Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

allevare animali per trapiantare organi nell'uomo.. opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    In buona sostanza mi pare di capire che se serve a salvare la propria pellaccia allora tutto ? ammesso , se si ? in salute e nessuno dei propri cari ha bisogno , allora lo spirito di tutela degli animali ha pi? peso ?
    Diciamo che salvare la pellaccia (o quantomeno recuperare al 100% la salute) ? un ottimo requisito per ammorbidire le proprie posizioni.

    Comment


    • Font Size
      #122
      il punto ? che non serve...nel senso...chiunque lo farebbe. La differenza sta tutta nel come vive l'animale donatore
      Se possiamo farlo vivere decentemente perch? non farlo? Dopo lo useremo per i nostri scopi (mangiare o organi che siano) ma almeno sapremo che la vita che ha fatto non ? stata uno schifo dal primo giorno.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by lucavor View Post
        il punto ? che non serve...nel senso...chiunque lo farebbe. La differenza sta tutta nel come vive l'animale donatore
        Se possiamo farlo vivere decentemente perch? non farlo? Dopo lo useremo per i nostri scopi (mangiare o organi che siano) ma almeno sapremo che la vita che ha fatto non ? stata uno schifo dal primo giorno.
        io non sono esperta di questo specifico campo, ma cos?, senza pretese, mi verrebbe da pensare che animali geneticamente modificati il cui scopo ? essere usati per darci organi evitando di trasmetterci batteri malattie virus o altro non vivrebbero come animali normali ma in ambienti sterili, controllati

        Comment


        • Font Size
          #124
          Quoto lele sul rispetto... ma considerando realt? dove l'uomo mutila e vende e violenta e uccide o utilizza i propri simili per traffici di organi o sessuali...

          Che vi aspettate veramente?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Isa.xox View Post
            Organi animali per trapianti umani

            In un futuro pare sar? possibile allevare specie animali modificate per l'estrazione di organi finalizzata al salvataggio di vite umane.

            Ammettiamo ovviamente che questa notizia sia attendibile.

            Cosa ne pensate?
            accidenti...argomento davvero pesante.....io sinceramente non sarei cosi contento di ammazzare animali per fare organi..ma gia' lo facciamo per mangiarli, o come cavie....

            mah....ripeto argomento spinoso....

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by Isa.xox View Post
              io non sono esperta di questo specifico campo, ma cos?, senza pretese, mi verrebbe da pensare che animali geneticamente modificati il cui scopo ? essere usati per darci organi evitando di trasmetterci batteri malattie virus o altro non vivrebbero come animali normali ma in ambienti sterili, controllati
              e perch? no? cosi senza sapere ne leggere ne scrivere...chi dona vive in ambienti sterili di solito?

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by lucavor View Post
                e perch? no? cosi senza sapere ne leggere ne scrivere...chi dona vive in ambienti sterili di solito?
                E senza sapere ne leggere ne scrivere ne parlare...

                Perch? gli altri animali vivono allo stato brado nella steppa?

                Me sa che vivono pure peggio..

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by mito22 View Post
                  E senza sapere ne leggere ne scrivere ne parlare...

                  Perch? gli altri animali vivono allo stato brado nella steppa?

                  Me sa che vivono pure peggio..

                  No magari...? quello che rompe...sarebbe bello allevare in maniera da rispettare anche la bestia, ma mi sa che siamo troppi per poterlo fare...
                  Certo si pu? dare una mano...io nel mio piccolo lo faccio....i polli li prende mi suocero da pulcini e li cresce (io aiuto e metto il grano ) poi al momento giusto....ciao....diventano bistecche ma almeno so che han vissuto bene.
                  Idem le galline....razzolano e quando vogliono cagano uova....
                  Il problema si presenta con manzi e maiali

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by lucavor View Post
                    e perch? no? cosi senza sapere ne leggere ne scrivere...chi dona vive in ambienti sterili di solito?
                    be un gran numero di organi non sono adatti al trapianto proprio perch? il paziente ? portatore di malattie. tu fai conto, per evitare il rigetto si danno anche farmaci immunosoppressori, il che vuol dire che per i mesi dopo un trapianto dovresti essere "in ambiente controllato" e in generale una piccola infezione ? pericolosissima. quindi tante persone che magari hanno infezioncine in corso non possono donare. e pensa che i maiali sono soggetti a tanti batteri perch? sono a contatto con la terra e mangiano di tutto, batteri che su di loro, abituati a cibarsene, non fanno nulla perch? magari hanno le difese adatte e noi invece no.

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Il rigetto e' una cosa....gli immunosoppresori li danno a quello che riceve, non quello che dona...riguardo agli organi poco adatti al trapianto per motivi sanitari non so niente e alzo le mani

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        sinceramente non ci vedo nulla di male.....sarebbe un peccato per? che buttassero via poi l'animale per?. se viene usato per intero perch? no?
                        un informazione...ma gli organi, in assenza di malattie, cos? come muscoli, sangue, urina, non sono sterili?
                        per cui non vedo il problema di farli vivere in posti asettici, pulito ok, asettico magari no. e un animale rimane pi? pulito e sta meglio in un grosso spazio all'aperto piuttosto che in un box.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Senza contare che crescerebbe pi? sano/forte e con organi "migliori".....credo

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by lucavor View Post
                            Il rigetto e' una cosa....gli immunosoppresori li danno a quello che riceve, non quello che dona...riguardo agli organi poco adatti al trapianto per motivi sanitari non so niente e alzo le mani
                            abbiamo scritto la stessa cosa.. per? qui ? diverso.. fai conto che per le valvole cardiache ci sono dei processi di sterilizzazione e annientamento delle cellule del maiale, con un organo intero non potresti se no muore

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X