Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dire NEGRO ora si pu?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dire NEGRO ora si pu?

    cio?, no comment, bo

    quindi no dai, non pu? essere cosi....adesso se vedo un marocchino al bar posso dirgli :"ciao negro, come stai?" e non rischio di passare per razzista

    Da oggi si pu? dire e scrivere ?negro? senza essere preso per razzista di quart?ordine, senza essere inseguito dai custodi del politically correct e del bon ton. Perch? quel termine ? scritto nero su bianco su un atto parlamentare, il disegno di legge n. 2139 della Camera dei deputati presentato ufficialmente il 26 febbraio scorso ma stampato solo questa settimana dopo che evidentemente i tipografi di Montecitorio hanno fatto le opportunissime verifiche. La prima firma del testo ? proprio quella di Cecile Kyenge, che da poco aveva perso la poltrona da ministro e riacquistato la libert? dei singoli parlamentari di presentare proposte di legge senza chiedere il permesso preventivo. Il testo di legge porta il titolo ?Disposizioni per la modifica o l?abrogazione di norme discriminatorie?. Ed ? a pagina 2 che sdogana per la prima volta il termine proibito, ricordando la ?recente abrogazione delle disposizioni discriminatorie in materia di personale marittimo negro imbarcato sulle navi italiane, disposta dall?articolo 6 della legge 23 settembre 2013, n.113?. S?, niente discriminazioni per i marinai ?negri?. Lo dice la Kyenge - fresca di elezione all?Europarlamento con i voti degli elettori di quel Nord Est di Italia in cui da ministro aveva paura perfino di girare- e lo firma anche un bel gruppo di deputati del Pd, fra cui la capolista del Pd del Sud, Pina Picierno, e Khalid Chaouki, il giovane deputato di origini marocchine e religione islamica.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by France916 View Post
    ...adesso se vedo un marocchino al bar posso dirgli :"ciao negro, come stai?" e non rischio di passare per razzista
    Passare per razzista? No...

    Per? una scarica di botte mi sa che non te le leva nessuno!

    Comment


    • Font Size
      #3
      muahhahahha probabile

      Comment


      • Font Size
        #4
        una volta quando facevo il camionista,andammo a scaricare la mozzarella gioiella a mestre,entrammo in un bar dove iniziarono a prendere in giro me ed il mio collega visto che parlavano il dialetto stretto(non erano neri,ma veneti originali) guardando noi e ridendo,cos? grazie ad una pattuglia di polizia stradale che si ferm? al bar,il mio collega vers? in testa ad uno di loro 3 il the che aveva ordinato,non vi dico cosa successe e meno male che cerano i 2 poliziotti che intervenirono ai quali dopo spiegammo per bene il perch? di quel gesto,dato che avevano iniziato loro.........

        fortuna che il capo pattuglia era di Foggia

        ps.scusate se non ho scritto bene i verbi ma sono ignorante della lingua italiana..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ormai l'offesa ? dire ITALIANO!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gianninettis View Post
            una volta quando facevo il camionista,andammo a scaricare la mozzarella gioiella a mestre,entrammo in un bar dove iniziarono a prendere in giro me ed il mio collega visto che parlavano il dialetto stretto(non erano neri,ma veneti originali) guardando noi e ridendo,cos? grazie ad una pattuglia di polizia stradale che si ferm? al bar,il mio collega vers? in testa ad uno di loro 3 il the che aveva ordinato,non vi dico cosa successe e meno male che cerano i 2 poliziotti che intervenirono ai quali dopo spiegammo per bene il perch? di quel gesto,dato che avevano iniziato loro.........

            fortuna che il capo pattuglia era di Foggia

            ps.scusate se non ho scritto bene i verdi ma sono ignorante della lingua italiana..
            ci mancava la tua "perla" giornaliera

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by France916 View Post
              ci mancava la tua "perla" giornaliera
              eravamo sul viadotto milanese a mestre,svoltammo a destra per viale garibaldi e ci fermammo a coffy e drink o una cosa del genere si chiamava..

              avevamo appena scaricato la mozzarella gioiella ai supermercati cadoro S.P.A.,sempre nelle vicinanze del viadotto milanese.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avoja che si pu? dire, ormai la gente non si offende pi? di niente... Io l'autore della discussione lo chiamo leghista e lui non batte ciglio...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  oggi passi per razzista se fai notare che agli immigrati viene dato tutto e i nostri anziani vanno alla caritas....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gianninettis View Post
                    ps.scusate se non ho scritto bene i verbi ma sono ignorante della lingua italiana..

