lo spengo x forza!) e si mette a rispondere in centro pista!
                Una sera c'era Roberto Ferrari in consolle e ha fatto salire da lui un tipo che parlava al tel. Lo ha obbligato a dire a chi cazzo stava telefonando e come potesse essere possibile che ci riuscisse!!!!! Mamma quante risate!!!!!!!!!!!!!! Il tipo, sfigatissimo, si guard? intorno...

Comment

• Font Size
                  dovrei tenerlo spento"perch? forse provoca danni a apparati ...",per? autorizzato a tenerlo acceso causa problemi di salute(cuore) di mio padre

Comment

• Font Size
                    Io lo tengo acceso ma senza suoneria.

Solo dove lavoravo prima mi hanno fatto storie, anche l? era senza suoneria, ma mi rompevano perch? avevo litigato con il capo, quando poi gli ho detto che se mi toccava il cellulare per spegnerlo lo querelavo non ha pi? rotto.

Comment

• Font Size
                      Il mio ? sempre acceso ma in questo cavolo di ufficio non prende nulla

Comment

• Font Size
                        Il cell ? sempre acceso e non lo spengo per nessun motivo!
                        Quando vado in riunione lo metto solo vibrante altrimenti acceso e con suoneria...non si sa mai che ci fosse un'urgenza...

Comment

• Font Size
                          dovrei tenerlo assolutamente spento, ma lo tengo rigorosamente acceso a vibrazione, lo tengo sulla scrivania mezzo fuori dal marsupio se chiamano lo metto in tasca ed esco a rispondere, altrimenti ha lo schermo scuro e sembra spento, chi rompe lo mando a quel paese e se mi chiama il capo del personale per qualche spiata mi limito a negare e chiedo le prove :P ...se le portano denuncio per mobbing :P :P

Comment

• Font Size
                            Nessun problema basta non eccedere.

Se squilla rispondo solo se sono in ufficio da solo, o se vedo che proviene da casa - morosa - vigili del fuoco. Ovviamente questi sanno che sono al lavoro e chiamano se ? veramente urgente. E se ? davvero urgente possono chiamare anche in ufficio sul fisso.

E' li sulla scrivania acceso con la sola vibrazione, per educazione tolgo la suoneria. Mi limito a qualche sms con la miss e basta.

Comunque mai detto nulla, ovviamente io, e vedo anche i miei colleghi, praticamente non lo usiamo a lavoro.

Comment

• Font Size
                              dove lavoravo prima telefonavo e ricevevo telefonate sia col mio cell che con quello aziendale....ok non bisogna approfittarne ma imporre il divieto di tenere acceso il telefono ? da carcere che si fo**ano il telefono ? mio e lo tengo acceso e se alla ditta non va bene se lo fa andar bene.

Comment

X
                              Working...
                              X