Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma perch? 6 marce su un 50ino!????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    ma perch? 6 marce su un 50ino!????

    azz ma che schifo i cinquantini con 6 marce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ogni 300 giri bisogna cambiare... ...sono cosi' goduriosi i vari fifty,garelli ecc ecc... perch? mettono 6 marce aquei bidoncini che fanno si e no 80km/h....

  • Font Size
    #2
    6 marce per un motore dalla cilidrata unitaria cos? piccola sono persino poche, data la coppia inesistente che tali zanzarine possono esprimere.

    Ricordo che le Suzuki 50 bicilidriche da Gran Premio degli anni '60 arrivavano perfino a 18 (s?, proprio diciotto) marce !!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Dr. Ergal
      6 marce per un motore dalla cilidrata unitaria cos? piccola sono persino poche, data la coppia inesistente che tali zanzarine possono esprimere.

      Ricordo che le Suzuki 50 bicilidriche da Gran Premio degli anni '60 arrivavano perfino a 18 (s?, proprio diciotto) marce !!!
      Azz.... 18!!! In scalata non passava un ca.......

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perch? per motori piccoli pi? sono vicine le marce meglio ?. Cos? lo tieni sempre vicino alla coppia e hai il massimo che un motorino cos? piccolo pu? dare.

        Ricordo il mio crossettino... 4 marce e per cambiare dovevi tirare la marcia a giri impossibili per inserire quella dopo sperando che riuscisse a tenerla, e il pi? delle volte perdeva giri e mi toccava scalare di nuovo.
        Messe le sette marce ? cambiata la storia... tra una e l'altra c'era molta meno differenza e le sparavi dentro una dopo l'altra, le teneva e si riusciva a tirarle tutte!!!

        Vabb? poi ho montato un 80 preparato e... nelle piste da cross stavo dietro ai 125

        Comment


        • Font Size
          #5
          non so dove usavi te il fifty ma io avevo parecchi problemi in salita perch? a volte il passaggio prima/seconda era insoddisfacente e dovevo scalare di nuovo...3marce su un 50 sono proprio poche

          Comment


          • Font Size
            #6
            guarda sembrera' una cazzata..un mio amico aveva la vecchia red rose 50 prilia... 3 marce... faceva 70km/h ma le marce erano spaziate in modo perfetto (tutta originale)...e non aveva buchi.... pur essendo un motorino impostato "custom".... forse anch eperch? la usavo come se ofsse una AF1 50 ..e forse ? per quello che mi sono fatto un mese di gesso.... xo' non sentivo assolutamente la necessita' di 3 marc ein piu'...... x qnt riguarda il fifty.. dipende dai rapporti e dalal carburazione,... se buca in basso.. in salita non ti passa un cazzo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ponte Ponte...guarda che non viviamo tutti in pianura!
              In Liguria, quando hanno limitato a 3 marce i 50ini...la modifica + diffusa era appunto sbloccare la 4^! Se no col caXXo che le facevi le salite!

              Il mio Caballero aveva il mitico blocco motore Minarelli P6 a 6 rapporti e i Red Rose (ma come si fa a comprarsi una Red Rose ) cos? come tutti i 50ini ultrapreparati ma con 3 rapporti me li mangiavo a colazione...con tanto di ruttino digestivo finale...

              Confermo quanto dice il doc...sono arrivati ai 18 rapporti...ma poi sono anche tornati indietro per la complessit? costruttiva e l'assorbimento di potenza...

              Comment


              • Font Size
                #8
                a furia di "elaborare" mensilmente io sono arrivato anche a 70 rapporti.,... ma quello ? un altro tipo di trasmissione

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io il fifty l'ho guidato e se avesse le marce un po' piu corte sarebbe molto meglio, in pratica ha 2 marce, la prima ? cortissima (si pu? partire in seconda), la seconda ? ok, la terza invece se non ? elaborato la puoi usare solo quando sei lanciato altrimenti incomincia a perdere giri....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ha ha il RED ROSE!!!

                    Si si, in pianura andr? anche bene... ma vieni in Trentino, dove 50 metri pianeggianti non li trovi!!! Lo aveva preso un mio amico, bella per carit?... ma finch? ? ferma. Quando andavamo in giro una palla sto qua che non veniva avanti!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ...uhm mi sa che i fifty degli zingari che ho guidato erano un po' anomali..in 3? c'er ail rischio cappottamento di gas

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        meglio cos?:


                        io avevo un RS50 a 6 marce, ed un mio amico aveva quella vecchia a 3 marce.


                        ? molto + semplice tenerla su di giri e quindi farla andare. Quella a 3 marce era uno spaccamento di maroni

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by devix
                          Originally posted by Dr. Ergal
                          6 marce per un motore dalla cilidrata unitaria cos? piccola sono persino poche, data la coppia inesistente che tali zanzarine possono esprimere.

                          Ricordo che le Suzuki 50 bicilidriche da Gran Premio degli anni '60 arrivavano perfino a 18 (s?, proprio diciotto) marce !!!
                          Azz.... 18!!! In scalata non passava un ca.......
                          invece che il contamarce ci voleva una calcolatrice

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Da qualche parte leggevo che quando correvano le 50cc l'honda ne aveva fatta una bicilindrica con cambio a 9 marce.E non vorrei dire una cagata ma mi pare frullasse a 19 mila giri\min

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X