Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

finalmente ai mar? girano le palle....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Lele perdonami....ma che dici?!?

Esistono dei Trattati Internazionali - e quei Trattati vanno rispettati - come hanno fatto altri paesi anche nei confronti di militari Indiani in missione.....

mi sembra che rischiare di finire ammazzati possa bastare senza dover anche scomodare l'incompetenza della politica ed accuse che non hanno riscontro nell'evidenza dei fatti....

ma non scherziamo per cortesia.........

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Se nei contratti ci si accorda come dici ? un altro discorso .
      Inoltre sono d'accordo che lo stato dovrebbe interessarsi nel risolvere le cose , ma accipicchia se uno ha paura dei risvolti negativi di una professione dovrebbe evitare di farla .
      E' un p? come se un pilota , pagato molto si lamentasse con la dorna perch? non lo risarcisce ...
      Scusa eh Lele...ma secondo te questi qua se so' arruolati nel S.Marco per and? a fa la scorta a 'na petroliera (o portacontainer...non so bene che nave sia l'Enrica Lexie)?????

Comment

• Font Size
        Originally posted by monikaf View Post
        Scusa eh Lele...ma secondo te questi qua se so' arruolati nel S.Marco per and? a fa la scorta a 'na petroliera (o portacontainer...non so bene che nave sia l'Enrica Lexie)?????
        Quindi stavano facendo un lavoro per cui non erano assunti/arruolati ?
        Stai decendo che svolgevano un lavoro non di loro competenza e quindi abusivamente ?

Comment

• Font Size
          Quindi stavano facendo un lavoro per cui non erano assunti/arruolati ?
          Stai decendo che svolgevano un lavoro non di loro competenza e quindi abusivamente ?
          Abusivamente???
          Scherzi o sei serio???
          So' stati comandati...ci mancherebbe altro....ma il Battaglione S.Marco ha ben altri compiti.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Abusivamente???
            Scherzi o sei serio???
            So' stati comandati...ci mancherebbe altro....ma il Battaglione S.Marco ha ben altri compiti.
            Ero ironico ! Sono stati appunto comandati . Hanno eseguito gli ordini dei loro superiori . Hanno eseguito gli ordini per i quali sono stati assunti e stipendiati .

Se qualcosa non rientra nei loro compiti possono esimersi , ma comunque vadano le cose io sono dell'idea che l'Italia come stato deve intervenire in modo reale e non fittizzio per poterli riabilitare nella nostra nazione (ovviamente poi escludendoli dalle forze armate visto i trascorsi) .
            Non ritengo per? che la cosa sia dovuta in quanto questa brutta faccenda che stanno vivendo i mar? ? comunque uno dei rischi ai quali avrebbero dovuto essere conserzienti nel momento in cui si sono arruolati .

Comment

• Font Size
              ok ora possono fermarle...
              tanto non cambia un *****....

Comment

• Font Size
                Ero ironico ! Sono stati appunto comandati . Hanno eseguito gli ordini dei loro superiori . Hanno eseguito gli ordini per i quali sono stati assunti e stipendiati .

Se qualcosa non rientra nei loro compiti possono esimersi , ma comunque vadano le cose io sono dell'idea che l'Italia come stato deve intervenire in modo reale e non fittizzio per poterli riabilitare nella nostra nazione (ovviamente poi escludendoli dalle forze armate visto i trascorsi) .
                Non ritengo per? che la cosa sia dovuta in quanto questa brutta faccenda che stanno vivendo i mar? ? comunque uno dei rischi ai quali avrebbero dovuto essere conserzienti nel momento in cui si sono arruolati .

Lele scusa ma...tu hai fatto il militare????
                Perch? da come parli non mi sembra.
                Possono esimersi da cosa???
                Dall'eseguire un ordine ben preciso???
                Il soldato (di qualsiasi genere) pu? non eseguire un ordine sbagliato...e l'ordine di salire su una nave civile per fare la scorta non lo ?.
                Quindi i due mar? sono stati sempre e cmq ligi al loro dovere e al giuramento prestato....perch? di salire su quella nave ? lo Stato ("la patria") che gliel'ha ordinato.
                I loro compiti,per cui sono stati addestrati,sono ben altri:

Il livello di specializzazione che il Fuciliere di Marina pu? raggiungere ? molto elevato. Dopo i primi anni da assaltatore, ciascun Fuciliere ha la possibilit? di frequentare corsi sia in Italia che all?estero, per consentire al Reparto di mantenere tutte le capacit? di cui necessita. Si pu? quindi diventare RECON/UDT (Ricognitori-Under water Demolition Team), EOD (explosive ordinance disposal) mortaisti e missilisti, osservatori del fuoco di supporto aereo, navale e di artiglieria, Padroni di mezzi da sbarco, Scout Sniper (tiratori scelti), rocciatori (con brevetto di istruttore di alpinismo), par?/fv/tcl (paracadutista con fune di vincolo e tecnica a caduta libera), sommozzatore abilitati all?ossigeno/aria e miscela.

