Ad inizio mese ho comprato delle carene usate per l'RSV4.
Mi venivano vendute come Cruciata, in realt? le Cruciata hanno il logo all'interno sotto la resina, e queste nulla.
Guardate al volo e caricate in macchina (ero di rientro da una trasferta): ad una prima occhiata non erano malaccio, salvo una verniciatura un po' approssimativa e delle sforacchiature di troppo; mi dico ok, tanto le devo verniciare, stucco tutto e sistemo da solo.
Oggi finalmente provo a montarle sulla moto: cupolino con un po' di fatica si monta, fianchetto sx con tanta fatica anche.
Il fianchetto dx ? forato in posizione sbagliata, in pi? forza tantissimo sul vaso di espansione: lo piego e ripiego fino a riuscire a montarlo.
Arrivati alla vasca scopro che forza sulla coppa dell'olio, pertanto non si riesce ad avvitare sui fianchetti.
Il problema deriva dal fatto che le carene sono state forate prima di essere montate sulla moto; i fori sul cupolino sono alti,tirano su i fianchetti che a loro volta fanno la stessa azione sulla vasca, che forza sulla coppa.
Ora, potrei risolvere tappando il tutto con vetroresina, carteggiando stuccando e riforando, ma verrebbe fuori un lavoro abbastanza grosso (se fatto bene)...
Ho chiamato il venditore (privato) proponendogli di riprendere indietro le carene e ridarmi i soldi, ma si ? rifiutato, dicendo che sulla sua moto montavano anche se un po' forzate.
Mi ha mandato delle foto in cui effettivamente si vedono le carene montate.
Sticazzi dico io, le carene le ho pagate (care) per buone, quindi tutte ste forzature e tribolazioni non mi competono.
Preciso che ? l'ennesimo kit di carene che monto su una moto, quindi conosco tutte le problematiche che possono insorgere, ma qui si va davvero oltre...
Voi che fareste?
Mi venivano vendute come Cruciata, in realt? le Cruciata hanno il logo all'interno sotto la resina, e queste nulla.
Guardate al volo e caricate in macchina (ero di rientro da una trasferta): ad una prima occhiata non erano malaccio, salvo una verniciatura un po' approssimativa e delle sforacchiature di troppo; mi dico ok, tanto le devo verniciare, stucco tutto e sistemo da solo.
Oggi finalmente provo a montarle sulla moto: cupolino con un po' di fatica si monta, fianchetto sx con tanta fatica anche.
Il fianchetto dx ? forato in posizione sbagliata, in pi? forza tantissimo sul vaso di espansione: lo piego e ripiego fino a riuscire a montarlo.
Arrivati alla vasca scopro che forza sulla coppa dell'olio, pertanto non si riesce ad avvitare sui fianchetti.
Il problema deriva dal fatto che le carene sono state forate prima di essere montate sulla moto; i fori sul cupolino sono alti,tirano su i fianchetti che a loro volta fanno la stessa azione sulla vasca, che forza sulla coppa.
Ora, potrei risolvere tappando il tutto con vetroresina, carteggiando stuccando e riforando, ma verrebbe fuori un lavoro abbastanza grosso (se fatto bene)...
Ho chiamato il venditore (privato) proponendogli di riprendere indietro le carene e ridarmi i soldi, ma si ? rifiutato, dicendo che sulla sua moto montavano anche se un po' forzate.
Mi ha mandato delle foto in cui effettivamente si vedono le carene montate.
Sticazzi dico io, le carene le ho pagate (care) per buone, quindi tutte ste forzature e tribolazioni non mi competono.
Preciso che ? l'ennesimo kit di carene che monto su una moto, quindi conosco tutte le problematiche che possono insorgere, ma qui si va davvero oltre...
Voi che fareste?
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