Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donatori di ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by macicca View Post
    Sei diventato un botolo, non ti amo pi? . :gaen:
    no macicchino no..dimagrir? per te

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post

per? non mi diventare bidimensionale :gaen:

Comment

• Font Size
        Originally posted by TommySan View Post
        Prendo spunto dall'altra discussione sui trapianti di organi da animali per curare l'uomo.
        Quanti di voi sono donatori e che sosa donate facciamo questo sondaggio e vediamo quanti di voi si mettono in gioco.

Io sono donatore a 360? dal sangue al midollo osseo agli organi in caso di morte.
        E' da quando avevo 16 anni che sono iscritto all'admo, purtroppo a 11 anni ho perso un amico per una leucemia fulminante ed a 16 ho rischaito di ?perdene un altro per la stessa malattia. Fortunatamente lui ha trovato un donatore, il trapianto ? andato bene ed ? stato scongiurato il pericolo di rigetto, adesso vive grazie ad un donatore canadese con il qualesi ? anche visto. Ovviamente io ho deisso di aderire all'admo sulla base di queste 2 esperienze, ed ho colto l'occasione per fare anche AIDO (donatore di organi). Il sangue ho iniziato a donarlo solo successivamente, in et? adulta, non so come mai ma lo reputavo meno importante o meglio sapevo che c'erano gi? milioni di donatori e non ritenevo fosse utile, ma sbagliavo perch? ce n'? sempre bisogno!!

E voi donate qualcosa??

Se NO perch????
        Io sono parte in causa in quanto ho gi? fatto 2 trapianti per una malattia del sangue (autologo di staminali) e molte trasfusioni, e purtroppo prossimamente ne dovr? fare uno da donatore
        E' proprio grazie alle persone come te se sono ancora vivo

Comment

• Font Size
          Originally posted by monikaf View Post
          I miei genitori donano sangue da una vita...e l'ho sempre ritenuta una cosa buona e giusta.
          Ma non sono mai andato ad iscrivermi all'AVIS,per un motivo o per l'altro (penso pi? per pigrizia che altro).
          Quando mi sono deciso...ho saputo che se hai tatuaggi non puoi donare..quindi ormai sono fuori dal discorso.
          Per quanto riguarda gli organi...non sono donatore ma prima o poi mi iscriver?...tanto 'na volta morto...meglio poter aiutare qualcuno a vivere (sempre che l'esser tatuato non precluda la possibilit? d'iscrizione).
          Per il midollo...b?...sinceramente l'idea dell'ago nella schiena mi frena (nonostante non ho paura di aghi in altre parti del corpo)....molto.
          Attualmente esistono 2 modalit? per prelevare il midollo osseo dal donatore:
          - Ago nelle creste iliache e prelievo diretto
          - Macchina che ti preleva attraverso il sanguie le cellule stamanili (funziona come la plasmaferesi del sangue).

Si pu? iscriversi all'admo fino al compimento dei 40 anni di et?.

peso 49 kg .. non ingrasso manco se prego in cinese..
          Bh? per? appena arrivi a 51 corri subito ad iscriverti!!!

Originally posted by macicca View Post
          Per la donazione sono tranquillo, ho lasciato le mie disposizioni ai miei genitori in caso di morte, fino a che ci sono loro e non sono sposato, st? tranquillo. Con i tesserini o problemi... pensa te che non mi porto dietro nulla che segnali che prendo una terapia sostitutiva cortisonica...
          Quello va bene, non ? obbligatorio il tesserino.
          Ti resta l'admo, e se hai la fortuna di poter donare sono sicuro che sar? una delle cose pi? belle che un essere umano possa fare.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mark64moto View Post
            Io sono parte in causa in quanto ho gi? fatto 2 trapianti per una malattia del sangue (autologo di staminali) e molte trasfusioni, e purtroppo prossimamente ne dovr? fare uno da donatore
            E' proprio grazie alle persone come te se sono ancora vivo
            Spero che ti vada tutto bene, con questo topic sarebbe importante far capire a chi non ha mai preso in considerazione l'idea di diventare donatore di diventarlo. Se fossimo tutti donatori di midollo potremmo salvare molte vite, ad oggi purtroppo i donatori di midollo sono ancora pochissimi in rapporto all'effettive necessit?.
            Sono stato giusto ieri a Firenze per un test di compatibilit?, un ragazzo di 19 anni che ha avuto problemi di rigetto deve fare un nuovo trapianto. Le possibilit? di arrivare in fondo e fare la donazione sono poche, ma se un giorno riuscir? a donarlo e salvare una vita almeno sar? sicuro che nella mia vita qualcosa di veramente utile l'ho fatta per il prossimo!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by monikaf View Post
              I miei genitori donano sangue da una vita...e l'ho sempre ritenuta una cosa buona e giusta.
              Ma non sono mai andato ad iscrivermi all'AVIS,per un motivo o per l'altro (penso pi? per pigrizia che altro).
              Quando mi sono deciso...ho saputo che se hai tatuaggi non puoi donare..quindi ormai sono fuori dal discorso.
              Per quanto riguarda gli organi...non sono donatore ma prima o poi mi iscriver?...tanto 'na volta morto...meglio poter aiutare qualcuno a vivere (sempre che l'esser tatuato non precluda la possibilit? d'iscrizione).
              Per il midollo...b?...sinceramente l'idea dell'ago nella schiena mi frena (nonostante non ho paura di aghi in altre parti del corpo)....molto.
              ma non ti fanno il foro nella schiena.. fanno o prelievo da sangue, o un piccolissimo prelievo dalle anche, solo per tipizzare il tuo midollo e capire se ? compatibile..se poi mai verrai chiamato allora ti propongono diversi tipi di prelievo dipende anche da che tipo di donazione devi fare