Fonte marina.difesa.it

Non credo che si siano arruolati con la speranza/consapevolezza/certezza di finire a fare "gli sbirri" su una nave che transita in acque pericolose per la presenza di pirati.

Comment

• Font Size
                  Quando veniamo inviati in una qualche missione abbiamo delle regole di ingaggio....e dei doveri.nel momento in cui tu fai una cagata possono anche inchiappettarti ma non esiste che ti giudichi l india o il paese dove sei a svolgere servizio....inoltre,e posso sembrare di parte, i nostri ragazzi hanno svolto e reagito come da "libretta"....

Comment

• Font Size
                    Ero ironico ! Sono stati appunto comandati . Hanno eseguito gli ordini dei loro superiori . Hanno eseguito gli ordini per i quali sono stati assunti e stipendiati ..
                    lele provo con un esempio anche se non ? azzeccatissimo spero si capisca...

? come se tu ordini a un tuo collaboratore di fare una determinata cosa sul lavoro...
                    lui ? assunto e sa quali sono le sue mansioni,sa quali sono i rischi del suo mestiere -chess? tipo sbaglia uno stampo da 10k euri....ci lascia una mano nella fresa ecc ecc... -

tu ordini di fare una cosa che rientra nelle sue mansioni...
                    questo pu? rifiutarsi?in teoria no...altrimenti rischia delle grane con te...
                    facciamo finta che non si rifiuta...quello che tu gli ordini di fare ? sbagliato ...lui lo fa...e tu siccome ha sbagliato -su ordine tuo- lo "licenzi"

? colpa sua?? giusto?

i due maro erano pagati per fare quello consapevoli dei rischi...ma se oltre ai rischi mi dai ordini a ***** ...io devo eseguire ...sbaglio...e tu mi molli li ..."tanto sei pagato sapevi quali erano i rischi"...nn sono molto daccordo.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ace View Post
                      non ? proprio cos? lele....

il loro "contratto" prevedeva che, nel caso la merda gli arrivasse in casa, si mettessero con la pala per buttarla fuori, magari anche in attesa che altri arrivassero a dare una mano.

non di venire buttati in una cisterna piena di merda e abbandonati li a mollo per due anni.... e quando quasi erano riusciti ad uscirne sono stati ributtati dentro a forza...

+1.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ArroToLoLoGaS View Post
                        Questo punto di vista secondo me ? applicabile a chi fa il mercenario oppure chi va a fare volontariato per i fatti suoi.
                        I due mar? per? mi pare siano militari a tutti gli effetti.... pertanto lo stato non pu? lavarsene le mani..... oltretutto questi due sono tornati in india per un accordo fatto dallo stato.... ? una questione di onore per la miseria!
                        I rischi ? ovvio che ci sono ma un conto ? rimanerci secco, un altro ? essere abbandonato e tradito da chi ti ha mandato a rischiare.... che italietta di meschini, quando gli americani hanno tirato gi? la funivia (e se non era omicidio quello......) gli USA se li sono portati a casa in quattro e quattr'otto e qui...... MUTISMO E RASSEGNAZIONE.
                        Quoto

Comment

• Font Size
                          Io auguro ogni bene ai due Mar? e reputo dovere morale dello stato intervenire .
                          Qualora per? questo intervento non avvenisse , io non vedo perch? i due mar? si debbano ricriminare : svoglevano un lavoro opportunamente retribuito e di cui erano perfettamente consapevoli dei rischi che correvano e di quel che poteva accadere nei paesi in cui sono stati catturati . Pertanto , se c'? un contratto , se c'? una remunerazione con pro e contro ,li si accetta senza poi ricriminare .
                          Io auguro loro di riuscire a cavarsela il prima possibile , ma non reputo che abbiano da pretendere niente . Se non volevano rischi , avrebbero dovuto scegliere un altro lavoro .
                          Hanno eseguito un ordine per?... Pagati (che poi non ? che stiamo parlando di 10.000 euro al mese) hanno svolto il loro lavoro e seguito gli ordini di un cretino.
                          Erano in acque internazionali potevano tranquillamente restarci.

Comment

• Font Size
                            Ci sono un po' di cose su cui riflettere, e dico riflettere, perch? si pu? chiacchierare solo con chi e' disposto a riflettere, a confrontarsi. Se invece dall'altro lato ci sta gente prevenuta e' inutile farlo. Se l'interlocutore e' un prevenuto per cui tutti i poliziotti sono corrotti (e bastardi) e tutti i militari sono mercenari allora discorso inutile.

