Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Targhe "nuove" che iniziano con BZ

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    strano ? strano ma non impossibile. proprio ieri frugando sul codice della strada ho scoperto che anche in Italia ? possibile avere la targa personalizzata, purch? rispetti il formato XX 000 XX e non sia gi? occupata. Mi viene da pensare che oltre a targhe non ancora uscite, si possano chiedere targhe non pi? esistenti

    Comment


    • Font Size
      #17
      copio da altro forum

      Allora amici io sono un esperto di targhe (faccio il carrozziere) e poi sono anche del posto... Sono di Rimini e ho visto anche io una nuova Panda (era nuova fiammante, lucida, senza ancora un filo di s****o nel sottoscocca) e con le coppette specchio grosse del modello nuovo ... che aveva la combinazione CA XXX HA...

      Le targhe con quel lotto di sigle sono uscite dalla motorizzazione civile di Rimini nel giugno 2002... ho appena controllato nell'archivio delle macchine da me riparate e mi sono saltati fuori delle copie di libretto di quell'epoca.

      Non si tratta di reimmatricolazioni, targhe personalizzate o altre fantasione soluzioni...

      Semplicemente la concessionaria che ha consegnato queste vetture (penso che sia la Fiat Center di Rimini visto che entrambe erano del gruppo fiat) si avvale di agenzie di pratiche auto oppure (visto la grandezza della struttura di detta concessionaria) si avvale di targhe prese direttamente dalla motorizzazione civile di Rimini che sono rimaste in giacenza in magazzino per oltre 9 anni...

      Si tratta comunque di targhe nuove a tutti gli effetti, ? nuovo il libretto, ? nuova l'immatricolazione...

      Ti posso garantire che ci sono clienti che non sanno neanche la propria targa e a cui non gliene frega un fico secco della bellezza del numero o del fatto che la numerazione sarebbe del 2002...

      Rimango anch'io curioso di sapere come hanno fatto a rimanere chiuse nel cassetto per ben 9 anni queste targhe e a non essere state consumate prima quando la cosa era meno evidente...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Mah.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sciamano View Post
          forse clonata e messa su una macchina un po' troppo nuova?
          ecco questo mi sembra + plausibile

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by France916 View Post
            copio da altro forum

            Allora amici io sono un esperto di targhe (faccio il carrozziere) e poi sono anche del posto... Sono di Rimini e ho visto anche io una nuova Panda (era nuova fiammante, lucida, senza ancora un filo di s****o nel sottoscocca) e con le coppette specchio grosse del modello nuovo ... che aveva la combinazione CA XXX HA...

            Le targhe con quel lotto di sigle sono uscite dalla motorizzazione civile di Rimini nel giugno 2002... ho appena controllato nell'archivio delle macchine da me riparate e mi sono saltati fuori delle copie di libretto di quell'epoca.

            Non si tratta di reimmatricolazioni, targhe personalizzate o altre fantasione soluzioni...

            Semplicemente la concessionaria che ha consegnato queste vetture (penso che sia la Fiat Center di Rimini visto che entrambe erano del gruppo fiat) si avvale di agenzie di pratiche auto oppure (visto la grandezza della struttura di detta concessionaria) si avvale di targhe prese direttamente dalla motorizzazione civile di Rimini che sono rimaste in giacenza in magazzino per oltre 9 anni...

            Si tratta comunque di targhe nuove a tutti gli effetti, ? nuovo il libretto, ? nuova l'immatricolazione...

            Ti posso garantire che ci sono clienti che non sanno neanche la propria targa e a cui non gliene frega un fico secco della bellezza del numero o del fatto che la numerazione sarebbe del 2002...

