Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le persone creative sono le pi? bugiarde e disoneste

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Le persone creative sono le pi? bugiarde e disoneste

Secondo una ricerca americana, la creativit? avrebbe un lato oscuro: i ?pensatori originali? tenderebbero anche ad essere pi? disoneste.

Il motivo sarebbe che chi pensa in modo creativo tendere anche a costruirsi delle giustificazioni per il proprio comportamento (rendendolo cos? accettabile ai propri stessi occhi, convincendosi che ci si ? comportati correttamente), cosa che porta a comportamenti anti-etici.

In cinque studi realizzati dal gruppo di ricerca, ? emerso che le persone con un carattere meno creativo tenderebbero a ?barare? meno delle persone creative, e che questa ?propensione alla disonest?? non appare particolarmente influenzata dall?intelligenza.

• Font Size
    St? cosa l'ho sempre pensata visto la mia esperienza in fatto di "fregature"....l'ultima l'hanno scorso da una amica "artista" con una visione alquanto distorta del termine "pagare nei tempi stabiliti..."

Comment

• Font Size
      Credo sia imprescindibile: rompere gli schemi ? parte del processo creativo e, d'altra parte, non rispettare le regole (facendo qualcosa di buono, almeno per s? stessi) richiede creativit?

Comment

• Font Size
        Bugiardi e disonesti di DDG.. passate qua: http://www.daidegasforum.com/forum/4...-daidegas.html

Comment

X
        Working...