Io penso che il problema non sia tanto lo stipendio e l'indennita dei due maro'. Nessun atto eroico e' stato compiuto quel giorno, si poteva trattare di due mercenari quindi cominci? da qui. Due mercenari sono due lavoratori, i lavoratori hanno dei diritti, ai lavoratori si da uno stipendio e non penso che questo aspetto li privi dei diritti, non e' che siccome un lavoratore percepisce uno stipendio perde i suoi diritti. Quindi direi che il fatto che i due maro' percepissero uno stipendio, come ogni lavoratore, non li esclude dall'essere trattati con i diritti propri. E questo e' il primo punto fermo. Quindi i due maro' avevano diritto ad un proprio consulente durante le indagini effettuate sulle loro armi.

Dal punto di vista giuridico l'evento si e' svolto (ormai e' acclarato) in acque internazionali, quindi la competenza e' del paese di cui l'imbarcazione sui cui si e' svolto il fatto batte bandiera, questo secondo le convenzioni internazionali cui aderisce sia italia che India . Quindi il processo comunque si doveva svolgere in italia.

Poi nessuno di noi era li quindi riguardo la responsabilit? chi parla sbaglia

Tutti gli altri discorsi prevenuti contro polizia e militari sono sterili e fuori discorso. Ogni lavoro ha la sua dignit?, io non mi permetterei mai di dire che uno e' sfigato perch? fa l'operaio o che io sn Figo o un eroe per il lavoro che faccio. Ma certo che nessuno si permetta di dire parole offensive contro il mondo militare per il solo fatto che si e' remunerati..

E poi fatemi capire, che cosa avete di male contro i mercenari? Uno di loro anni fa ha mostrato cosa sia la dignit? e l'orgoglio molto pi? di tanti che sono patrioti solo quando gioca a calcio la nazionale..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by attila599 View Post
                              Ci sono un po' di cose su cui riflettere, e dico riflettere, perch? si pu? chiacchierare solo con chi e' disposto a riflettere, a confrontarsi. Se invece dall'altro lato ci sta gente prevenuta e' inutile farlo. Se l'interlocutore e' un prevenuto per cui tutti i poliziotti sono corrotti (e bastardi) e tutti i militari sono mercenari allora discorso inutile.

Io penso che il problema non sia tanto lo stipendio e l'indennita dei due maro'. Nessun atto eroico e' stato compiuto quel giorno, si poteva trattare di due mercenari quindi cominci? da qui. Due mercenari sono due lavoratori, i lavoratori hanno dei diritti, ai lavoratori si da uno stipendio e non penso che questo aspetto li privi dei diritti, non e' che siccome un lavoratore percepisce uno stipendio perde i suoi diritti. Quindi direi che il fatto che i due maro' percepissero uno stipendio, come ogni lavoratore, non li esclude dall'essere trattati con i diritti propri. E questo e' il primo punto fermo. Quindi i due maro' avevano diritto ad un proprio consulente durante le indagini effettuate sulle loro armi.

Dal punto di vista giuridico l'evento si e' svolto (ormai e' acclarato) in acque internazionali, quindi la competenza e' del paese di cui l'imbarcazione sui cui si e' svolto il fatto batte bandiera, questo secondo le convenzioni internazionali cui aderisce sia italia che India . Quindi il processo comunque si doveva svolgere in italia.

Poi nessuno di noi era li quindi riguardo la responsabilit? chi parla sbaglia

Tutti gli altri discorsi prevenuti contro polizia e militari sono sterili e fuori discorso. Ogni lavoro ha la sua dignit?, io non mi permetterei mai di dire che uno e' sfigato perch? fa l'operaio o che io sn Figo o un eroe per il lavoro che faccio. Ma certo che nessuno si permetta di dire parole offensive contro il mondo militare per il solo fatto che si e' remunerati..

E poi fatemi capire, che cosa avete di male contro i mercenari? Uno di loro anni fa ha mostrato cosa sia la dignit? e l'orgoglio molto pi? di tanti che sono patrioti solo quando gioca a calcio la nazionale..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Ed aggiungo che non si possono abbandonare due persone che hanno svolto il loro servizio per salvaguardare la sicurezza della nave (considerata porzione dello stato di cui batte bandiera) e quindi della patria, solo perch? "pagati". A torto o a ragione, che non spetta a noi decidere, devono essere tutelati e dopo 2 anni di tira e molla dell' India (che addirittura voleva dare la pena di morte), sarei propenso anche a pensare che ci siano altri interessi che intercorrono tra i due paesi.....? per questo forse che la politica non se ne interessa??... Quoto con la strage del Cermis, penso si possa descrivere come omicidio colposo avvenuto in Italia, ma a bordo di aereo americano. Gli americani si sono ripresi subito i loro soldati...
                              NESSUNO deve o dovrebbe rassegnarsi a rimanere in India o in qualunque altro posto che sia!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ace View Post
                                questa volte gliel'hanno cantate in diretta...

[YOUTUBE]BiBvC6JYbrI[/YOUTUBE]

Spero di sbagliarmi.. Ma quando uno purtroppo ha a che fare coi pagliacci serve a poco incazzarsi..

Sent from my iPhone 6S using Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X