Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi spiego perch? non pago

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    diciamo anche che

uno fattura 100 mila
    60 vanno allo stato tra imposte dirette e indirette

e poi vedi che i tuoi 60 mila servono per

salvare il Monte dei paschi di siena
    di cui non si parla pi?
    ma sono stati dati MILIARDI DI EURO

mantenere bella grassa la casta
    mantenere ancora centinaia di posti statali di cui una percentuale a 2 cifre potrebbe essere mandato a casa tanto ? obsoleto ed inutile
    e magari invece ottimizzare scuole ospedali e servizi essenziali

mantenere il tutto anche ci? che ? umanamente improponibile di tutta la spesa pubblica, che ammonta a 726,6 MILIARDI DI EURO ma che a quanto pare nessuno riesce ad abbassare , basterebbe tagliare il 4-5% per fare i signori............
    nel frattempo per? non fanno pagare le tasse alla prostituzione, fanno gli sconti di miliardi al gioco d'azzardo, alla chiesa e anche a tutti gli evasori veri che transano regolarmente

beh....ce vole coraggio a pagare le tasse se puoi evadere

Quoto ogni singola parola.
    E comunque c'? una bella differenza tra chi fa evade per farsi il tesoretto a montecarlo o per comprarsi la fuoriserie e gli stivaletti in pelle di coccodrillo e chi evade per permettere la sopravvivenza della sua piccola azienda o per dare a mangiare alla famiglia.
    I primi possono fottersi subito perch? non pagano le tasse solo in nome dell'avidit? mentre i secondi li capisco perfettamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sergius View Post
      Quoto ogni singola parola.

E comunque c'? una bella differenza tra chi fa evade per farsi il tesoretto a montecarlo o per comprarsi la fuoriserie e gli stivaletti in pelle di coccodrillo e chi evade per permettere la sopravvivenza della sua piccola azienda o per dare a mangiare alla famiglia.

I primi possono fottersi subito perch? non pagano le tasse solo in nome dell'avidit? mentre i secondi li capisco perfettamente.

Beati voi che conoscete brava gente che evade per mandare avanti la baracca... Io conosco solo gente che evade per fare una vita pi? agiata. Non agiata, Pi? agiata.

Inviato dal mio trono di ceramica

Comment

• Font Size
        Ho visto il servizio sull'agenzia delle entrate dell'ultima puntata della trasmissione LA GABBIA.

Alla luce quel servizio trovo difficile prendere le parti dello stato, dal momento che i controlli sono esclusivamente volti ad elevare multe e sanzioni.

Comment

• Font Size
          Originally posted by filotto View Post
          al netto della storiella strappalacrime ... mi piacerebbe sapere un paio di di cose del signore in oggetto:

1) qualcuno lo ha obbligato ad avere una attivit? in proprio? A sentir lui, se pagasse tutto il dovuto non gli resterebbe nulla ... perch? non va a fare il dipendente e resta onesto? Trova pi? dignitoso non avere un "padrone" ed evadere?

2) cosa ne pensano i suoi concorrenti CHE INVECE PAGANO TUTTO E ai quali contende il lavoro NON RISPETTANDO LE REGOLE?

Al primo che dice che non c'? nessuno che paga tutto, lo mando cordialmente affanculo.

Stando alle ultime 5 pagine, nessuno paga tutto...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Giu72 View Post
            Ho visto il servizio sull'agenzia delle entrate dell'ultima puntata della trasmissione LA GABBIA.

Alla luce quel servizio trovo difficile prendere le parti dello stato, dal momento che i controlli sono esclusivamente volti ad elevare multe e sanzioni.

Lo stato ? una merda e non ti da nulla. Io per? sono utopista, e non perbenista come qualche minorato mentale scrive, e penso che fare nero equvalga a rubare al mio prossimo, che st? come me.

Ma purtroppo siamo in Italia, la patria del fotti il prossimo che sei figo.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Cosmocorse View Post
              Dire a priori che sia giusto pagare le tasse perch? le ha messe lo stato e quindi il "paga e stai muto" tutti i balzelli per poi vederli sputtanati dalla gente che voti tu ? patetico.... ancor pi? sentire uno che si riempie la bocca sostenendo di fatturare "centinaia"!! di migliaia di euro puntando ai milioni!!! (li trovi sotto gli alberi i soldi???) e di guadagnare solo 1000? al mese....vola pi? basso e sciacquati la bocca

Diciamo che mi danno fastidio gli ipocriti.....l'Italia ? allo sfascio grazie ai ragionamenti dei fenomeni come te che sono a 90? di default senza rendersene neppure conto

Che sia giusto pagare le tasse non ci piove ma ci deve anche essere una proporzione tra dare e avere e in Italia si ? passata la misura da un pezzo se consideriamo le tasse che si pagano prima e dopo la dichiarazione!!