Comment

• Font Size
                Spero che ti vada tutto bene, con questo topic sarebbe importante far capire a chi non ha mai preso in considerazione l'idea di diventare donatore di diventarlo. Se fossimo tutti donatori di midollo potremmo salvare molte vite, ad oggi purtroppo i donatori di midollo sono ancora pochissimi in rapporto all'effettive necessit?.
                Sono stato giusto ieri a Firenze per un test di compatibilit?, un ragazzo di 19 anni che ha avuto problemi di rigetto deve fare un nuovo trapianto. Le possibilit? di arrivare in fondo e fare la donazione sono poche, ma se un giorno riuscir? a donarlo e salvare una vita almeno sar? sicuro che nella mia vita qualcosa di veramente utile l'ho fatta per il prossimo!!
                sei fantastico bravo

Comment

• Font Size
                  Io non dono niente perch?, purtroppo, se donassi qualcosa sia prima sia dopo la morte donerei soltanto rogne.

non che abbia un piede nella fossa, ma tant'?.

Comment

• Font Size

Bh? per? appena arrivi a 51 corri subito ad iscriverti!!!
                    purtroppo non penso di poter donare ma appena supero chiedo!

Comment

• Font Size
                      'mb??? che ? sta pagliacciata??

Comment

• Font Size
                        ma non ti fanno il foro nella schiena.. fanno o prelievo da sangue, o un piccolissimo prelievo dalle anche, solo per tipizzare il tuo midollo e capire se ? compatibile..se poi mai verrai chiamato allora ti propongono diversi tipi di prelievo dipende anche da che tipo di donazione devi fare
                        No, piccola correzione. Il prelievo per stabilire il grado di compatibilit? ? un normale prelievo di sangue dal braccio.
                        Solo con la donazione aspirano sangue dalle creste iliache del bacino nn per la compatibilit?!

sei fantastico bravo

Diciamo bravo e basta il fantastico lo attriubuirei a medici e infermieri che lavorano negli ospedali con risorse scarsissime, strumenti inadesuati, ma che ci mettono grande passione e coinvolgimento in quello che fanno, spesso andando ben oltre quelle che dovrebbero essere i loro doveri.

purtroppo non penso di poter donare ma appena supero chiedo!

Se fai un figlio vedi come li prendi i chili!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AleCaf? View Post
                          Io non dono niente perch?, purtroppo, se donassi qualcosa sia prima sia dopo la morte donerei soltanto rogne.

non che abbia un piede nella fossa, ma tant'?.
                          Scusa ma perch? dici cos??? Le rogne non si passano mica insieme agli organi o al sangue mica sono virus!!

SU fai il bravvo e corri all'ADMO per iscriverti.

Ricordatevi che la maggior parte dei bisognosi di trapianto sono bambini e ragazzi sotto i 20 anni.
                          Basta poco per poter salvare una vita e la gioia e le emozioni a cui andrete in contro vi ripagherranno alla grande del vostro piccolo sacrificio!!

Comment

• Font Size
                            Scusa ma perch? dici cos??
                            Perch? sono un rottame e mi tengono assieme con le fascette e con il nastro americano. :gaen:

Comment

• Font Size
                              Sangue e organi.

Vorrei farlo anche per il midollo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AleCaf? View Post
                                Perch? sono un rottame e mi tengono assieme con le fascette e con il nastro americano. :gaen:

chairito in pvt, mi cospargo il capo di cenere... ho risposto senza pensare bene a quello che poteva esserci dietro.

Ti fa cmq onore il fatto che eri disposto ad essere donatore!!

Comment

X
                                Working...
                                X