Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ciao a tutti!avrei bisogno di qualsiasi informazione/consiglio su dove acquistare una casa a Firenze e dintorni!prezzi direi come massimo 250 k e minimo 80 mq ,meglio se casa indipendente! Grazie 1000 a chi sapr? aiutarmi
Sono appena stato in zona Firenze,precisamente Bagno a Ripoli e ,grazie al lavoro, potrei chiedere il trasferimento e venire ad abitare in quelle zone.Vorrei sapere quali sono le zone/quartieri dove pigliare casa senza svenarmi e che sia in una zona tranquilla ma non eccessivamente isolata;porterei gi? la moto e mi muoverei quasi unicamente con quella!tu hai dritte?di che indicazioni hai bisogno di preciso?almeno faccio chiarezza e ti aiuto ad aiutarmi...
Sono appena stato in zona Firenze,precisamente Bagno a Ripoli e ,grazie al lavoro, potrei chiedere il trasferimento e venire ad abitare in quelle zone.Vorrei sapere quali sono le zone/quartieri dove pigliare casa senza svenarmi e che sia in una zona tranquilla ma non eccessivamente isolata;porterei gi? la moto e mi muoverei quasi unicamente con quella!tu hai dritte?di che indicazioni hai bisogno di preciso?almeno faccio chiarezza e ti aiuto ad aiutarmi...
80 mq indipendente o semi indipendente in zona b. A ripoli o limitrofi ? utopia..... Devi crescere di almeno 100.000 o andare a vedere in zone della citt? opposte.... Magari isolotto...firenze nuova...lastra a signa etc....
Se poi ti "accontenti" di un appartamento qualcosa in pi? c'? ma secondo me nella zona sud ? dure quella metratura con quel budget a meno di "occasioni"... Come anche in zone come gavinana, coverciano, bellariva, poggetto, campo di marte... Sei pi? nel range da 50/60 mq
80 mq indipendente o semi indipendente in zona b. A ripoli o limitrofi ? utopia..... Devi crescere di almeno 100.000 o andare a vedere in zone della citt? opposte.... Magari isolotto...firenze nuova...lastra a signa etc....
Se poi ti "accontenti" di un appartamento qualcosa in pi? c'? ma secondo me nella zona sud ? dure quella metratura con quel budget a meno di "occasioni"... Come anche in zone come gavinana, coverciano, bellariva, poggetto, campo di marte... Sei pi? nel range da 50/60 mq
Inviato tra la Casanova e la Savelli
si per? lui ha specificato anche dintorni...il che pu? voler dire anche prato o Tavarnelle per dirla tutta
dai un occhio sui siti immobliari,mettendo firenze e provincia,cosi ti fai un'idea....
Inviato tra la Casanova e la Savelli
Quoto.
Bagno a Ripoli ? sicuramente una delle "periferie" ben pi? care del centro.
Prova Scandicci, e poi la zona Campi Bisenzio: non sarebbero lontanissime da Bagno a Ripoli e costano molto meno.
Al limite fai un'occupazione abusiva: ti buttano fuori, ? vero, ma per un po' ? gratis
Innanzitutto grazie!!!per dintorni intendo roba tipo bagno a Ripoli,Scandicci,lastra a signa,settignano!avevo dato un occhiata su immobiliare.it e qualcosa di carino l ho trovato ma volevo chiedere agli aborigeni consigli su zone,mobilit?...insomma:dove pigliereste casa potendo e tenendo conto dei miei parametri di spesa/grandezza!
Innanzitutto grazie!!!per dintorni intendo roba tipo bagno a Ripoli,Scandicci,lastra a signa,settignano!avevo dato un occhiata su immobiliare.it e qualcosa di carino l ho trovato ma volevo chiedere agli aborigeni consigli su zone,mobilit?...insomma:dove pigliereste casa potendo e tenendo conto dei miei parametri di spesa/grandezza!
Firenze non ? roma e per quanto la viabilit? sia complessa a causa della mancanza di una vera e propria tangenziale (la sostituisce l'autostrada ma non ? la stessa cosa)...con UN MEZZO A 2 RUOTE vai da un'estremit? all'altra in 30/40 minuti quindi.... Va dove ti piace di piu ....
Io abito da un anno a calenzano (prima a firenze sud... Zona viale europa).... E sicuramente qua ? piu tranquillo
Arggghhh ! Settignano ! E' ancora pi? caro di Bagno a Ripoli !
Ok Scandicci, Lastra a Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Osmannoro ...
Arggghhh ! Settignano ! E' ancora pi? caro di Bagno a Ripoli !
Ok Scandicci, Lastra a Signa, Calenzano, Campi Bisenzio, Osmannoro ...
Tra le ultime Scandicci al momento la stanno rivalutando tantissimo, x me tra quelle e' la meglio poi dipende anche dove lavorerai... Se lavori in centro ti puoi anche fare una casa a Figline e in 20 minuti di treno ci sei...
Comment