                    'ngooleeee

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perdonatemi, ma una volta "negro" veniva comunemente detto al posto di "nero", o sbaglio? Ora non so da dove derivi etimologicamente, per? a mio parere se un termine ? sempre stato utilizzato per definire una certa categoria (in questo caso quelli con la pelle di colore scuro) non vedo cosa ci sia di male nell'utilizzarlo.
                      Poi se uno lo vuole usare come insulto quello ? un altro discorso, tanto se uno vuole insultare lo fa a prescindere dai termini

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by epo View Post
                        oggi passi per razzista se fai notare che agli immigrati viene dato tutto e i nostri anziani vanno alla caritas....
                        Sei sicuro di quello che dici....
                        no sai perch? anche io sono immigrato da 23 anni ..ma mio padre di pensione di invalidit? di 100% prende 239 euro...
                        E tutte le altre spese sono a mio carico.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by France916 View Post
                          cio?, no comment, bo

                          quindi no dai, non pu? essere cosi....adesso se vedo un marocchino al bar posso dirgli :"ciao negro, come stai?" e non rischio di passare per razzista

                          Da oggi si pu? dire e scrivere ?negro? senza essere preso per razzista di quart?ordine, senza essere inseguito dai custodi del politically correct e del bon ton. Perch? quel termine ? scritto nero su bianco su un atto parlamentare, il disegno di legge n. 2139 della Camera dei deputati presentato ufficialmente il 26 febbraio scorso ma stampato solo questa settimana dopo che evidentemente i tipografi di Montecitorio hanno fatto le opportunissime verifiche. La prima firma del testo ? proprio quella di Cecile Kyenge, che da poco aveva perso la poltrona da ministro e riacquistato la libert? dei singoli parlamentari di presentare proposte di legge senza chiedere il permesso preventivo. Il testo di legge porta il titolo ?Disposizioni per la modifica o l?abrogazione di norme discriminatorie?. Ed ? a pagina 2 che sdogana per la prima volta il termine proibito, ricordando la ?recente abrogazione delle disposizioni discriminatorie in materia di personale marittimo negro imbarcato sulle navi italiane, disposta dall?articolo 6 della legge 23 settembre 2013, n.113?. S?, niente discriminazioni per i marinai ?negri?. Lo dice la Kyenge - fresca di elezione all?Europarlamento con i voti degli elettori di quel Nord Est di Italia in cui da ministro aveva paura perfino di girare- e lo firma anche un bel gruppo di deputati del Pd, fra cui la capolista del Pd del Sud, Pina Picierno, e Khalid Chaouki, il giovane deputato di origini marocchine e religione islamica.
                          Ma avete letto l'articolo ?

                          Per me non si capisce niente, ?, tanto per cambiare, un pezzo di colore tanto per dare aria al tappo della biro.

                          Pare che non ci sia discriminazione a dire negro ai marinai imbarcati, o una cosa del genere, ma non sapevo che fosse vietato dire negro, e, meno che mai, sapevo che non si potesse dire ai marinai !

                          Dai, chiss? cosa vuol dire questo progetto di legge, chiss? cos'era vietato e forse non lo sar? pi?, chiss? perch? l'ha firmato la Kienge, a cosa si riferisce, ecc. ecc.

                          Secondo me Borghezio, in ogni caso, continuer? a dirlo, almeno fino a che non lo dice al negro sbagliato ....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by epo View Post
                            oggi passi per razzista se fai notare che agli immigrati viene dato tutto e i nostri anziani vanno alla caritas....
                            bisogna sempre specificare immigrati CLANDESTINI che sbarcano in sicilia, onde evitare incomprensioni

                            comunque almeno qua, dare del "negro" a un marocchino (o similiari), penso sia equivalente a dare della "pu**ana" alla madre di qualcuno, cosi tanto per fare un paragone

                            due belle e grosse offese
                            Last edited by France916; 28-05-14, 12:28.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Perdonatemi, ma una volta "negro" veniva comunemente detto al posto di "nero", o sbaglio? Ora non so da dove derivi etimologicamente, per? a mio parere se un termine ? sempre stato utilizzato per definire una certa categoria (in questo caso quelli con la pelle di colore scuro) non vedo cosa ci sia di male nell'utilizzarlo.
                              Poi se uno lo vuole usare come insulto quello ? un altro discorso, tanto se uno vuole insultare lo fa a prescindere dai termini
                              Io l'ho sempre usato e continuer? a usarlo. Non ? un termine dispregiativo, lo ? diventato seguendo la filosofia del politically correct.

                              La classificazione dell' HOMO SAPIENS abitante l'africa ? NEGROIDE quindi non c'? nessun disprezzo nell'etimologia della parola negro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X