Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho preso una sola (acquisto carene usate)...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho preso una sola (acquisto carene usate)...

    Ad inizio mese ho comprato delle carene usate per l'RSV4.
    Mi venivano vendute come Cruciata, in realt? le Cruciata hanno il logo all'interno sotto la resina, e queste nulla.
    Guardate al volo e caricate in macchina (ero di rientro da una trasferta): ad una prima occhiata non erano malaccio, salvo una verniciatura un po' approssimativa e delle sforacchiature di troppo; mi dico ok, tanto le devo verniciare, stucco tutto e sistemo da solo.
    Oggi finalmente provo a montarle sulla moto: cupolino con un po' di fatica si monta, fianchetto sx con tanta fatica anche.
    Il fianchetto dx ? forato in posizione sbagliata, in pi? forza tantissimo sul vaso di espansione: lo piego e ripiego fino a riuscire a montarlo.
    Arrivati alla vasca scopro che forza sulla coppa dell'olio, pertanto non si riesce ad avvitare sui fianchetti.
    Il problema deriva dal fatto che le carene sono state forate prima di essere montate sulla moto; i fori sul cupolino sono alti,tirano su i fianchetti che a loro volta fanno la stessa azione sulla vasca, che forza sulla coppa.
    Ora, potrei risolvere tappando il tutto con vetroresina, carteggiando stuccando e riforando, ma verrebbe fuori un lavoro abbastanza grosso (se fatto bene)...
    Ho chiamato il venditore (privato) proponendogli di riprendere indietro le carene e ridarmi i soldi, ma si ? rifiutato, dicendo che sulla sua moto montavano anche se un po' forzate.
    Mi ha mandato delle foto in cui effettivamente si vedono le carene montate.
    Sticazzi dico io, le carene le ho pagate (care) per buone, quindi tutte ste forzature e tribolazioni non mi competono.
    Preciso che ? l'ennesimo kit di carene che monto su una moto, quindi conosco tutte le problematiche che possono insorgere, ma qui si va davvero oltre...
    Voi che fareste?

  • Font Size
    #2
    e che vuoi fare.. sputtanalo!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Alberto2811 View Post
      e che vuoi fare.. sputtanalo!
      ma perche ragionate cosi????????????
      mica le ha fatte lui le carene,lui le ha solo comprate e rivendute,con tanto di scambio a mano!!!!
      in piu,ti ha fatto vedere che montano sulla moto......
      mah

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by frankie22 View Post
        ma perche ragionate cosi????????????
        mica le ha fatte lui le carene,lui le ha solo comprate e rivendute,con tanto di scambio a mano!!!!
        in piu,ti ha fatto vedere che montano sulla moto......
        mah
        io compro una merda e te la rivendo per cioccolato, scommetto che saresti soddisfatto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Alberto2811 View Post
          io compro una merda e te la rivendo per cioccolato, scommetto che saresti soddisfatto.
          ???non mi sembra che le carene fossero rotte,e a quanto pare si montano pure visto che gli ha mandato anche le foto.
          non le ha fatte lui,ripeto,il problema che si montano da far schifo non ? imputabile a lui,non c'? nessun vizio occulto in quanto sulla sua moto montavano.

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' una rottura di scatole ma tappa e rifora, altro non puoi fare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              a parte che le hai ritirate a mano
              a parte che ? passato un mese
              ed ancora hai il coraggio di chiamarlo e chiedere i soldi?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non ? cos? lineare il discorso...
                Il tipo al telefono mi ha detto che ? riuscito a montarle si, ma smadonnando in varie lingue.
                I fori non ridicono.
                La forma di alcune zone e' lontana anni luce da quella Aprilia.
                Queste due cose le ho potute verificare solo dopo il montaggio.
                Me le ha vendute come Cruciata, e Cruciata non sono.
                Io non mi sarei mai sognato di vendere una porcata del genere...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E tutte queste problematiche erano state nascoste all'acquisto, anche se avevo fatto domande chiare e dirette.
                  L'unico mio errore ? stato di aver fatto passare troppo tempo prima di provare a montarle.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    viste e piaciute ed ? passato un mese