Troppi devono chiudere aziende oltretutto lasciando a casa decine e decine di dipendenti dopo anni di sudato e onesto lavoro e andare a mendicare perch? soffocati da uno stato che gli toglie la pelle e i pebenisti onesti a tutti i costi mi fanno pena!!!

Inizia a fare discorsi sensati che non sei pi? un ragazzino....CRESCI!!!

Comunque alla prima visita della finanza o dell'agenzia delle entrate vedrai che ti cambia l'ottica.....poi vediamo chi ? il mentecatto e se ti passa la voglia di fare il perbenista a tutti i costi

La cosa che fa pi? tristezza, ? la tua incapacit? di capire ragionamenti altrui e di scrivere utilizzando un vocabolario di cui ignori il significato. Ricordi la bionda pddina che l'altro giorno contestava Teavaglio, fai pena.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Lo stato ? una merda e non ti da nulla. Io per? sono utopista, e non perbenista come qualche minorato mentale scrive, e penso che fare nero equvalga a rubare al mio prossimo, che st? come me.

Ma purtroppo siamo in Italia, la patria del fotti il prossimo che sei figo.

Ognuno ? libero di pensare ci? che vuole ma quel servizio mi ha davvero scandalizzato, ho un amico che lavora in un'azienda che ? appena stata verificata (lui ? dipendente e cura proprio l'aspetto fiscale) e mi ha detto le STESSE cose che ho sentito in televisione, cos? ? troppo.
                Un deputato dopo quel servizio ha avuto il coraggio di dire che quei controlli solitamente vengono fatti proprio a persone ed aziende che hanno in solido di che pagare.
                Capisci che cosi non va.

Un giorno ero al bar per il caff?, siccome vado sempre faccio la tessera, ? conveniente pago 17 euro 20 caff? e non ho il problema delle monetine.
                Tutto regolare tessera con scontrino fiscale allegato, mi vede un finanziere e mi chiede cosa sia, glielo spiego e mi dice che non va bene e da adito a dubbi.
                Gli dico, niente dubbi, c'? lo scontrino...
                No! Risponde lui con quello scontrino potresti aver preso tre aperitivi e poi lo alleghi alla tesserina...
                Gli dico che essendo il cliente sto dichiarando che non ? cos?!
                Non basta mi dice ci vogliono prove e la parola non vale...

Quindi scocciato gli dico:"NON VALE SE SI VUOLE SRIVERE UN VERBALE, SE TI ACCONTENTI DELLA VERITA' VALE ECCOME...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Giu72 View Post
                  Ognuno ? libero di pensare ci? che vuole ma quel servizio mi ha davvero scandalizzato, ho un amico che lavora in un'azienda che ? appena stata verificata (lui ? dipendente e cura proprio l'aspetto fiscale) e mi ha detto le STESSE cose che ho sentito in televisione, cos? ? troppo.

Un deputato dopo quel servizio ha avuto il coraggio di dire che quei controlli solitamente vengono fatti proprio a persone ed aziende che hanno in solido di che pagare.

Capisci che cosi non va.

Un giorno ero al bar per il caff?, siccome vado sempre faccio la tessera, ? conveniente pago 17 euro 20 caff? e non ho il problema delle monetine.

Tutto regolare tessera con scontrino fiscale allegato, mi vede un finanziere e mi chiede cosa sia, glielo spiego e mi dice che non va bene e da adito a dubbi.

Gli dico, niente dubbi, c'? lo scontrino...

No! Risponde lui con quello scontrino potresti aver preso tre aperitivi e poi lo alleghi alla tesserina...

Gli dico che essendo il cliente sto dichiarando che non ? cos?!

Non basta mi dice ci vogliono prove e la parola non vale...

Quindi scocciato gli dico:"NON VALE SE SI VUOLE SRIVERE UN VERBALE, SE TI ACCONTENTI DELLA VERITA' VALE ECCOME...

Sono completamente d'accordo che lo stato sia una merda e che quelli dell'agenzia delle entrate spesso lavorano in ottica di fare cassa. Tempo fa ci fu un intervista ad un ex dirigente dell'agenzia dell'entrate, che oggi fa il consulente tributario gratuito, che raccontava delle cose terrificanti, da far accapponare la pelle.

So anche che se mi fanno uno studio di settore chiudo baracca, ma nonostante questo ad oggi penso che se evadessi, farei un torto ai miei consimili, prima che allo stato.

