Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quanta gente c'?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by France916 View Post
    Pugliese pure tu? Magari di Barletta?

La Puglia ? stupenda cavoli, ? la pi? bella regione del sud italia x quel poco che ho visto in 15gg di vacanza fra li, calabria e sicilia
    secondo me ha la faccia del leccese..

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      leggendo l'intervento di gianni, mi sono chiesto quanta gente c'? che in italia non ha la minima idea delle varie istituzioni, di come si formano
      l'a b c del nostro paese
      io negli ultimi anni mi faccio venire il sangue marcio per quello che accade, ma alla fine son sempre pi? convinto che in moltissimi non conoscano nemmeno quali sono le istituzioni italiane, come si formano, quali sono i loro poteri
      Si ? persa molto anche la forma, l'ideologia e l'integrit? morale, certe cose non esistono pi?.
      Forse anche dal fatto che ora c'e' molta piu' possibilit? di informazione... ma posso benissimo capire il disfattismo di certi giovani, sicuramente la perdita di valore fa perdere qualit? di vita, fa perdere IMPEGNO alle persone, fa s? che la mediocrit? si imponga e prevalga...

C'e' un bel libro di come racconta dell'impennata della redistribuzione delle ricchezze, che a mio parere pu? anche essere utilizzata nell'ambito di consenso popolare... lo faccio con un esempio...

Se in una classe ci sono 20 alunni, 15 sono bravissimi con la media dell'8, si impegnano e imprano ordine, responsabilit?, sanno che quello che devono fare lo devono fare BENE, ci? porter? a tutti di giudicare quelli meno bravi un p? pi? sfortunati, che non si impegnano e/o non ce la fanno, ma comunque essi possono prendere di riflesso una parte dei risultati dei primi.

Se in una classe ci sono 20 alunni, 5 di essi sono bravissimi con la media dell'8 e gli altri 15 sono menefreghisti, si impegnano il minimo possibile, non hanno regole che impongono loro di ottenere determinati risultati, essi attribuiranno ai 5 migliori capacit? straordinarie, daranno a quei pochi un giudizio estremamente scostato dal resto della classe, perch? essendo appunto POCHI, potranno autogiustificarsi sul fatto che quelle persone siano DECISAMENTE superiori a loro, e quindi automaticamente metterli in una posizione di privilegio rispetto ai 15 che non si impegnano, e non sanno probabilmente di non impegnarsi abbastanza, o magari non gliene frega.
      Questo crea grossi squilibri anche a livello "globale", perch? droga e falsa entrambe le schiere di studenti, quelli "bravi" penseranno di essere geni, e di meritarsi il mondo, gli altri, di essere "inferiori" e dover subire la vita...

Questo crea diseguaglianze, crea squilibri che ? ci? che sta accadendo al ceto medio e molto altro, a livello economico, culturale e sociale.

Comment

• Font Size
        dopo questo thread mi sembra giusto spiegarvi perch? non ne capisco di politica..

a scuola non me ne hanno mai parlato..

in famiglia non ne capisce nessuno,si certe volte parlano ma pi? che altro per dare aria alla bocca..

alle votazioni da noi si va e si da il voto pi? per sentito dire che per convinzione propria,anche perch? se non ne capisci molto che convinzione puoi avere..

alla fine ognuno vota per i suoi comodi,ad esempio gli artigiani votano in base a chi promette benefici a loro di abbassare le tasse,l'iva ecc..
        gli operai a chi promette le 80 euro mensili..
        i pensionati a chi abbasser? le tasse sugli immobili e cos? via,ognuno prova a tirare l'acqua al suo mulino..

Comment

• Font Size
          Originally posted by gianninettis View Post
          dopo questo thread mi sembra giusto spiegarvi perch? non ne capisco di politica..

a scuola non me ne hanno mai parlato..

in famiglia non ne capisce nessuno,si certe volte parlano ma pi? che altro per dare aria alla bocca..

alle votazioni da noi si va e si da il voto pi? per sentito dire che per convinzione propria,anche perch? se non ne capisci molto che convinzione puoi avere..

alla fine ognuno vota per i suoi comodi,ad esempio gli artigiani votano in base a chi promette benefici a loro di abbassare le tasse,l'iva ecc..
          gli operai a chi promette le 80 euro mensili..
          i pensionati a chi abbasser? le tasse sugli immobili e cos? via,ognuno prova a tirare l'acqua al suo mulino..
          in grassetto l'opportunismo italiano che ci ha portato nellla fossa in cui stiamo

Comment

• Font Size
            Pugliese pure tu? Magari di Barletta?