            Rimango anch'io curioso di sapere come hanno fatto a rimanere chiuse nel cassetto per ben 9 anni queste targhe e a non essere state consumate prima quando la cosa era meno evidente...
            Io ho comprato nuova e immatricolato (tramite concessionaria ovviamente) la mia Dorsoduro l'anno scorso a giugno ed ? targata DE: non sapete come mi giravano le balls!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Rag?, ho avuto personalmente una gsx-r 600 k8 immatricolata nuova a marzo 2010, targata B qualcosa (non lo ricordo, purtroppo me la rubarono dopo appena una settimana) ed era assolutamente regolare.
              Per immatricolarla in fretta e ritirarla il venerd?, utilizzarono delle targhe in giacenza in magazzino, altrimenti avrei dovuto aspettare la stampa di un nuovo lotto e quindi la settimana successiva.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Fattibilissimo........

                Ci sono dei "pacchetti" di targhe d'annata.
                Ora, delle BZ non ne avevo mai sentito casi, ma CC e CD si.
                Per dire nel 2012 un conoscente si ? trovato con la targa CD.
                Recentemente anch'io ho visto una targa vecchia ,su modello di auto recente.

                Comunque se fate una breve ricerca su google trovate tutto.

                Strano paese l'Italia. Qualche giorno fa mi ha scritto Nazionalista segnalandomi il caso di un suo conoscente che aveva "acquistato da un privato una Mito del 2008" che per? aveva una targa che iniziava per CF, "chiaramente del 2003", sottolineava. "Come ? possibile che sia stata ?ripescata? una targa vecchia? C?? stato forse qualche ?salto? nella fase di produzione delle targhe o ? possibile che ci sia sotto qualcos?altro?" si chiedeva Nazionalista.

                Ho fatto qualche telefonata e ho scoperto un fenomeno che non sapevo. O meglio, non ero a conoscenza delle sue reali dimensioni. Il fatto ? che per vari motivi possono accumularsi, nelle agenzie di pratiche auto, piccoli stock di targhe che, alla lunga, nessuno vuole. Le rifiutano i concessionari, che non vogliono consegnare ai propri clienti targhe prodotte qualche mese o qualche anno prima, non le vogliono gli stessi acquirenti, convinti che una targa "vecchia" sulla loro nuova, fiammante auto sia una "diminutio", quasi un affronto, intollerabile.

                Il risultato? Questi piccoli stock non si smaltiscono pi?, i concessionari si rivolgono ad altre agenzie in possesso di targhe "fresche" e quelle stesse agenzie in possesso di targhe "vecchie" sono, in alcuni casi, costrette a chiudere, l'unica strada che possono percorrere per poterle restituire al ministero. Salvo poi riaprire dopo qualche tempo, nello stesso "negozio", con la stessa insegna, con lo stesso proprietario. Ma con uno stock di targhe nuove. Di nuovo appetibili da concessionari e automobilisti. Strano paese l'Italia...
                fonte quattroruote.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  eh gia' strano paese......

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    eccomi scusate

                    Dati di ricerca
                    Targa: BZ..... Tipo Veicolo: AUTOVEICOLO

                    Dati relativi al veicolo 1
                    Regione: Lombardia Cilindrata: 1390 cc
                    Potenza: 118 KW Direttiva Euro: 5
                    Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No
                    Cavalli: 16 Posti: 5
                    Portata: 499 kg Peso: 1860 kg
                    Numero Assi: 2 Categoria: autovettura
                    Data immatricolazione: 06/07/2009 Codice uso: proprio

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      luned? 26/5 tornando da smdl ho fotografato una gallardo nuova, targa AA 012 BO


                      ultimo modello di gallardo, targa AA?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by TuonoBlack View Post
                        eccomi scusate

                        Dati di ricerca
                        Targa: BZ..... Tipo Veicolo: AUTOVEICOLO

                        Dati relativi al veicolo 1
                        Regione: Lombardia Cilindrata: 1390 cc
                        Potenza: 118 KW Direttiva Euro: 5
                        Alimentazione: Benzina EcoDiesel: No
                        Cavalli: 16 Posti: 5
                        Portata: 499 kg Peso: 1860 kg
                        Numero Assi: 2 Categoria: autovettura
                        Data immatricolazione: 06/07/2009 Codice uso: proprio
                        una golf 1.4 tsi ha 16cv fiscali e l'anno ? giusto....tutto quadra!

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X