Ci? non toglie che faccio tutto quello in mio potere, in via legale, per risparmiare soldi da dar via in tasse.

Il problema cmq non sono le tasse in se (per quanto altissime e fuori da ogni logica), ma le multa extra che ti spezzano i reni dell'attivit?. E le multa extra, a mio avviso, sono figlie della mentalit? italiana. Abbiamo votato craxi prima, berlusconi poi e adesso renzi ha il 40%... Noi siamo felici di prenderlo al culo per poi poterci lamentare.

Comment

• Font Size
                    La cosa che fa pi? tristezza, ? la tua incapacit? di capire ragionamenti altrui e di scrivere utilizzando un vocabolario di cui ignori il significato. Ricordi la bionda pddina che l'altro giorno contestava Teavaglio, fai pena.

La bionda ? pi? paragonabile a te visti i discorsi da ridicola perbenista che faceva.....ti ripeto..... alla prima visita che ti faranno i tuoi amici dello stato vedremo chi far? pena

Comment

• Font Size
                      Il problema cmq non sono le tasse in se (per quanto altissime e fuori da ogni logica), ma le multa extra che ti spezzano i reni dell'attivit?. E le multa extra, a mio avviso, sono figlie della mentalit? italiana. Abbiamo votato craxi prima, berlusconi poi e adesso renzi ha il 40%... Noi siamo felici di prenderlo al culo per poi poterci lamentare.
                      Concordo pienamente.
                      Comunque la situazione cos? non pu? andare avanti, ? una guerra a chi la spunta sull'altro.

Comment

• Font Size
                        La bionda ? pi? paragonabile a te visti i discorsi da ridicola perbenista che faceva.....ti ripeto..... alla prima visita che ti faranno i tuoi amici dello stato vedremo chi far? pena

La cosa divertente ? che non ti rendi minimamente conto di quanto sei pietoso. Se tu sapessi il significato della parola pudore, minimo correresti a tagliarti le dita delle mani con le cesoie per evitare di scrivere altre puttanate come quelli che ogni giorno, aim? per noi, elargisci su questo forum.

Comment

• Font Size
                          La cosa diviertente ? che non ti rendi minimamente conto di quanto sei pietoso. Se tu sapessi il significato della parola pudore, minimo correresti a tagliarti le dita delle mani con le cesoie per evitare di scrivere altre puttanate come quelli che ogni giorno, aim? per noi, elargisci su questo forum.

La cosa pietosa ? leggere commenti da italiota come questo.....vedrai che anche a te capiter? di beccarti qualche migliaio di euro di multa quando sarai soggetto a verifica (nessuno ? mai uscito senza multa anche se millanta di pagare tutto come te) e i tuoi discorsi da cane non ti aiuteranno a estinguere il tuo contenzioso con il tuo amato erario......dovrai girargli il tuo onesto e sudato stipendio o decidere di chiudere come hanno gi? fatto in molti e il Bmw diventer? un ricordo

Comment

• Font Size
                            pagare le tasse ? un dovere di qualunque italiano.
                            Certo che se poi si viene governati da ladri, si deve pagare il lavoro a farabutti lazzaroni e disonesti.
                            Allora uno si sente preso per il culo, anche considerando che i mezzi pubblici fanno schifo, i servizi sono sempre peggio, le strade sembrano bombardate, abbiamo benzina e iva pi? care in europa.
                            Evadere diventa un consiglio virtuoso per chi pu? farlo.
                            Insomma si salvi chi pu?.

Comment

• Font Size
                              Stando alle ultime 5 pagine, nessuno paga tutto...

aspetto che qualcuno lo dica direttamente

Comment

• Font Size
                                La cosa pietosa ? leggere commenti da italiota come questo.....vedrai che anche a te capiter? di beccarti qualche migliaio di euro di multa quando sarai soggetto a verifica (nessuno ? mai uscito senza multa anche se millanta di pagare tutto come te) e i tuoi discorsi da cane non ti aiuteranno a estinguere il tuo contenzioso con il tuo amato erario......dovrai girargli il tuo onesto e sudato stipendio o decidere di chiudere come hanno gi? fatto in molti e il Bmw diventer? un ricordo

So che ti piacerebbe, essendo un poveraccio, ma non ti preoccupare che il bmw me lo vender? per mia scelta, non per necessit?. Siccome io ho le palle che mi fumano, al contrario di poveracci mentecatti che votano per un mondo migliore e poi attaccano gente che paga le tasse augurandogli il male, a me basta accettare una qualsiasie delle offerte di lavoro che settimanalmente ricevo per riniziare a macinare migliaia di euro al mese.

Comment

X
                                Working...
                                X