                    direi che c'? poco da fare
                    Last edited by giuseppe_d; 01-06-14, 06:56.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by facssss View Post
                      E tutte queste problematiche erano state nascoste all'acquisto, anche se avevo fatto domande chiare e dirette.
                      L'unico mio errore ? stato di aver fatto passare troppo tempo prima di provare a montarle.
                      ti serva di monito la prossima volta,appena compri,vai e provi e verifichi per bene

                      p.s. ho venduto un cupolino e delle carene ad un bimbominkia di una rs 125,i difettucci che avevano gli e li ho elencati,verniciatura fatta male ed un attacco faro rotto,me le ha pagate,gli e le ho spedite,gli sono arrivate,e mi ha scritto tutto ok grazie carene perfette,dopo 2 MESI mi contatta e mi dice che il cupolino flette troppo ed ? morbido,troppo,e rivuole i soldi,gli rido,f? ancora storie dicendo che non ? giusto,ok ,prendo tutti gli screen,li posto nel gruppo fb dove le ho vendute,tutti gli dicono che ? un babbo xk prima dice che sono perfette,poi dopo 2 mesi rivuole i soldi,poi lui dice le ho solo pulite col diluente,ah b?.le pulisci col diluente l'abs...
                      morale
                      controllate subito la merce che acquistate e provatela,diversamente avete torto
                      in sto caso hai torto,stop

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mika89 View Post
                        ti serva di monito la prossima volta,appena compri,vai e provi e verifichi per bene

                        p.s. ho venduto un cupolino e delle carene ad un bimbominkia di una rs 125,i difettucci che avevano gli e li ho elencati,verniciatura fatta male ed un attacco faro rotto,me le ha pagate,gli e le ho spedite,gli sono arrivate,e mi ha scritto tutto ok grazie carene perfette,dopo 2 MESI mi contatta e mi dice che il cupolino flette troppo ed ? morbido,troppo,e rivuole i soldi,gli rido,f? ancora storie dicendo che non ? giusto,ok ,prendo tutti gli screen,li posto nel gruppo fb dove le ho vendute,tutti gli dicono che ? un babbo xk prima dice che sono perfette,poi dopo 2 mesi rivuole i soldi,poi lui dice le ho solo pulite col diluente,ah b?.le pulisci col diluente l'abs...
                        morale
                        controllate subito la merce che acquistate e provatela,diversamente avete torto
                        in sto caso hai torto,stop
                        Ma che stai a di?
                        Un conto ? vendere materiale difettato come tale, facendolo pagare poco e dichiarando chiaramente le problematiche.
                        Un altro ? vendere robaccia (a prezzo pieno) dichiarando che si tratta di roba buona (e di marca); salvo poi rimangiarsi tutto e dicendo che per montarle ha riforato n volte, molato e costruito staffe ad hoc...
                        Io non mi sono mai sognato di comportarmi cos?: avrei potuto a mia volta rivenderle, ma preferisco buttare nella spazzatura piuttosto che tirare una sola a qualcun'altro.
                        Ma come ragioni?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ho avuto cruciata k6 1000, vanno su perfettamente, sono preforate e le mie avevano gi? gli sganci rapidi montati

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Purtroppo hai preso una fregata.... ma dopo un mese la vedo dura a trovare la ragione.....
                            Magari subito al volo si che potevi chiedere i soldi indietro.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by facssss View Post
                              Ma che stai a di?
                              Un conto ? vendere materiale difettato come tale, facendolo pagare poco e dichiarando chiaramente le problematiche.
                              Un altro ? vendere robaccia (a prezzo pieno) dichiarando che si tratta di roba buona (e di marca); salvo poi rimangiarsi tutto e dicendo che per montarle ha riforato n volte, molato e costruito staffe ad hoc...
                              Io non mi sono mai sognato di comportarmi cos?: avrei potuto a mia volta rivenderle, ma preferisco buttare nella spazzatura piuttosto che tirare una sola a qualcun'altro.
                              Ma come ragioni?
                              e chi te le ha ritirate le carene?la madonna?o tu di persona?
                              ma svegliati un p?,x tua noncuranza te la sei presa in cul,e ti lamenti?mah

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X