La Puglia ? stupenda cavoli, ? la pi? bella regione del sud italia x quel poco che ho visto in 15gg di vacanza fra li, calabria e sicilia
            no io sono della costa Jonica

Comment

• Font Size
              Originally posted by pierry View Post
              no io sono della costa Jonica
              Non lo sapevo che Varese fosse bagnato dallo ionio.....?!?!?!?

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabio2t View Post
                in grassetto l'opportunismo italiano che ci ha portato nellla fossa in cui stiamo
                Non vedo cosa ci sia per? di male in questo ragionamento.
                Se io mi impegno in qualcosa, voglio che ci siano risultati e vada bene.

Se il governo spreca soldi e gestisce tutto a *****, io se permetti voglio dargli il meno possibile e ottimizzare meglio quelle che sono le mie esigenze

Comment

• Font Size
                  Originally posted by NACE72 View Post
                  Non lo sapevo che Varese fosse bagnato dallo ionio.....?!?!?!?

vabb? allora sono nato e cresciuto met? della mia vita in Puglia e poi sono venuto al nordE in un certo senso sono un immigrato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Non vedo cosa ci sia per? di male in questo ragionamento.
                    Se io mi impegno in qualcosa, voglio che ci siano risultati e vada bene.

Se il governo spreca soldi e gestisce tutto a *****, io se permetti voglio dargli il meno possibile e ottimizzare meglio quelle che sono le mie esigenze
                    quel ragionamento significa che se tutti facciamo cos?,cme credo,non vince quello pi? idoneo,ma quello per maggioranza..
                    cio? non si guarda all'italia ma a se stessi che ? diverso..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Si ? persa molto anche la forma, l'ideologia e l'integrit? morale, certe cose non esistono pi?.
                      Forse anche dal fatto che ora c'e' molta piu' possibilit? di informazione... ma posso benissimo capire il disfattismo di certi giovani, sicuramente la perdita di valore fa perdere qualit? di vita, fa perdere IMPEGNO alle persone, fa s? che la mediocrit? si imponga e prevalga...

C'e' un bel libro di come racconta dell'impennata della redistribuzione delle ricchezze, che a mio parere pu? anche essere utilizzata nell'ambito di consenso popolare... lo faccio con un esempio...

Se in una classe ci sono 20 alunni, 15 sono bravissimi con la media dell'8, si impegnano e imprano ordine, responsabilit?, sanno che quello che devono fare lo devono fare BENE, ci? porter? a tutti di giudicare quelli meno bravi un p? pi? sfortunati, che non si impegnano e/o non ce la fanno, ma comunque essi possono prendere di riflesso una parte dei risultati dei primi.

Se in una classe ci sono 20 alunni, 5 di essi sono bravissimi con la media dell'8 e gli altri 15 sono menefreghisti, si impegnano il minimo possibile, non hanno regole che impongono loro di ottenere determinati risultati, essi attribuiranno ai 5 migliori capacit? straordinarie, daranno a quei pochi un giudizio estremamente scostato dal resto della classe, perch? essendo appunto POCHI, potranno autogiustificarsi sul fatto che quelle persone siano DECISAMENTE superiori a loro, e quindi automaticamente metterli in una posizione di privilegio rispetto ai 15 che non si impegnano, e non sanno probabilmente di non impegnarsi abbastanza, o magari non gliene frega.
                      Questo crea grossi squilibri anche a livello "globale", perch? droga e falsa entrambe le schiere di studenti, quelli "bravi" penseranno di essere geni, e di meritarsi il mondo, gli altri, di essere "inferiori" e dover subire la vita...

Questo crea diseguaglianze, crea squilibri che ? ci? che sta accadendo al ceto medio e molto altro, a livello economico, culturale e sociale.
                      si, ma io faccio un ragionamento molto pi? terra terra

quando io non so nulla in merito a qualcosa (cosa che ormai a 44 anni mi capita raramente) mi informo

oggi informarsi ? molto facile con la rete

anni fa bisogna va comprare i libri, oggi la cultura ? gratis

quindi se io non sapessi chi sono e come si formano le istituzioni italiane, l'abc della nostra democrazia, io, mi informerei, leggerei e dopo mezz'ora avrei una decente cultura in merito

questo lo dico perch?, tutta l'informazione ? nulla, se non so di cosa stiano parlando
                      dal momento che ai nostri giorni l'informazione al 90 % parla di eventi politici ed economici

se sento prlare di renzi, il presidente del consiglio italiano
                      ma non so cosa sia il consiglio italiano ne come si forma, tanto meno i suoi poteri

ma de che ***** stamo a parl?...............

Comment

• Font Size
                        secondo me ha la faccia del leccese..
                        Manduriano prego

Comment

• Font Size
                          Originally posted by pierry View Post
                          Manduriano prego
                          be,insomma sei al confine con i leccesi,non sono andato molto lontano

Comment

• Font Size
                            Che triste realt?..come son cambiate le cose dai nostri tempi (io sono un p? pi? giovane di te)..le colpe sono molteplici, io ci aggiungo anche l integrazione con ragazzi di altre nazionalit?, ? innegabile pure questo.

Cmq tiz, ti credevo un vecchietto eh, non un 36enne
                            se ti dico che in tre classi da 30 studenti ce ne erano solo due?
                            e che questi due erano due dei tre che si sono offerti di pagare per continuare il corso anche al di fuori dell'orario scolastico?

uno(originario del congo) ora ? assunto in ditta da me.
                            lavora sulla trance e a 24 anni segue il planning settimanale del reparto con 5 persone sotto.

quello di cui mi sono accorto ? che questi ragazzi han visto i genitori toccare il fondo e han fatto di tutto per evitare di toccarlo loro in prima persona.
                            hanno una spiccata memoria storica.

gli italiani che hanno questa mentalit? sono davvero pochi.pochissimi.
                            la maggior parte oggi vede il lavoro come un maniera faticosa di fare soldi.
                            nessuno si ricorda le fatiche dei nonni e dei genitori(se ne hanno fatte).
                            per loro oggi qualsiasi cosa ? dovuta.

l'esempio pi? stupido?
                            mi presentavo a scuola in moto,smontavo un pezzo(una leva,una vite,una pedana) e chiedevi di replicarlo prima in cad e poi in linguaggio iso.
                            a programma ultimato lo eseguivo al lavoro e lo portavo a scuola per far vedere cosa usciva(purtroppo la scuola non aveva centri cnc,ma una vecchia olivetti a nastro perforato del 1981).
                            pensavo di suscitare l'interesse con esempi concreti.
                            mi sbagliavo di grosso.
                            la risposta media?
                            "se posso comprarlo perch? dovrei sbattermi?chiedo i soldi ai miei e me lo compro"
                            questo ? l'andazzo fino a due anni fa.
                            poi ho deciso che il mio tempo potevo sprecarlo in altra maniera.

l'integrazione ? influente,per? secondo me solo quando si ha a che fare con persone che non sanno nulla della nostra lingua e della nostra cultura.
                            allora sono un freno per i ragazzi "normali".

l'educazione ? indipendente dalla lingua,perch? ? una cosa che impari in qualsiasi parte del mondo.
                            ovvio..se di base ti manca...c'? poco da fare.

io sono diversamente giovine :1:

Comment

• Font Size
                              be,insomma sei al confine con i leccesi,non sono andato molto lontano
                              e che hai lo scanner

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Racing_34 View Post
                                Il problema per? ? che ? difficile parlare di certe situazioni storiche, sopratutto recenti, in maniera obiettiva. Sopratutto a quell'et? si risnchia di creare ina generazione di indottrinati, il discorso andrebbe affrontato quando si sviluppa un senso crtico maggiore. Tutti sanno cosa sono i campi di concentramento, ma x la mia esperienza mai si ? parlato dei gulag, da cui hitlerr prese ispirazione quando alle media si parlava di dittature in Europa nell 900 elencavano sempre nazismo, fascino franchismo.. ma ne manca sempre una..dell'unit? d'Italia tutti sanno di Garibaldi ecc, ma nessuno parla delle porcate fatte nel regno delle due Sicilie (dal ruolo di don Liborio Romano, alle ricchezze depredare) o degli accordi con la mafia per liberare l'italia dall'occupazione nazista.. che poi molte cose, le prendi sotto gamba xke a quell'et? non te ne frega niente, solo di passare indenne l'interrogazione e un altro discorso

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Esatto... ma:
                                la storia la fanno "i vincitori" e la mafia non esiste ...
                                Drammattiche realt? che fann crescere le persone in mezzo alle fandonie pi? totali.. e ormai siamo succubi delle balle dei politici.. i giovanissimi poi...quando hanno l'iphone per farsi i selfie , quei 30-40euro per ubriacarsi la serata e sentirsi "in" del resto se ne fottono.. rimanendo attinenti al mondo delle moto.. tra i giovanissimi ZERO.. ormai i social creano degli zombie che o son bulli o si buttano dal balcone perch? han pochi like.. porca vacc

Comment

X
                                Working...
                                X